L'AQUILA ,OVVERO LA NUOVA GEURUSALEMME - parte I

Questo è il primo di tre post per raccogliere le informazioni che in questi giorni si stanno accavallando in rete e non solo circa simboli,coincidenze e profezie che partono da lontano...passano per il film "angeli e demoni" per arrivare ad un'ipotesi inquietante,ovvero un possibile attentato a Benedetto XVI.

La città dell'Aquila è stata costruita prendendo a progetto Gerusalemme,tanto da essere proprio conosciuta con l'appellativo di "nuova Gerusalemme".
Le impronte templari sono ovunque e di particolare rilevanza è la vicenda di papa Celestino V (...quello del "gran rifiuto"),che secondo molti apprese dai templari stessi e conservo' gelosamente un importantissimo segreto...il piu' importante della cristianità.
Sono in molti a credere che Celestino V portò con se questo segreto nella tomba,ma in senso letterale...infatti le troppe analogie tra la chiesa che custodisce le sue spoglie ed il tempio di Salomone fanno pensare a qualcosa dippiù che una semplice coincidenza.

Per comprendere bene quello che dico è importante vedere la puntata di Voyager proprio su l'Aquila.Prima parte,seconda parte e terza parte.
Imperdibile!!!

Il terremoto che ha sconvolto e squarciato l'Aquila può aver fatto venire alla luce il "segreto" di Celestino V?Sulla simbologia di questo terremoto molto di è detto a partire dall' ora del sisma ,le 3,33 che sommati danno 9 come la somma dei numeri sia della latitudine e della longitudine dell'Aquila,oltre ad essere un numero a dir poco chiave nella storia della città.
C' è addirittura chi è arrivato a sostenere che il terremoto,naturale o artificiale che sia stato,abbia avuto lo scopo di "tirar fuori" il tesoro dei templari,il segreto di Celestino V.
Il papa attuale,Benedetto XVI si è recato presso la teca che custodisce il corpo di Celestino V ed in segno di devozione "gli ha donato" il suo pallio che gli fu conferito all'elezione a pontefice.

Cosa molto strana questa per vari motivi.
Il primo è che il Pallio e' proprio uno dei simboli del Papato (solo alcuni vescovi metropoliti lo hanno e su espressa delega del papa) e questo gesto fa pensare che Benedetto XVI ritenga "concluso" il suo pontificato .
Oppure addirittura il suo gesto puo' essere letto come un "dono di scambio",ovvero ...Celestino V ha restituito qualcosa alla chiesa e la chiesa da qualcosa a lui (il papato)
Inoltre il gesto di conferire il pallio ad un papa che non volle più essere tale appare come una "rielezione" postuma...come per dire "sei nuovamente papa..."!

Che Benedetto XVI in poco più di un mese visiti le "due Gerusalemme" è davvero cosa singolare.Una sincronicità notevole.

3 comments:

  1. Apparte il fatto che il terremoto è avvenuto alle 3,32 e non alle 3,33, questa storia che L'Aquila e Gerusalemme siano uguali è una cavolata che dissero a Voyager tempo fà...e poi non capisco come si può definire il terremoto "artificiale"...

    By Giulio, cittadino Aquilano...

    ReplyDelete
  2. la scossa partita sul finire delle 3.32,si è svolta alle 3.33
    Che il terremoto possa essere stato frutto di tecnologie tipo HAARP è una cosa di cui si discute in rete,io non avvvalo la teoria...ho solo raccolto quello che c'è in rete.
    Tutto qui

    ReplyDelete
  3. Non riesco a commentare affermazioni di chi ragiona... con il "cervello" e basta quindi parzialmente. Come diceva un Saggio: " Prova a spiegare adesso il profumo della rosa perchè io lo possa sentire". Se ci ostiniamo ad usare la nostra vista parziale non cogliamo veramente . Come chi nei suoi angusti spazi domestici non ha mai goduto del vasto panorama che appare dalla cima di una montagna.

    ReplyDelete