PAPA FANCESCO MENTE ( SAPENDO DI MENTIRE) QUANDO DICE CHE FEDE E VIOLENZA NON SONO COMPATIBILI

.


Dico davvero... è da stamattina che rido.
... ma non così, a crepapelle!

La ridarella m'è presa allorquando ho sentito nei tg le parole di monito dette da papa Francesco contro la guerra.
Bergoglio ha candidamente affermato: "la fedee la violenza NON sono incompatibili".
A quel punto non c'è l'ho fatta più e mi sono piegato in due dal ridere.
Perchè davvero, ammettiamolo, è una delle migliori battute fatte da un pontefice negli ultimi 20 anni seconda solo a quando  il compianto Ratzinger in sud America addobbato come Liz Taylor in Cleopatra ha detto alla folla di poracci che  bisognava ripudiare le ricchezze materiali.

Io mi chiedo... e chiederei anche a Papa Francesco: ma hai studiato la storia?... ma soprattutto, ti è capitato di leggere la Bibbia negli ultimi anni?

Sono 2000 anni che la Chiesa Cattolica usa la violenza per esportare il proprio credo e farlo rispettare.
Parole come Crociate e Santa Inquisizione, per citarne solo alcune, evocano immediatamente atti feroci che rimangono nella storia  come sigilli papali insanguinati.
I papi nei secoli si sono macchiati di orrendi delitti (vedi l'annientamento in un giorno solo dei monaci templari...) spesso dopo torture fisiche di indicibile crudeltà che facevano apparire al malcapitato la morte sul rogo un sospirato e meritato riposo.
Il ricordo di Giordano Bruno ancora arde come simbolo di come la Chiesa ammazzava chi non gli si genufletteva fisicamente e intellettualmente!!!

Ma tralasciamo la storia... che grida ancora  tutto il suo orrore riconoscendo nella Chiesa il braccio armato della fede che ha mietuto più vittime della peste!
Dico... l'affermazione ardita, sciocca e insensata di Papa Francesco è sbugiardata da una semplice lettuta della Bibbia.
Li c'è tutto...
E' la narrazione delle scorribande di un Dio "d'amore" che non faceva altro che ammazzare... e quando si scocciava di farlo lui ordinava ai suoi "angeli" sicari di sporcarsi le mani... e non poche volte intimò al suo popolo di saccheggiare e uccidere.
E' scritto nella Bibbia... nero su bianco.I racconti sono innumerevoli.
Una parola santa dopo l'altra ci restituiscono l'immagine limpida e agghiacciante di un dio che si definiva "dio degli eserciti" che traeva il massimo piacere dalla conquista anche quando questa voleva significare migliaia di morti ammazzati.
Il Dio cattolico è un dio che, per dirne una, ha volontariamente ucciso per ripicca tutti i bambini primogeniti  d'Egitto in una sola notte.Bambini innocenti.
Prima di Erode....peggio di Erode.
Vi basterà leggere qui (1-2-3-4) alcuni stralci della Bibbia per poter dire con strema serenità che quanto affermato oggi dal papa, ovvero che la fede e la violenza sono incompatibili è una grande e immensa BUGIA, detta, considerando il suo ruolo e la caratura intellettuale.... in perfetta MALAFEDE!!!
Papa Bergoglio ha mentito sapendo di mentire.

Dal lbro di Samuele:
2 Così dice il Signore degli eserciti: Ho considerato ciò che ha fatto Amalek a Israele, ciò che gli ha fatto per via, quando usciva dall'Egitto. 3 Va' dunque e colpisci Amalek e vota allo sterminio quanto gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti, buoi e pecore, cammelli e asini». (...) 7 Saul colpì Amalek da Avila procedendo verso Sur, che è di fronte all'Egitto. 8 Egli prese vivo Agag, re di Amalek, e passò a fil di spada tutto il popolo.

Mmmmmm si proprio un Dio d'amore che inneggia alla pace!
E i suoi fedeli sono stati per secoli degni esecutori di cotanto odio.

4 comments:

  1. "Io voglio scrivere su tutti i muri ovunque siano muri [...] Io chiamo il cristianesimo unica grande maledizione, unica grande intima perversione, unico grande istinto di vendetta [...] Io lo chiamo unico imperituro marchio d'abbominio dell'umanità...".
    F.W. Nietzsche, L'Anticristo

    ReplyDelete
  2. Erano giorni che mi chiedevo: "Questa faccia l'ho vista da qualche parte....si, si si....ma dove?".Oggi...un lampo di genio!!!..E' lui...si, proprio lui....STANLIO!....Scusate! Eri.

    ReplyDelete
  3. Due negazioni fanno un'affermazione... NON sono INCOMPATIBILI vuol dire che lo sono... o mi sbaglio?

    ReplyDelete