MADE IN CHINA: LO SPEZZATINO DI CANE E' SERVITO

.
A real dogs dinner: A disturbing picture of a dog dish being prepared in China

Non è una leggenda metropolitana...
In Cina i cani li mangiano davvero!!!
Il migliore amico dell'uomo è anche il suo miglior manicaretto.

E non solo si mangiano i cani ma anche i gatti come mostra questo video (attenzione immagini forti).

Grim: The dogs arrive alive in cages ready to be killed, cut up and cooked at the meat market in Yulin City, Guangxi province, China

Grim: The dead animals lie scattered about ready to be cooked up and eaten in a Chinese restaurant

D'istinto spinto dal mio amore per i gatti e per i cani mi viene lo schifo e mi sale la rabbia!!!
Come si fa a prendere e ammazzare animali tanto affettuosi e amorevoli è per me un mistero.

Ma non farei una riflessione davvero seria e onesta se non pensassi che conigli, agnellini, mucche e anatre subiscono il medesimo trattamento.
Dov'è il giusto e dov'è l'errore... allora?

Dog dining: People tuck into dog meals in a restaurant in China in a grim tradition

Dog meat: The animals being prepared for a meal and a living dog, right

Forse la verità più limpida risiede nel fatto che è tanto atroce e disgustoso uccidere dei cani per cibarsene quanto lo è anche uccidere un vitellino!

3 comments:

  1. in effetti in cina di solito non usano animali "da compagnia", ma animali d'allevamento, non molto diversi dai nostri.
    e in più mi pare che le razze canine utilizzate per l'alimentazione, non siano assolutamente considerate animali domestici, "pet".

    ReplyDelete
  2. Non mangio neanche il coniglio dalla paura che possa essere gatto ma un po' di carne ci vuole: almeno due volte la settimana: una volta rossa e una volta bianca.

    ReplyDelete
  3. Mamma mia! A parte l'idea di ingurgitare un gatto o un cane...ma questa è una questione di cultura ovviamente..invece mi chiedo l'igiene dov'è? Sembrano luoghi così sporchi e maleodoranti e nella terza foto sembra che si stia lavorando all'interno di una fonderia più che in un locale dove si trattano alimenti....che puzza! Adesso mi spiego perchè in una delle pochissime volte che sono andato in un ristorante cinese, ad un certo punto ho visto l'involtino primavera fuggure abbaiando e ho sentito il raviolo al vapore miagolare....e magari il pollo alle mandorle, tanto buono, in realtà celava parti di un defunto cinese tagliato a pezzettini....mai più! Eri.

    ReplyDelete