Tags

OPRAH, IL RAZZISMO... E LA BORSETTA DA 28.000€

.

In America c'è una sola regina della televisione... Oprha Winfrey.
Da decenni conduce i programmi di maggior successo della t  e il suo forte sono le interviste nelle quale fa aprire il cuore ai suoi ospiti facendogli dire cose che mai hanno detto o avrebbero detto in una intervista.
Ecco, in questi giorni è alla ribalta per quello che lei stessa ha definito un atto di razzismo.
Ora vi dico...
Oprha era  a Zurigo per le nozze di Tina Turner ( alle quali , per inciso, ero stato invitato anche io!) e tra una magnata e l'altra si è dedicata ad un po' di shopping.
Vede in una vetrina una deliziosa (Bha!!!) borsetta ed entra nel negozio per acquistarla.
Peccato che la commessa, non riconoscendola, si rifiuta di mostrargliela dicendo che è "troppo costosa per lei".
In effetti la borsa è un tantinello caruccia e costa quanto una macchina di lusso... 28.000 € !!!

Ora, dov'è il problema?
La faccenda è che la Winfrey guadagna una cosa tipo 200.000.000 (duecentomilioni) di dollari l'anno ed ha un patrimonio stimato in un paio di miliaducci di dollari.
Roba che 28 mila euro lei li guadagna in 15 minuti tra quando fa colazione e quando va a fare la cacca la mattina.
La porella si è sentita offesa nel suo onore di multi miliardaria e da la colpa di questo trattamento al fatto di essere una donna di colore.

Tant'è che ha dichiarato che li per li è stata tentata dal tirar fuori il libretto degli assegni e comprare tutto quello che c'era in negozio in un solo istante.
Ma è una donna di classe e non lo ha fatto.

La morale di questa storia?
Ah Bhooooooooo... fatto sta che è divertente vedere quanto girino le palle a questi ricchi sfondati quando non gli lecchi il culo e ti metti a novanta solo perchè sono più ricchi di zio Paperone.

Io di mio la capisco... perchè mi accade la stessa identica cosa ogni volta che vado all'Ovviesse per comprarmi una maglietta!!!

9 comments:

  1. Adesso sicuramente la spocchia dell'essere ricchi ce l'hanno tutti e non so di preciso come sono andati i fatti però non mi sembra che Oprha abbia chiesto alla commessa di mettersi a novanta, bastava che questa gli la mostrasse, lei tirava fuori la carta di credito e tutto finiva lì.

    ReplyDelete
  2. il discorso era in generale... poi quanto fosse incazzata lo dimostrano le interviste fatte per "sputtanare" la povera commessa.

    ReplyDelete
  3. cette femme est trop folle de sa propre gloire !

    ReplyDelete
  4. dice anche che la stessa cosa le è capitata a Parigi con i foulards Hermès ! Questo detto, questa donna mi da fastidio !

    ReplyDelete
  5. Anvedi sta poraccia nera de rabbia!!!
    Affogatecese co i tuoi 28.000euri

    ReplyDelete
  6. Purtroppo ad alcuni (per non dire molti) la fama e soprattutto i soldi (i pippi)creano un senso di onnipotenza e di sottile piacere sadico...secondo me, in questo caso, il 'rotolone di coppa'(la Winfrey appunto,con grande spocchia è entrata nel negozio puntando molto in alto perchè si poteva permettere (come lei stessa ha dichiarato) di acquistare sia la borsa da 28 mila franchi, sia tutto il negozio...ma sarebbe stato troppo facile! E allora si è inventato un modo alquanto 'poveraccio' e gratutito (la solita storia dell'atto di razzismo) per mettere in difficoltà la commessa (ecco il gioco sadico) e avere così ulteriore visibilità...La signora dovrebbe pensare che oggi c'è anche chi non può permettersi una borsa da 28 centesimi! Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti si... poi nelle interviste che fa si erge a comprensiva matrona dei dimenticati.

      Delete