Tags

CARTOLINE DALLA SIRIA...

.
 

Bambini lasciati morire per strada....
A decine.
Per la Libia i caccia si alzarono in volo in meno di 10 minuti perchè Gheddafi aveva indossato una camicia sbagliata.E per questo andava punito.
Non amo la guerra... non vorrei altre guerre.... ma fa riflettere questa disparità di trattamento, come se i diritti umani fossero entità eteree e impalpabili che ogni voltano assumono un'apparenza diversa a secondo delle necessità.
Quello che era inaccettabile per un paese è stato di gran lunga accettato per un altro.
Coloro che si ergevano indignati ora sonnecchinano imbarazzati.
E' giusto ora o era sbagliato allora?

Non ho risposte, ma quello che risulta lampante in tutta la sua lampante e stridente crudeltà è che i bambini morti per strada non sono tutti uguali e appaiono invisibili se sono Siriani (...o Palestinesi).

2 comments:

  1. Io la risposta ce l'ho:

    In Siria non c'è il petrolio, quindi non serve "portare la democrazie e liberarli dall'oppressore".

    edo

    ReplyDelete
  2. Bisogna amaramente constatare che anche in questo caso sono i soldi che determinano il giusto e il non giusto, il visibile e il non visibile oltre al fatto che la comunità internazionale non si vuole inimicare troppo la russi e la cina che si sono sempre dichiarate contrarie ad un intervento in siria per chiari motivi e alla luce dell'ultima risoluzione approvata dall'onu il futuro non fa certo sperare in meglio.

    ReplyDelete