FESTA DELLA DONNA ? ...BHO !

Devo essere sincero...non ho mai trovato gratificante per le donne questa festa!
...soprattutto per quello che è diventata nel tempo!
Ormai lontana anni luci dalle rivendicazioni sociali...dalla sensibilizzazione contro le problematiche femminili,per la quale è stata istituita .
Quando viene data una giornata a qualcosa...ho sempre l'impressione che si dica..:"non ce ne frega una mazza tutto il resto dell'anno...in questa giornata almeno ricordiamocene..."

Gruppi di donne con l' ormone impazzito si aggirano per le città,uscendo insieme e solidarizzando solo in questa precisa giornata,come se il 9 Marzo fosse vietato andare a mangiare una pizza "solo amiche"!!!
Cosa rimane dell' 8 Marzo, cioè della festa della donna?
...pizze margherita...mimose...donne arrapate e uomini palestrati che le sbattono in faccia il pacco...!!!

...per carità...nulla di male a farsi sbattere un pacco in faccia...ma perchè,mi chiedo , la maggior parte delle donne si fanno sottomettere da mariti e fidanzati...vivono lasciando sfiorire la propria bellezza ,incapaci di realizzarsi come donne con una propria vita, per poi far finta di essere libere perchè OGGI il fidanzato arriva con una mimosa spelacchiata comprata al primo semaforo si ha una libera uscita in pizzeria?

4 comments:

  1. Esatto! La penso come te. è denigrante per le donne trovare un pretesto nell'8 marzo per le pazzie tra ragazze. il senso della festa è un altro.

    ReplyDelete
  2. ...ed è andato smarrito...sebbene ce ne fosse un gran bisogno!
    ...365 giorni l'anno!

    ReplyDelete
  3. forse non escono tra amiche il 9 marzo, perché devono stirare, lavare, pulire. i bambini strillano senza la mamma, o semplicemente il marito c'ha la serata calcetto, la serata poker, la serata palestra, la serata con gli amici a vedere la partita.
    e qualcuno a casa ci dovrà pur stare, no?
    una libera uscità all'anno, è più che sufficente.

    ReplyDelete
  4. ...precisamente...byb....proprio così!

    ReplyDelete