USANO L'ACQUA DI LOURDES PER CURARE... ARRESTATI I MALFATTORI (NO... NON QUELLI DEL VATICANO!)

.

La notizia...
Una biologa e altre 38 persone sono state arrestate perché promettevano di curare gravi malattie con l'acqua benedetta di Lourdes.
L'accusa è di associazione per delinquere, truffa, lesioni, esercizio abusivo della professione medica.
Nulla di strano, anzi... benfatto!!!
Queste sono persone pericolose che fanno leva sulla disperazione e sulla fede per spillare soldi, infatti ogni bottiglia di acqua miracolosa costava circa 200€.

Detto questo...
Che qualcuno mi spieghi la differenza sostanziale tra questi truffatori e la Chiesa che sul fenomeno Lourdes ci fa milioni di Euro all'anno... milioni!!!
Persone disperate che vendono messe sui treni della speranza per arrivare li a chiedere una grazia e implorare una guarigione.
Perché queste 39 persone sono in galera e i preti, vescovi e cardinali sono a piede libero?





Basta andare a Lourdes (io ci sono stato 2 volte nella mia vita precedente!) per rendersi conto della speculazione che viene fatta sul dolore della gente.


Bottigliette di acqua santa, sapone e caramelle fatti con l'acqua benedetta... tutta una serie di gadget mantiene in vita un lucroso affare del MIRACOLO.
Acqua di Lourdes persino venduta online con il copyrigth...
Perchè alla Chiesa non viene chiesto conto di questo abuso della credulità popolare?
Non è anche questa una truffa?

Ho come il sospetto che questa azione di polizia sia stata mossa dal Vaticano per scoprire i malfattori che gli stavano sottraendo i clienti paganti!
Mai dare i soldini a dei farabutti se non hanno il collarino e senza la benedizione di Santa Romana Chiesa.
E' peccato... e pure reato!

18 comments:

  1. nulla da dire,il tuo è un ragionamento che non fa una piega.

    ReplyDelete
  2. L'acqua di Lourdes è gratis. Chi vuole va e ne prende quanta ne vuole e chi ci va ci va per fede. Rispetta gli altri! Lourdes è un posto meraviglioso. Nessuno è più restio del Vaticano a riconoscere le apparizioni e i miracoli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E certo che è gratis...io parlo di tutto quello che ruota attorno a Loourdes...viaggi, soggiorni, OFFERTE, OFFERTE, OFFERTE, E ANCHORA OFFERTE, gadgets, madonnine...
      Più di 5.000.000 di pellegrini l'anno!!!

      E si si vede come è restia circa le apparizioni mariane... sta li a cacciare la gente.

      POI IL PROBLEMA è UN ALTRO....tu illudi la gente con la speranza del miracolo...gratis o a pagamento che sia.
      E' questo lo scandalo!!!!

      Se io mi mettessi per strada regalando acqua e dicendo che guarisce....MI METTONO IN GALERA.ci siamo capiti?

      Delete
    2. Non sai quello che dici. Nessuno costringe la gente ad andare a Lourdes. Chi ci va, ci va per fede. Dove devono dormire? In mezzo alla strada? C'è una domanda e c'è un'offerta: è logico. La Chiesa non ha il potere di cacciare nessuno: vox populi, vox dei. Il posto più frequentato è Medjugorje: apparizioni non riconosciute dalla Chiesa ma la gente ci va lo stesso per fede. Chi va a Lourdes o in qualunque altro posto sa che la guarigione fisica è un evento eccezionale, l'ultima guarita: Antonia Raco non l'aveva neanche chiesto: aveva pregato per altri. Nessuno organizza pellegrinaggi promettendo miracoli. Si va in pellegrinaggio per pregare, per trovare la pace del cuore, per provare a farsi santi, ad offrire la propria sofferenza come ha fatto Gesù. Se poi voglio portare l'acqua a chi sta a casa posso anche decidere di comprare la bottiglia a forma di Madonnina e farla benedire da un sacerdote: che male c'è? Costa un euro. Cosa dovrebbero aprire in un posto dove è apparsa la Madonna: dei sexy shop? Fa piacere ai fedeli comprare rosari, Madonnine, non c'è niente di strano. Guadagnano? Bene. Anche questo è un miracolo della Madonna. Non devono vivere gli abitanti di Lourdes? Non devono mandare i figli a scuola? Non devono pagare le bollette? Il turismo religoso è fiorente? Bene. Almeno un settore che non è in crisi e che dà lavoro a tanta gente. C'è chi guadagna mandando porci a fare i pedofili nei paesi poveri perchè non ci può essere chi guadagna organizzando pellegrinaggi? Peraltro non sono viaggi costosi: l'anno scorso sono andata a Fatima una settimana e ho speso compreso tutto: aereo, vitto e alloggio 700 euro. C'è gente, tanta, che crede, che ha piacere di andare a Lourdes, pregare, fare la meravigliosa fiaccolata serale, dire il Rosario, fare la Via Crucis, fare la fila per il bagno in piscina, adorare il Santissimo Sacramento. Io sono fra questi. Ce lo vorresti impedire? Non credi alle apparizioni? Bene. Rispetta chi crede!

      Delete
    3. iniziamo col dire che so di quello di cui parlo...a Lourdes ci sono stato 2 volte!
      ...inoltre tu dici nessuno obbliga la gente ad andare a Lourdes?????

      certo magari non con i fucili, ma la Chiesa ha costruito li 2 delle basiliche più grandi del mondo, aggiungici che quell'acqua è riconosciuta come miracolosa ed ecco che la "costrizione" è servita!...per i fedeli, è ovvio.

      Delete
    4. notizia di oggi:in 20.000 per la veggente di Fatima.
      50 (CINQUANTA!!!!) sacerdoti celebrano la messa....scusa ma i preti fanno parte della c
      Chiesa o erano scintoisti?

      Delete
    5. qui il video:
      http://video.repubblica.it/edizione/napoli/napoli-20mila-dalla-veggente-di-medjugorj/87260/85653

      Delete
    6. I veggenti di Fatima sono tutti morti. Forse volevi dire di Medjugorje. Ma che vuoi dire scusa? Chi deve celebrare la messa? Gli impiegati del catasto? Tanti sacerdoti credono a Medjugorje a titolo personale perchè hanno visto i frutti: soprattutto tante conversioni e vocazioni. La Chiesa non impedisce ai sacerdoti di credere a meno che non ci sia qualcosa di blasfemo, cosa che assolutamente non è. A Medjugorje (sono stata anche lì e ho comprato e regalato tante coroncine e Madonnine) si prega, ci si confessa, si va a messa, si scala il Pobrdo dicendo il Rosario, il Krizevac dicendo la Via Crucis (tanti, veramente tanti giovani lo fanno scalzi), non c'è nulla di male in tutto questo. Meno male che c'è anche tanta gente che prega: non ci può che fare bene a tutti quanti! Almeno si contrasta il male che dilaga. La Madonna ha detto che col digiuno e col Rosario si allontanano anche le guerre!

      Delete
    7. no ...è che tu dici che la chiesa non è propensa a riconoscere le apparizioni mariane.
      Visto che Meddjgorie non è riconosciuta dovrebbe impedire ai preti di celebrare la messa. tutto qui.

      Delete
    8. Non è così. La Chiesa non può lasciare i fedeli senza l'assistenza spirituale. Anche perchè le cose che si fanno sono tutte secondo la dottrina e possono essere fatte solo dai consacrati (confessare, dire messa etc.). D'altro canto la Chiesa non potrebbe neanche pronunciarsi su Medjugorje perchè le apparizioni sono ancora in corso

      Delete
  3. Voglio essere allucinante...Se l'acqua di Lourdes è veramente miracolosa...allora usiamola per dare una bella lavata a tutti quei ladroni che ci speculano sopra....e tutti coloro che lo permettono e stanno zitti per convenienza..Buona sciacquata! Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. miracolosissima....io feci addirittura il bagno!

      Delete
    2. Se veramente ti sei preso la briga di fare la fila per fare il bagno in poscina durante la quale si prega e si canta continuamente, allora poi tanto miscredente non sei.....

      Delete
    3. avevo 17 anni....era una vita fa.
      Si ero credente.
      poi ho visto lo schifo della Chiesa e ho capito che è una istituzione politica per la soggiogazione delle masse...

      Delete
    4. Nella Chiesa c'è anche il male ma non è tutto male: c'è anche tanto bene e lo sai perfettamente quindi non te lo elenco. Il terzo segreto di Fatima riguarda proprio l'apostasia nella Chiesa e la Madonna a Medjugorje, anche nell'apparizione di oggi a Miriana, ha chiesto di pregare per i sacerdoti. Il fatto che ci sia anche il male non mi allontana dalla fede: anzi prego ancora di più.

      Delete
  4. lo so che c'è anche il bene ma a mio giudizio la sproporzione è troppa.c'è troppo male e troppo lucro pre i miei gusti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono uomini soggetti al vizio e al peccato come noi. Ma ci sono tanti santi e io ne ho conosciuti.

      Delete