PONTIFEX SENZA VERGONA :LUCIO DALLA NON CI MANCHERA' COME UOMO

http://img707.imageshack.us/img707/715/pontifex2.jpg

Poteva Pontifex esimersi dallo sparare l'ennesima ca**ata speculando sulla morte di Lucio Dalla?
No... perchè lo sciacallaggio è l'atteggiamento tipico di chi in se nutre odio e rancore.
Se poi uno è anche cattolico ecco che la frittata è fatta!

http://cantantitaliani.altervista.org/anni-60/lucio-dalla/lucio2.jpg

E se, parlando della scomparsa di Dalla, miracolosamente non si scaglia con la solita arroganza e perfidia contro le "sue debolezze sessuali ben note e pietosamente attenuate" anche se ricorda che "non è pensabile trascurare le sue posizioni ambigue e spesso favorevoli all'omosessualità praticata ed all'orgolgio gay" ci va giù pesante quando afferma:
"Ci preme, nondimeno, segnalare un episodio increscioso nel quale Dalla si vergognò della fede cattolica, preoccupato della sua base di vendite.
Chi scrive lo intervistò e, in quella occasione, confessò la sua simpatia per San Josemaria Escrivà.
Bene, pressato, non ebbe il coraggio di confermare quella verità, come fosse una macchia.Ecco, dunque: perdiamo un cantante di classe, ma un pessimo cristiano, uno che si vergognava della sua appartenenza cattolica per motivi economici.
Ci mancherà il cantante, molto meno l'uomo"

Articolo come al solito firmato da Bruno Volpe.
Ecco... se io fossi cattolico, leggendo certe minchiate mi vergognerei.
E non poco!

16 comments:

  1. Forse non l'hai ancora capito. Citando gli effluvi da latrina di Pontifex, fai pubblicità a quel sito immondo, e gli fai un favore. Ignorarli è più saggio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io faccio il discorso inverso...la pubblicità a certe affermazioni può creare un'onda di sdegno (finalmente) contro un sito che dell'odio fa la sua bandiera.

      Delete
  2. Dalla mi piaceva, come cantautore, gli auguro di trovarsi bene in paradiso, dove non troverà i tipi senza carità cristiana alla pontifex.
    una cosa non ho mai capito: Gesù non ha mai condannato l'omosessualità forse era gay, in ogni caso credo che se c'è qualcosa di incompatibile col cristianesimo sia l'odio omofobico, non l'omosessualità. io sono cristiano e favorevole al matrimonio gay.

    ReplyDelete
    Replies
    1. perchè scusa...cosa ha a che fare la chiesa cattolica con Gesù?

      Delete
  3. VERGOGNA! Grande vergogna!...Ancora una volta 'Pontifess'...anzi 'PONTISCIACALL', vista la brutta piega che ha preso da qualche tempo di attende la morte di qualcuno per poterlo giudicare 'vigliaccamente' e gettargli addosso le loro puzzolenti feci omofobe sottolineandone costantemente e in modo maniacale 'spaccandoci oramai i maroni'... l'orientamento sessuale...BASTA!...dico vigliaccamente perchè questi mostri giocano sul fatto che nessuno si potrà mai più difendere. Erano gli anni'90 e lavoravo in una famosissima chiesa al centro di Roma come restauratore...Alle 14.30 c., la chiesa era chiusa e silenziosa....dal ponteggio però sentivo delle voci...mi affaccio e vedo un piccolo uomo inginocchiato al confessionale che parlava con uno dei Padri...Non l'avevo riconosciuto perchè era girato di spalle e anche perchè c'era poca luce....Scendo dal ponteggio per cambiare i secchi dell'acqua alla fontanella che si trovava nel cortiletto... Al mio rientro incontro Padre (bip) con LUCIO DALLA...era proprio lui...era piccolo! Salutai e andai via...Figuriamoci, io più curioso di una capra, più tardi chiesi al Padre che lo aveva confessato alcune cose...Lui mi disse che Dalla frequentava spesso quella chiesa quando veniva a Roma perchè 'caro Volpe' non si vergognava della sua fede cattolica....Qualche tempo dopo, sempre alla stessa ora della pausa pranzo, sentimmo suonare alla porta (nella maggior parte delle volte, e chi fa questo mestiere lo sa che si pranza all'interno del luogo in cui si lavora)...era Ron con un enorme mazzo di fiori che ci chiese se per favore poteva entrare per lasciare quei fiori a Santa Rita.....Vede signor Volpe, a volte la forza della fede va al di la di ogni orientamento sessuale e...a volte...può essere vissuta nella propria intimità senza essere sbandierata ai quattroventi...ma lei capirà questa finezza? Mah!, Saluti, Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. che bello questo spaccato di vita...GRAZIE.

      La fede di Dalla era cosa nota e i da ieri i suoi amici più cari lo ricordano proprio come un uomo molto credente!
      ...la polemica di Pontifex è davvero priva di fondamento

      Delete
  4. Ma basta con questo Pontifex! Il più grande peccato agli occhi di Dio è quello di superbia. Sarano i primi ad andare all'Inferno per aver osato giudicare al suo posto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Inferno?...o su dai...mica crederai all'inferno.
      Fino a qualche ano fa avremmo potuto dire che alcune anime andavano a finire nel limbo.... tranne poi cancellarlo con un colpo di spugna Santa!!!!!

      Dai sono ridicoli questi "Luoghi" inventati dalla chiesa.

      Delete
    2. Io ci credo e menomale che c'è.

      Delete
    3. scusa ma non trovi sciocco credere in qualcosa che nessuno (a si tranne i "santi") ha maivisto?!?!?!!??!?

      Delete
    4. L'hanno visto tanti veggenti, tanti santi e tanti mistici ma non è questo: per chi non crede non c'è prova che tenga. Tu dai credito a Sibaldi e a Biglino io a tutt'altro. Tutto qui.

      Delete
  5. Io non ho mai avuto esperienze 'oltretomba', tunnel con luci varie etc.....Ho solo quest'esempio di vita reale che mi porta a pensare che 'Paradiso' (cioè il gioire per un amore, un 30 e lode, riuscire a comprare una casa, trovare un lavoro, etc.) e l'Inferno' (la perdita dei propri cari, di un lavoro, di un terremoto che ti toglie tutto, etc.) siano metafore di ciò che quotidianamente viviamo...sono quì...non in una ipotetica resa dei conti. Eri.

    ReplyDelete
  6. perfetto!
    ...non potrei usare altre parole.
    Anzi...io " ho le prove" che tu hai ragione...

    ReplyDelete
  7. E' un pò come dire ad un bambino...'se sarai buono la befana ti porterà leccornìe e giocattoli belli...se farai il cattivo, il carbone'. E' un esempio orribile ma semplice. Eri

    ReplyDelete
  8. No, sinceramente non conosco. Eri

    ReplyDelete