Tags

ECCO L'AMERO !...FATECI L'ABITUDINE

E' da un po' di tempo che se ne parla....qui da noi poco o niente,in America addirittura sulla CNBC,e da tempo li negli Stati Unitisi discute di questa nuova valuta monetaria.
Di che parliamo?...dell' AMERO,ovvero una nuova moneta che "dovrebbe" a breve sostituire il dollaro Americano,che sta per collassare e che verrà eliminato non appena l'America non potrà pagare nemmeno gli interessi del suo debito estero.
Il problema sta nel fatto che si paventa non un passaggio tipo euro-lira,con tasso di conversione etc...ma molte fonti iniziano a parlare di un cambiamento in corsa forzato (tecnicamente "per forza di causa maggiore") ,così chiunque abbia dollari,da un giorno al successivo si ritroverebbe con un cumulo di carta straccia!
La cosa ancora piu' incredibile è che sull' Amero è visibile la Federazione Nordamericana...che vuol dire?...che prima di usare l'Amero avremmo l'unione di Stati Uniti,Canada e Messico (un po' come l'unione Europea),in cui ci sarà un unica moneta...l'amero...appunto!
Per maggiori dettagli non perdetevi questo video:

4 comments:

  1. il caso paventato, è quello della dichiarazione di bancarotta del governo federale, non è una cosa da poco.
    in casi estremi si può arrivare a una forte svalutazione della valuta corrente, certamente, ma questo problema, sarebbe vagamente "accessorio": il primo provvedimento sarebbe l'annullamento dei titoli di stato, quelli sì diventerebbero carta straccia da un giorno all'altro. e se gli states lo facessero, l'impatto sarebbe enorme, non quello di un "cambio di valuta"

    quanto alla unione nordamericana, il canada, mi pare stia arginando la crisi, soprattutto per una speculazione minore rispetto a quella presente negli states.
    e il messico ha una politica monetaria, fortemente protezionistica (la loro valuta non può essere portata in altri paesi, neanche in piccole quantità, nessuna banca che non si trovi in messico la può accettare o cambiare) non trarrebbe grossi vantaggi da un improvissa unione con gli states arrivati a un punto di crisi tale da dichiarare bancarotta.

    non mi sembra credibile.

    ReplyDelete
  2. semmai la vedo come un sentimento di rivalsa sull'euro, moneta nella quale l'americano medio non ha mai creduto (soldi del monopoli, secondo molti) e che invece in questi anni ogni tanto ci invidiano un po'

    ReplyDelete
  3. sai...non so....certo non è credibile ma ormai mi sono abituato a non credere alle cose perchè credibili o verosimili....se qualcuno un mese prima mi avesse detto che 2 aerei si sarebbero schiantati nel centro di New York...gli avrei riso dietro.

    Dico solo che i prossimi mesi saranno mesi difficili...VEDREMO!

    ReplyDelete
  4. viste le citazioni che hai tirato fuori qui, ti consiglio di vederti questo documentario, Zeitgeist, se ancora non lo conosci:
    http://video.google.com/videoplay?docid=-4789187645983416294&hl=en
    vai al minuto 1:45:00 per sentirti la parte sulla nuova moneta e tutto quello che ne concerne.

    Se trovi interessante il documentario ti esorto ad andare nel sito ufficiale e guardare con attenzione anche Zeitgeist Addendum.
    Saranno di certo due fonti d'ispirazione molto forti per i tuoi futuri articoli!

    http://www.zeitgeistmovie.com/

    Ciao e presto
    G.

    ReplyDelete