40 ANNI FA L'UOMO CAMMINO' SULLA LUNA (DAVVERO?)

Oggi cade il quarantesimo anniversario del primo allunaggio.
Vi ripropongo il post sui dubbi che hanno sempre circondato quella prima missione Apollo!!!
Davvero quel 20 Luglio l'uomo mise piede sulla luna?

Se si digita su google "Apollo 11" ,si scopre che sono piu' i risultati dedicati al primo allunaggio come "MAI AVVENUTO" che i risultati sulla "VERSIONE UFFICIALE".
...Molti siti ne parlano in maniera talmente approfondita da non lasciare spazio ai dubbi, ed a ben vedere i dubbi sono davvero tanti per chi si accosta a questa vicenda con occhio critico o quantomeno neutrale.
Le implicazioni politiche,all'epoca,erano indicibili ...ed arrivare "per primi" sulla luna aveva un valore storico e sociale che oggi non possiamo nemmeno immaginare.
Ne hanno parlato anche a Voyager l'altra sera ed in tutta onestà è stato uno dei loro servizi migliori,perchè è stato oggettivo,serio,e ben costruito.
L'esposizione di Voyager mette davanti agli occhi del telespettatore tutte le piccole "assurdità' " che appartengono alla missione Apollo 11.
Ecco il servizio che vede Roberto Giacobbo proprio alla NASA:









1 comment:

  1. appunto per la valenza politica della missione, se fosse stata una bufala l'urss avrebbe smentito gli states in un attimo, così come avrebbero fatto gli states se i russi non avessero mandato il primo uomo in orbita.
    mentre gli states non si erano preoccupati di smentire l'urss sul tavolo dell'onu per le "inesistenti" basi missilistiche russe a cuba del 1962.

    ReplyDelete