MARGAY:IL GATTO PIU' BELLO DEL MONDO !


Ve lo dico subito...mi sono innamorato!
....Questo gatto di cui ignoravo l'esistenza si chiama Margay,e vive nel centro-sud America...ed il suo abitat è la foresta.
Da pochi anni viene allevato in cattività,ed ha riscosso ovviamente un grande successo tra gli allevatori di tutto il mondo!
No dico ma avete visto altre al pelo,identico a quello di un leopardo....(e già questo ne fa un gatto favolosissimo!)...che occhi ha?

La caratteristica principale di questa razza di gatti, infatti sono i grandi occhi tondi...con una pupilla quasi perfettamente tonda...che gli regala uno sguardo praticamente umano!
...sembrano o no gli occhi del gatto con gli stivali di Shrek?
Lo voglio!!







Ma perchè ...vogliamo dire qualcosa dei cuccioli di Margay?...no comment!

50 comments:

  1. ok!allora ti regalo questo per Natale 2008!! A.

    ReplyDelete
  2. mha. mha.. e' bellissimo!!!

    non fosse che vivo ancora dai miei e che non si possono tenere animali ne vorrei uno anche io!

    ReplyDelete
  3. A....seeee...allora lo avro' per natale 2012...!!!

    Marco...a trovarlo...per ora in Italia non ce ne sono!....spero in seguito!

    ReplyDelete
  4. Io non mi fiderei troppo di quegli occhi languidi....

    giopet

    ReplyDelete
  5. giopet...sei rimasto fregato pure tu da due occhi laguidi?...eheheheheh!

    ReplyDelete
  6. è figiximo la cs + billa del monno 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 nn hè stupenno by simon@

    ReplyDelete
  7. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ke billo wwwwwwwwww micio

    ReplyDelete
  8. è stradolce ed bellissimo.mi fa tenerezza.lo vooooooooooooooooooooooooglio!!!

    ReplyDelete
  9. bello come gatto è veramente bello potrebbe esser il fida della mi aa micia!!!!se lo vede si innamorerebbe subitissimo!

    ReplyDelete
  10. Il Margay non è un gatto...è un'altra specie, e in Sudamerica ne stanno facendo un affare...E' stupendo ma non alimentiamo questi business, per favore!
    :-(

    ReplyDelete
  11. è bellissimo ma il mio gatto ancora dipiù

    ReplyDelete
  12. E' UN'ESEMPLARE MOLTO PIù KE BELLO E VI DIRO DI PIù KE ANCHE SE NON è UN'ANIMALE DOMESTICO IO SE AVREI LA POSSIBILITà DI AVERLO ALMENO CI PROVEREI AD ADDOMESTICARLO...E XKè NO DARGLI UNA VITA DA SIGNORE COME TUTTI I GATTI DOMESTICI....

    ReplyDelete
  13. Ma cos'è quella meraviglia pelosa dagli occhioni dolcissimi???!!!
    Coccola coccola coccola!

    ReplyDelete
  14. sembra un icrocio tra tigre e gatto

    ReplyDelete
  15. Margay è un gatto stupendissimo con gli occhioni che di più belli non ce ne' sembra quasi in pupazzo da coccolare e abbraciare.Se quacuno lo sa in Italia dove lo si può comprare?
    Ciao da Gabry.

    ReplyDelete
  16. facile.... il gatto non si chiama margay si chiama bengal!!!! io vi consiglio di digitare su internet: foto di bengal e vedrete che foto belle che usciranno fuori

    ReplyDelete
  17. no non è un bengal sono due cose completamnete diverse

    ReplyDelete
  18. ma se è davvero una specie abituata a vivere autonomamente belle foreste non vi sembra che possa sofrire cosrtetto in una casa, lontano dal proprio habitat?

    già i normali gatti domestici sono sicura preferirebbero almeno un grande giadino o un spazio di caccia per poter accontentare la propria natura di predatori..

    ReplyDelete
  19. Secondo me non è un gatto.Sembra un incrocio con un ghepardo. Non penso si possa portare in un appartamento,lasciamolo nel suo habitat naturale!!

    ReplyDelete
  20. Lo vorrei tanto anchio quel gatto-leopardo!!è veramente il + bello assieme ai suoi cuccioli.Ve lo dice la padrona dei gatti Bice e Bin Laden!!!!

    ReplyDelete
  21. il mio e piu bello il tuo e bruttissimo

    ReplyDelete
  22. fa schifo e una merda di gatto il mio e piu bello

    ReplyDelete
  23. e spppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetacolare ma anche brutto

    ReplyDelete
  24. che bellissimo gattino è tenerissimo cosi dolce nn c'è gatto piu bello di quello ,ma il mio gatto è molto.molto,molto,molto piu bello di qualunque gatto!!!!! byebye .............

    ReplyDelete
  25. che dolce nn c'è gatto piu bello di questo!!!

    ReplyDelete
  26. aaaa ke bello e bellissimooooooooooooooo mi piace tantissimo anke perke a il pelo kme ad una trigre e io le adoro complimenti davvero stupendo

    ReplyDelete
  27. *______________________________________________*ma è vero o finto???lo vogliooooooooooooooooooo
    semplicemente STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  28. Lo vorrei tanto,ma è meglio lasciarla libera con i suoi cuccioli e lasciarla felice

    ReplyDelete
  29. il margay non è un gatto è un piccolo felino della famiglia dei leopardi ne è vietato il commercio in quanto è a rischio di estinzione e se da cucciolo è in coccolone da aulto è fortemente aggressivo

    ReplyDelete
  30. e' bellissimo! Ma nella sua foresta!! Il mondo e' pieno di persone che tengono in cattivita' animali selvatici. Leoni, Ghepardi, Leopardi e ora pure il Margay. E' solamente vergognoso! Ho 8 gatti randagi a casa e sono meravigliosi, belli o brutti che siano. Questo dei Margay oppure di leoncini oppure una pelliccia di visone non ha niente a che fare con l'amore per gli animali.

    ReplyDelete
  31. Si, francesco ha ragione ma hanno ragione anke tt gli altri: è adorabileeeeeeeeeeeee!
    ank x me k nn impazzisco x i gatti!!!!

    ReplyDelete
  32. Gli animali selvatici devono rimanere tali!!! Noi esseri umani vogliamo tutto per noi...ma non è cosn questo egoismo che si ragiona....

    ReplyDelete
  33. ciao, scusa sai per caso se adesso è legale tenerli in italia?
    perchè è davvero una splendida razza, oserei dire la più bella che io abbia mai visto :)

    ReplyDelete
  34. scusate, non avevo letto i commenti precedenti. Comunque avete ragione, per quanto possa tentare l addomesticare il margay, una razza così selvaggia vive meglio nella sua foresta.

    ReplyDelete
  35. e' il gatto + bello del mondo...

    ReplyDelete
  36. wow...e' stupendooooo

    ReplyDelete
  37. E' stupendo! ma è un animale della foresta...ma perchè l'uomo deve sempre SNATURALIZZARE gli animali??toglierli dal loro habitat per accontentare noi? credo che questo non sia amore per gli animali...per non parlare poi del business che ne faranno dopo.
    Bellissimo animale,anche a me verrebbe da coccolarlo, ma deve rimanere nel suo habitat... un po' di rispetto per gli animali! :)

    ReplyDelete
  38. è semplicemente stupendo!!!!lo voglio ank io!!!! ^_^

    ReplyDelete
  39. wow è bellissimooooooooooooooooooooooooo

    ReplyDelete
  40. anche se è bellissimo non credo sia un vero gatto, e di conseguenza non lo si dovrebbe imprigionare in un appartamento e trasformarlo in un gatto domestico...deve essere libero!
    Emi 99
    ciao

    ReplyDelete
  41. E' veramente bellissimo.

    Ma attenzione a considerare il Margay un gatto.

    Il Margay non e' un gatto; e' un.. Margay!

    Il gatto appartiene al genere "Felis"

    Il Margay appartiene an genere "Leopardus" (Leopardus wiedii)

    E' piu' che altro un parente dell' Ocelot (Leopardus pardalis) e del Tigrillo (Leopardus tigrinus)

    Come tale e' un piccolo felino delle foreste tropicali.

    Di sicuro starebbe bene in un appartamento come ci starebbero un Ghepardo, un Lupo, un leone di mare o un' aquila reale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anonimo hai pienamente ragione, vi invito a dare un'occhiata a wikipedia o comunque ma rendervi conto che non tutti i felini sono gatti...devo dire anche io mi sono innamorata di questa specie di felino ma vorrei andare in Sudamerica per vederli nel loro habitat naturale...e un animale molto integrato nell'habitat della foresta non vedo come possa essere addomesticato senza che soffra..il gatto comune vive da secoli(forse millenni) a contatto con gli umani e comunq

      Delete
    2. Continua da precedente..cmq ha bisogno di spazio sufficiente a sfogare la sua natura (ho 4gatti a casa e devo periodicamente comprare tira graffi per farli giocare-sfogare) quindi a meno che non ricostruisci la foresta pluviale in salotto

      Delete
  42. Scusate continua a incantarsi..dicevo a meno che non ricostruisci la foresta pluviale in salotto abbandona l'idea di possederne uno, che tra l'altro in Italia e proibito.infine guardate youtube c'è un video del margay posseduto da una famiglia...si sfoga sulle gambe della padrona...sembra tutto meno che stia giocando e di sicuro non e felice. By

    ReplyDelete
  43. Rispetto ai gatti domestici ha una figura più slanciata ed elegante e un mantello superbo, incomparabile per bellezza.

    ReplyDelete
  44. ma che bello ! è veramente un gatto ?

    ReplyDelete