LE IMMACOLATE CONCEZIONI E LE ASSURDE CONVINZIONI

.
http://www.catholictradition.org/Mary/conception5a.jpg

Già il fatto che Dio, per sua natura e definizione è un essere perfettissimo e infallibile, abbia creato gli uomini con un difetto congenito è di per se una cosa tanto assurda da pensare quanto stupida da dire.
Se un qualsiasi falegname vi facesse dei mobili sempre con lo stesso difetto, diciamo storti tanto da renderli quasi inutilizzabili, e non riuscisse a non farlo più... chiunque di noi in primo luogo lo reputerebbe un perfetto incapace, in secondo luogo lo cambierebbe per un altro un pò più bravo.
Un professionista del campo....diciamo.

Ma qui stiamo parlando di Dio cavolo... come si fa a chiamare un altro Dio che non crei persone "sbagliate" con il peccato originale?
Che poi lui ci ha fatto fallaci e peccatori e poi se la prende con noi ... ci punisce e ci cazzia da millenni.
Cioè... prenditi le tue responsabilità caro Dio, ci hai fatto tu così, mo che vuoi?
Rilassati.
Ma la medicina è peggio della mattia.
Si narra che Dio al fine di riparare al suo errore ha mandato suo figlio (mmmmmm... con quale "Dia" l'ha fatto?) per togliere il peccato originale dagli uomini.
Vabbhè, al figlio è costato un bel pò... è finito crocifisso, ma la missione è stata compiuta.
Peccato originale tolto.
Meraviglia... allora tutti quelli nati dopo la morte e resurrezione di Gesù ne sono "immuni".
Almeno uno dotato di un minimo di cervello la penserebbe così.
E invece no.
Continuiamo a nascere con quel cavolo di difetto chiamato "peccato originale" che nessuno riesce a toglierci di dosso.
Non serve a nulla neanche il Battesimo perchè per tutto il resto della vita ci dicono che quella "macchia" è li ancora... e ancora.

Bhe non tutti però hanno questo difetto di fabbrica!
Dio è riuscito nell'impresa titanica di creare una donna (una sola!) priva di questo difetto (furbacchione...allora lo sai fare!!!) .
E' lei, Maria, la mamma terrestre del figlio di Dio... Gesù.
Lei è l'unica creatura fatta da Dio dopo Adamo ed Eva privi di quella macchia che ci allontana da Dio in maniera irreversibile.
Maria è L'Immacolata Concezione.
Beata lei.

http://unbornwordoftheday.files.wordpress.com/2009/12/visitation-31.jpg

Ma c'è di più...
Ovviamente solo lei poteva partorire un figlio rimanendo vergine.
Niente rapporti sessuali... solo un angelo (che si sa sono asessuati!) che ti appare in casa e ti dice... "amica cara tu aspetti un figlio...e mantieniti, è il figlio di Dio!"
Minimo minimo a Maria sarà venuto un coccolone!

Comunque sta di fatto che questa storiella assurda (che se fosse raccontata da chiunque oggi rinchiuderebbero in manicomio la sprovveduta in meno di 15 minuti) è la "versione ufficiale" del concepimento di Gesù.
Niente ovulo...niente sperma... nulla!

Magia.


Ma si sa io ho difficoltà a credere alle versioni ufficiali.
La cosa che più mi turba è che tutti ritengono credibile e sensato una storia che se raccontata da "altri" sarebbe tanto assurda e strampalata da tirarsi appresso la derisione di chiunque la sentisse.

Una vergine incinta.

Ci rendiamo conto?

http://unbornwordoftheday.files.wordpress.com/2010/05/1255519883_858d0b0e30.jpg

C'è da Dire a loro discolpa che nessuno dei protagonisti di queste vicende ha mai affermato le cose che vengono loro attribuite.
L'immacolata concezione che si festeggia oggi è stata decretata per dogma (leggi fatto assurdo e inspiegabile ma che tutti devono credere reale!!!) da papa Pio IX l'8 dicembre 1854 con la bolla "Ineffabilis Deus".
Mentre la Verginità della Madonna è stata sancita come dogma circa 500 anni dopo i fatti incriminati durante il concilio di Costantinopoli.

Insomma... siamo sempre noi a a costruire Dio ( e le sue vicende) a nostra immagine!
L'uomo nella sua arroganza ha deciso cosa Dio puo' fare... e come lo può fare.
La Chiesa nei secoli ha inventato e reinventato Dio decidendo cosa lui pensa e dice.
Anche perchè Dio ha parlato ben poco... e quelle poche volte lo ha fatto migliaia di anni fa.
Non una parola di recente!!!
Neanche un rutto... o uno starnuto, nulla.
Tanto da far nascere il sospetto che inorridito da quanto abbiamo fatto in suo nome ( guerre e persecuzioni!) abbia deciso di emigrare verso un altro Universo dove ricominciare tutto da capo memore degli errori fatti.

58 comments:

  1. La tua conclusione mi pare più che condivisibile!

    ReplyDelete
  2. Quando scrivi queste cose ti adoro ;-)

    ReplyDelete
  3. Dovevano pur trovare un modo per far entrare in scena Gesù. Farlo apparire improvvisamente poteva essere poco... credibile.
    Ma hanno trovato un compromesso facendolo concepire da una donna vergine e senza uno "sporco" rapporto sessuale, troppo umano per la sua divinità. Ebbene questa versione è stata più credibile della prima. Nemmeno i fratelli Grimm avrebbero potuto fare di meglio.

    ReplyDelete
  4. Io credo che l'origine della vita sia ancora un grande Mistero e il bisogno dell'uomo di dare un senso e una risposta a ciò lo ha portato a costruire un castello inespugnabile fatto di storie, dogmi, favole, etc. che potessero mettere in crisi la nostra razionalità e lasciare spazio alla fantasia e alla speranza. Eri.

    ReplyDelete
  5. Un racconto così lucido del dogma non l'avevo mai letto :) Quasi quasi mi dispiace di non averlo scritto io!

    ReplyDelete
  6. Caro Decorazionisegrete,
    prima di scrivere alcune cose almeno leggi e documentati (e soprattutto non bestemmiare).
    Dio non ha creato l'uomo con il peccato originale (leggi la Genesi). Il peccato originale è il primo peccato commesso dall'uomo contro Dio (perciò si chiama originale). L'Immacolata è intatta come lo fu il primo uomo appena creato da Dio e Dio la preservò da ogni peccato (applicando in anticipo i frutti della passione di Cristo)perchè doveva essere la Madre di Gesù.
    In quanto al concepimento di una vergine, può succedere a qualunque donna (e non sto qui a spiegarti come); ma rimanere vergine durante e dopo il parto è un'altra storia che tu ti ostineresti a non voler sentire.
    Il fatto che la verginità ed il concepimento immacolato di Maria siano stati definiti con un dogma secoli dopo l'inizio del cristianesimo non significa nulla; la definizione di un dogma è solo la puntualizzazione di una verità di fede. I cristiani già credevano nella verginità e nell'immacolato concepimento di Maria. Infine ti faccio notare che Dio parla continuamente all'uomo tramite la Sacra Scrittura, poichè quest'ultima è Parola Eterna, cioè vale per sempre.
    Naturalmente a te queste cose non importano, vuoi solo sparare contro la Chiesa ed i Cattolici. Buona festa dell'Immacolata.

    ReplyDelete
  7. Finora tutti hanno firmato il loro commento, mi sembra corretto fare altrettanto anche da parte di chi difende la Chiesa.

    ReplyDelete
  8. grazie Still...

    Giopet...la fantasia degli scrittori della Bibbia fa una pippa ai Grimm.

    Roccia...grazie per i complimenti..ma passiamo al sodo?!
    ;-)
    Gia mi mordo i gomiti per aver pero la possibilità di vincere la cena!

    Anoonimo...( e si manco un nome, seppur fittizio)
    Forse non hai letto bene!!!!
    HO SCRITTO:"Lei è l'unica creatura fatta da Dio dopo Adamo ed Eva privi di quella macchia..."
    qUESTO PRESUPPONE CHE IO CONOSCA BENE QUELLO DI CUI PARLO!...sciocchino/a mi sottovaluti.
    Detto quest, giusto per non passare per cazzaro,la mia iperbole continua nel dire che se DIo ci avesse fatti perfetti non saremmo mai cadudi in tentazione macchiandoci dunque di quel paeecato "originale".
    Poi come abbia fatto Dio a creare prima Maria senza peccato originale che doveva dare alla luce Gesù che con la sua morte ci avrebbe (avrebbe!!!!!!...perchè in realtà non lo è!) tolto il peccato.
    Se sei in grado di creare persone immuni dal peccato originale fallo....punto e basta.

    Sorvolo sulla cazzata che Dio parla attraverso la ua scrittura.E' acclarato che la Bibbia ha preso a piene mani da antiche tradizioni sumere...babilonesi egiziane...etc...
    La parola di Dio?
    Bhe prima sentiamola...non è che mi posso fidare di libri antichi di 4.000 anni in cui si dice che è lecito avere schiavi oppure di dice "dice Dio" che mangiare crostacei e lavorare il sabato è passibile della pena di morte.

    E su...dai, son pasati millenni!!!
    SVEGLIATI!
    PS:Se non ti firmi non risponderò più ai tuoi commenti che più che commenti sono sproloqui di una persona accecata alla fede.

    ReplyDelete
  9. FuckNWO: scusa ti spieghi?
    Con quel nik dovresti essere in accordo com me.
    Ben sapendo che il vertice degli illuminati si trova a Roma.....nei pressi di S.Pietro.

    ReplyDelete
  10. Mi chiedo perché chi commenta in difesa del cattolicesimo non firmi mai, neppure un nick di fantasia. Sempre anonimi, questi cattolici. Vorrò pur dire qualcosa?
    Succede anche nel mio blog. Anzi, se confrontiamo gli IP secondo me è sempre lo stesso.
    Quanto alle argomentazioni: fuffa.

    ReplyDelete
  11. Che cretinata la storia della firma: che senso ha in internet, si può dire quello che si vuole! Non sapete che dire e vi aggrappate alla firma! Caro Decorazioni, mi sembri come uno di quegli innamorati che non riesce ad avere la persona amata e ne parla male: sei proprio ossessionato! Ma non riesci ad averla per colpa tua, non Sua: Lei ti ama! Dio ci ha fatti talmente perfetti che ci ha fatti liberi, liberi di scegliere il bene o il male e noi, credo non ci sia bisogno di spiegarlo, spesso scegliamo il male e così è stato fin dall'origine dei tempi. Il dogma dell'Immacolata è stato confermato dalla Madonna stessa. Quando è apparsa a Lourdes a Bernadette il parroco, come sempre, non ci credeva. A un certo punto le ha detto: chiedile chi è. E la Madonna le disse: "Sono l'Immacolata Concezione". La povera Bernadette per tutto il tragitto fino alla Chiesa dovette ripetere: sono l'Immacolata Concezione, sono l'Immacolata Concezione, perchè non aveva mai sentito quelle parole e aveva paura di dimenticarle. Arrivata dal parroco gli disse: mi ha detto chi è. Il parroco sbiancò e la interrogò a lungo: chi ti ha detto queste parole? Le avevi mai sentite? Le aveva sentite dalla Madonna. Non pensare sempre con l'ottica umana riduttiva: esiste altro, molto altro. La Chiesa, quando proclama un dogma, è ispirata dallo Spirito Santo. Aspetta che mi firmo: Gabriele come l'Arcangelo.

    ReplyDelete
  12. Ciao Gabriele 8la questione della firma è pura e semplice educazione...lo so che si puo' mettere il nome che si vuole anche un nik!)

    io non sono ossessionato.
    Il mio rapporto con Dio è sereno.
    Come ho detto più volte è la "persona" con cui parlo di più nella mia vita...senza dubbio.

    Quello che tu scambi per ossesione è incazzatura nel vedere le cose di Dio...energia immensa che crea e regola gli universi trattata come una "COSA" una filosofia...una dottrina.
    Dio è più grande.

    PS: la credibilità delle apparizioni mariane è la stessa delle apparizioni Ufo...anzi gli ufo sono molto più credibili perchè vengono fotografati e filmati in cintinuazione.La Madonna no!
    Chi mi dice chi o cosa è li e sta parlando?

    ReplyDelete
  13. Chiedilo a Rosa Mollica: è vivente, è l'ultima guarita a Lourdes. Non era andata per cercare guarigione. Appena arrivata nell'Esplanade ha visto la statua della Madonna animarsi e farle cenno di avvicinarsi. Poi si è voltata verso la Chiesa con le mani giunte. Rosa era in carrozzella. Aveva la sclerosi multipla. Adesso corre. Gabriele

    ReplyDelete
  14. Sclerosi.org scrive che la sclerosi multipla è "una malattia caratterizzata per la maggior parte dei casi da remissioni spontanee". Se lo dicono loro...

    Mi sembra curioso, poi, che un'apparizione è vera se ci sono miracoli. Mi spiace informarti infatti che apparizioni e guarigioni "miracolose" avvengono anche a beh mi spiace dirtelo ma anche la scrittrice Leila Lahlou è guarita dal cancro. Ma a guarirla è stato Maometto. quindi l'Islam è vero?
    (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Leila_Lahlou)

    Come hai scritto tu, Gabriele: vallo a chiedere a Sakae Kezuka se lo shintoismo è vero o no: "miracolosamente" ha riacquistato la vista. Ma non è stata né la Madonna né Padre Pio. Cos'è, danno i miracoli in subappalto?
    fonte: http://www.srk.info/html_e/kiseki-jisho_e.htm

    Di casi di "miracoli" operati da Ganesh, da santoni, da ufo, a Medina, in Egitto etc. è pieno il web. La fondatrice del Theta Healing mostra le radiografie del tumore dal quale è guarita, ad esempio. Quindi il Theta Healing è vero? O non sarebbe più onesto dire che molte cose sono inspiegabili, certo, ma che la gente ha talmente tanto bisogno di qualcuno che gli dica cosa pensare e come vivere che crede a tutto

    ReplyDelete
  15. Roccia....CHAPEAU !!!

    Io di mio posso aggiungere che sono sempre più persuaso che l'uomo può guarirsi da solo.
    non solo per malattie banali, ma anche per quelle più gravi.
    Il nostro corpo è fatto per autoripararsi... le ferite si chiudono e le cicatrici si rimarginano.

    Sono certo che la prossima frontiera della scienza sarà quello di scoprire il codice che permette a certe persone di guarrsi ed altre no.E questo non potrà non tener conto del CATALIZZATOERE.
    Vuoi la madonna...voui Gesù, piuttorsto che Buddha o una santona New Age.

    LA motivazione eè la volontà sono a mio parere il fattore discriminante nelle regressioni spontanee.

    ReplyDelete
  16. Io ho parlato di un caso che i medici hanno definito inspiegabile e che si è verificato a Lourdes. Si parlava della Madonna. Non vedo post blasfemi su Maometto o su altri. Forse perchè è facile offendere i cristiani?

    ReplyDelete
  17. Sì, in effetti offendere i cristiani è abbastanza facile. Si offendono per tutto! A me hanno insegnato che chi si offende per qualsiasi cosa qualche problemino ce l'ha.

    Comunque la risposta era per chi capita qui e legge i commenti. Non è che pretendessi che tu raccogli il significato di quello che ho scritto e che è chiarissimo: se i miracoli li fa la Madonna, li fa Ganesh, li fa Buddha e li fa Maometto, significa che sono tutti e tre veri?
    Per me non ci sarebbe problema, ma voi come la mettete con l'unico dio e tutte quelle storie là?

    ReplyDelete
  18. PS. Non che serva a smontare le tue teorie complottiste (" ce l'hanno solo col cattolicesimo, sono brutti e cattivi e se la prendono con noi che siamo tanto buoni e bravi!"), ma il motivo per cui il post è sull'Immacolata e non su Fāṭima bint Muhammad è perché qui in Italia hanno deciso di fare festa nazionale l'Immacolata.
    Quando sarà festa il Mawlid An- Nabi parleremo anche di quello, tranquillo.

    (com'è che nei post in cui critichiamo la festa di Halloween non vedo mai commenti di voi fondamentalisti?)

    ReplyDelete
  19. Non posso parlare di cose che non so. Non ho mai letto di miracoli di Maometto. Nel caso che ho citato ho sentito le dichiarazioni dei medici che l'hanno avuta in cura. La festa di Hallowen non piace neanche a me: per me l'1 novembre è la festa di Tutti i Santi e il 2 quella dei defunti. Non ho mai letto post di critica su Hallowen perchè tra l'altro non è che legga tutto quello che scrive Decorazioni e in ogni caso se l'avessi letto sarei stato d'accordo quindi che dovevo scrivere? Non sono fondamentalista, sono cristiano. Per i cristiani la Madonna è la Madre di Gesù, la Figlia di Dio, la Sposa dello Spirito Santo, la Madre di noi tutti,la Regina degli Angeli e dei Santi, la Mediatrice di tutte le grazie, Avvocata nostra, Corredentrice e Concepita senza peccato originale. Quindi se questo post non è offensivo per un cristiano per offenderci cosa dovreste fare: metterci in croce come Gesù Cristo?

    ReplyDelete
  20. vittimismo: 10
    comprensione: 1
    delirio: 6

    ReplyDelete
  21. Caro decorazioni, sono l'anonimo dell'8 dicembre 15:06, è vero sono stato un gran maleducato a non firmarmi. Gabriele ha solo rincalzato il mio commento. Grazie Gabriele. "...Già il fatto che Dio, per sua natura e definizione è un essere perfettissimo e infallibile, abbia creato gli uomini con un difetto congenito..." l'hai scritto tu, mica io. ecco perchè ti ho consigliato di leggere Genesi.
    A proposito delle tue teorie dell'autoriparazione del corpo umano: prova a farti amputare un dito, vediamo se ti ricresce o magari vai nei reparti di oncologia a predicare ai pazienti questa tua teoria. Nel frattempo ti invito a vedere questi due link:

    http://www.youtube.com/watch?v=Ux80pq-PcjQ

    http://www.gloriapolo.org/

    P.S.: Nel caso il signor Roccia fosse di passaggio lo pregherei di non commentare la grafica del sito da me proposto. Grazie.
    Adversus

    ReplyDelete
  22. Caro decorazioni, sono il cugino del fratello dell'anonimo che è stato amico dell'arcangelo Gabriele che è il nipote dell'anonimo delle 12.31 che si fa tante p...mentali perchè la grafica dell'anonimo delle 19.28 è stata commentata dall'arcangelo Raffaele....insomma sono Eri e ti volevo salutare. Pace a tutti!

    ReplyDelete
  23. @Eri: a te più di tutti.

    Adversus

    ReplyDelete
  24. L'ho raggiunta oramai da tanto tempo...se vui ti spiego come si fa...Gabriele! Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  25. Scusa Gabriele...ti ho scambiato per Adversus...Sai, l'età. Eri.

    ReplyDelete
  26. Vi invito a fare un post contro religioni in nome delle quali si uccidono le donne a martellate perchè osano entrare nelle chiese. Paura eh? Quelli vi impalano vivi! Facile offendere chi, per volere di Gesù, deve porgere l'altra guancia.

    ReplyDelete
  27. Eri caraa...il tuo tocco d'ironia è un toccasana.
    ;-))


    @@Adversus vedi a non scrivere un nome-nik che casino con i commenti!
    Il sito è in farncese e non ci capisco una cippa lippa....inoltore ha una grafica talmente orrenda che sono scappato!
    ;-))))

    Per quanto riguarda il video sentire cose cose come L'IRA DI DIO per me è una cosa INCONCEPIBILE.
    l'infinità bontà di Dio come è conciliabile con l'essere iracondo ? !?!?!?!?
    E poi come puo' essere attendibile una VISIONE?!?!?!?!
    sarà pure una brava persona Suor Faustina...ma io che ne so che abbia visto cose o hc ele abbia solo "immaginate" !?!?!?!

    PS: ho fatto più volte post sulla lapidazione delle donne dove non mi sono sottratto a dire la mia sull'Islam!

    ReplyDelete
  28. A parte che avevo chiesto di sorvolare sulla grafica del sito, per leggerlo in italiano basta cliccare sulla bandiera italiana e scaricare la testimonianza in formato word (sulla sinistra, colonna blu).
    Dio è infinitamente misericordioso finchè noi siamo pellegrini sulla terra, poi quando si entra nell'eternità (= morte)Egli è nostro giudice. Il commento riferito all'islam non è mio. I miei commenti li sto firmando tutti.

    Adversus

    ReplyDelete
  29. Non c'entrerà nulla, ma a proposito di un uomo che 'Si sente come Gesù Cristo in croce' sto seguendo Report su RaiTre che questa sera sta parlando degli intrighi di Don Verzè. Ve lo consiglio! Eri.

    ReplyDelete
  30. @adversus...ok do una bella occhiata al sito...per la grafica era una battuta...non giudico da queste cowse, non sono così frivolo.

    Eri...e si, bravo quello!
    Proprio come gesù il croce...uguale!!!!!
    ;-))

    ReplyDelete
  31. Oggi è la Beata Vergine Maria di Guadalupe. Apparve ad un indio nel 1531. La sua immagine si formò sulla tilma (il mantello dell'indio) davanti al vescovo e a numerosi testimoni. La tilma è ancora lì, intatta dopo secoli, studiata da fior di scienziati: non è una pittura, non è un disegno e non è fatta da mani umane: un vero rompicapo per la scienza. La scoperta più sconvolgente al riguardo è quella fatta con l'ausilio di sofisticate apparecchiature elettroniche, da una commissione di scienziati che ha evidenziato la presenza di un gruppo di 13 persone riflesse nelle pupille della S. Vergine tra cui lo stesso Juan Diego, il veggente e il vescovo. Sai Decorazioni come si qualificò la Madonna a Juan Diego, un indio che non sapeva nemmeno dove stava di casa il cattolicesimo? Con queste parole: " Io sono la Perfetta sempre Vergine Maria, Madre dell'Unico Verissimo Dio". Venti milioni di pellegrini rendono omaggio ogni anno alla Virgen Morenita che di fatto ha convertito l'adesso cattolicissima America Latina. A Juan Diego che aveva paura di non essere creduto disse: "Non sono qui io che sono tua Madre?" Questa frase impressa a caratteri d'oro sulla facciata della Basilica di Guadalupe è stata gridata da Giovanni Paolo II dal balcone della facciata nel 1979 alle migliaia di messicani confluiti nel Tepeyac. Questa frase è scritta nel cuore dei Cristiani di tutto il mondo che di fronte a qualsiasi difficoltà ricordano le parole della Virgen Morenita: "Non sono qui io che sono tua Madre?" Gabriele

    ReplyDelete
  32. Gabriele...chi ha fede CREDE.
    E crede anche a cose che razionalmente sono senza senso o comunque non hanno una spiegazione.
    Ti faccio degli esempi terra terra.... è normale "vedere" quello che si vuole in immagini che appaiono casualmente.

    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/11/cazzarola-e-apparso-padre-pio.html

    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2009/03/oddio-mi-e-apparsa-mina.html

    ReplyDelete
  33. Non è apparsa casualmente e non è opinabile che trattasi di una figura femminile nitidissima! Ma l'hai mai vista? Scusami ma non è la stessa cosa. Se porti agli scienziati quelle due cose te le tirano dietro! Qui parliamo di un'immagine nota in tutto il mondo che si è autoimpressa su una tilma nel 1531 e che sta ancora là, studiata e stra studiata senza trovare una spiegazione umana! Non scherziamo su! L'ha studiata persino la NASA! Pensa che all'avvicinarsi della luce agli occhi di Maria la retina si contrae e all'allontanamento torna a dilatarsi come succede in un occhio vivo! La temperatura della fibra è costante (36,6 gradi): la stessa di una persona viva! Uno dei medici che ha analizzato la Tilma ha collocato uno stetoscopio all'altezza del ventre e ha sentito battiti che si ripetevano ritmicamente a 115 pulsazioni al minuto: gli stessi di un bambino nel ventre materno! Non vi sono segni di pittura sulla tela. A dieci centimetri di distanza si vede solo la tela: i colori scompaiono. Gli scienziati della NASA affermano che i materiali che compongono i colori non appartengono a elementi conosciuti sulla terra. Proiettando un raggio laser trasversalmente la colorazione non si presenta nè al dritto, nè al rovescio: i colori fluttuano ad una distanza di tre decimi di millimetro sopra la tela senza toccarla. La fibra di maguey che costituisce il tessuto non può durare più di venti, trent'anni, invece dopo oltre 500 anni di tempo è incorrotta. Nel 1791 fu rovesciato accidentalmemte dell'acido muriatico sulla tilma: in 30 giorni, senza nessun trattamento, il tessuto danneggiato si è ricostruito per intero miracolosamente. Le stelle visibili sul manto di Maria riflettono l'esatta configurazione e posizione del cielo del Messico nel solstizio d'inverno, la mattina in cui è avvenuto il miracolo. Agli inizi del XX sec. un uomo collocò una bomba in un mazzo di fiori ai piedi della Tilma che esplose provocando grande distruzione ma la Tilma rimase intatta. Queste sono solo alcune delle meraviglie della Madonna di Guadalupe ma soprattutto ti ho parlato di scienza e di fatti, non di fede. La fede non ha bisogno di prove. "Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto". La fede è amore. Gabriele

    ReplyDelete
  34. "Sai Decorazioni come si qualificò la Madonna a Juan Diego, un indio che non sapeva nemmeno dove stava di casa il cattolicesimo?"
    Io so che Juan Diego era stato battezzato nel 1524, quindi sapeva dove stava di casa e pure il civico. (poi, personalmente, penso che non sia mai esistito, ma questa è un'altra questione...).

    Agli inizi del XX sec. un uomo collocò una bomba in un mazzo di fiori ai piedi della Tilma che esplose provocando grande distruzione ma la Tilma rimase intatta.
    Hai dimenticato di aggiungere che anche il vetro protettivo è rimasto intatto. Magari se lo esaminano trovano qualche figura al laser che fluttua anche sul vetro... E riguardo a Maurizio Costanzo? È rimasto vivo nonostante l'attentato dinamitardo. Che facciamo, lo veneriamo? eheheheh

    ReplyDelete
  35. Voglio ricordare che 'Mauriziocostapanzashow' nel momento dell'esplosione aveva una camicia collofit e soprattutto accanto a se....c'era 'MARIA'....meditiamo. Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  36. Ricevette il Battesimo a 50 anni. Intendevo dire che non era esperto di dottrina e dogmi. Era una persona semplice e ignorante infatti chiese alla Vergine di essere esonerato dal compito che gli affidava perchè sicuramente non sarebbe stato creduto come sulle prime avvenne. Io ho parlato di risultati di premi Nobel e scienziati della NASA. Poi non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Volendo si può negare qualsiasi cosa. Un vetro è un vetro, non aveva niente di particolare, la bomba danneggiò gravemente la Basilica, il vetro rimase per l'appunto intatto. Non capisco il perchè di quest'acredine. Non devi mica andare a venerare la Vergine di Guadalupe ma magari rispettare i venti milioni di persone che ci vanno ogni anno sì. Gabriele

    ReplyDelete
  37. Almeno di Eri apprezzo il senso (leggero e non cattivo) dell'umorismo. Gabriele

    ReplyDelete
  38. Grazie Gabriele, hai capito benissimo la mia ironia bonaria...Mai essere cattivi con le opinioni degli altri soprattutto quando siamo, come in questo caso, delle 'lettere'. Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  39. Mi fai sempre ridere. Sei forte. Ciao Gabriele

    ReplyDelete
  40. Se ti brucia che ti faccio notare delle imprecisioni è un problema tuo. Nel dire che era battezzato già nel 1524 non c'è alcuna "cattiveria". Dire semplicemente: scusate, ho detto una stupidaggine dicendo che "il cattolicesimo non sapeva dove stava di casa" è così difficile?
    Lo stesso per il vetro: il dipinto sarà pure incorruttibile e miracoloso, ma anche il vetro è rimasto intatto, quindi l'esplosione proprio non l'ha toccato il dipinto. Non è una cosa difficile da capire.

    Infine, gli studi della NASA proprio non riesco a trovarli.
    Ci sono solo blog che non citano alcuna ricerca scientifica e tutti hanno copiato da un comunicato del "Movimento d'amore San Juan Diego" contenuto in un libro che il Vescovo di Senigallia non ha approvato e ha chiesto di non pubblicare. Se hai i riferimenti agli studi scientifici li leggo volentieri.
    Ancora, parlare di "studi oftalmologici" su un dipinto mi fa un po' ridere, sarebbe come dire che hanno fatto studi neurologici sul cervello della Gioconda. Ma magari intendevano altro.

    ReplyDelete
  41. Everybody loves Eri!!!!!
    ironia gentile e leggera...ma efficacissima.Altro che "IO" che sono un buzzurro...

    Lei è l'anima gentile di questo postaccio!!!!!!

    @roccia fai bene a far notare le cose.E' troppo facile dire senza che ci si fondi su certeezze.

    PS: anche la Mina a casa mia la sta studiando la naza... anzi dippiù.la sta studiando Rosanna Lambertucci...non so se mi spiego.

    ReplyDelete
  42. Grazie Deco...sta esultando anche il mio catetere...alla fine siamo tutti della stessa pasta! Eri.

    ReplyDelete
  43. Per Roccia: ti ho risposto per due volte ma i miei post sono stati cancellati. Pazienza! Buon Natale

    ReplyDelete
  44. No aspetta...IO NON HO CAMCELLATO NULLA.
    Magari non hai inserito correttamente i commenti....

    ReplyDelete
  45. nella mail i commenti ci sono.
    non so che dire.Se non compaiono da soli l'inserisco io.

    Qui non si censura.

    ReplyDelete
  46. Non ho detto che sia stato intenzionale ma è successo. Non importa. Va bene solo il secondo dove ero stato più preciso. Notte

    ReplyDelete
  47. Gabriele... si hai detto che sono stati tolti in maniera intenzionale (non mentire anche davanti all'evidenza).
    Cosa significa quando scrivi:"ti ho risposto per due volte ma i miei post sono stati cancellati. Pazienza! "
    Mica siamo scemi qui.
    Questo dimostra la tipica distorsione della realtà...

    COMUNQUE....
    Ecco il commneto (la versione2)
    -temo che nel cancellare la versione 1 tu abbia anche cancellato "involontariamente" la versione 2.

    "Ma la bomba era sotto al vetro! Ok. Per te è casuale che sia rimasto intatto, per me no. Per Juan Diego ho chiarito il concetto che volevo esprimere. Mi ricordavo che si era battezzato tardi, non mi ricordavo la data: cos'è un reato? Gli scienziati che hanno studiato la Tilma sono tanti. Ti posso pure fare i nomi, ma a che serve? Io credo a prescindere dalla Tilma e tu non crederesti neanche se ti apparisse la Madonna. Comunque: il premio Nobel Richard Kuhn, gli scienziati NASA Jody Brant Smith e Philip Serna Callahan, l'ing. Josè Aste Tonsman e tanti altri. Il Movimento di cui parli non l'ho mai sentito. Per quanto riguarda gli studi oftalmologici mi pare evidente che li abbiano fatti perchè il dipinto (che poi dipinto non è) presentava delle particolarità. L'eccezionalità consiste proprio nel fatto che l'occhio della Vergine si comporta come un occhio vivo! La Gioconda è assodato essere un capolavoro dipinto da quel genio di Leonardo: non vedo perchè dovessero fare indagini anomale. Io non ho mai detto che sei cattivo, ho solo ravvisato dell'astio gratuito nei tuoi commenti. Es.: "Sempre anonimi questi cattolici, sarà lo stesso che scrive nel mio blog". Francamente io non sapevo neanche della tua esistenza, ti ho visto per la prima volta qui. E poi le generalizzazioni sono sempre razziste. Comunque quello che mi ha spinto ad intervenire è il fatto che io credo che bisognerebbe rispettare le religioni, tutte le religioni. Non è corretto ridicolizzare qualcosa in cui credono milioni di persone. Oggi il Messico si è fermato. Cinque milioni di fedeli hanno onorato la Vergine di Guadalupe. Si può legittimamente essere atei o buddisti o musulmani o quello che si vuole ma bisogna rispettare. Gabriele "

    ReplyDelete
  48. A roccia, Eri, Gabriele (con motivazioni diverse....) CONSIGLIO davvero di prendersi un pò di tempo per guardare questa conferenza:
    La verità è li.Punto.
    basta leggerla.

    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2011/12/dio-era-un-extraterreste-ed-e-scritto.html

    ReplyDelete
  49. Per Deco: Ma perchè sei in malafede? Prima li ho visti, poi non più. Cosa dovevo dire? Sono stati cancellati. Se da te (magari per errore) o per via di un disguido tecnico non potevo saperlo. Infatti ho usato una dicitura generica e impersonale. Altrimenti avrei detto Decorazioni li ha cancellati per censurarmi. Non fare inutili dietrologie. Non me la ero neanche presa. Dove hai letto intenzionale scusa? Ti ho accusato di censurare? L'ho scritto solo per cortesia nei confronti di Roccia che mi aveva fatto delle domande altrimenti avrei pure lasciato perdere. La penseremo pure in modo diverso ma non inventarti cose che non ho detto e neanche pensato. Gabriele

    ReplyDelete
  50. Gabriele...
    per me quello che hai scritto è chiarissimo.Non è dietrologia.
    Il blog lo gestisco io e se dici che i commenti "sono stati cancellati" chi puo' averlo fatto?

    Meglio se ho frainteso,..ma usando la logica l'accusa di censura mi pareva non tanto velata.
    Comunque tibadisco...qui su Decorazionisegrete NON ESISTE CENSURA.
    GLi unici commenti che in 4 anni ho cancellato sono stati INSULTI PERSONALI a me o a utenti registrati ...in tutto non più di una decina di commenti e d eano commenti privi di contenuto.Erano semplici insulti.

    Decorazionisegrete per sua natura è un luogo di confronto..anche asppro e acceso... ma libero.

    ReplyDelete
  51. Lo so, non è la prima volta che ti leggo e non ho mai visto censure. Stai parlando con uno negato per la scienza e per la tecnica. Vuoi sapere qual'è l'unica cosa che ho pensato? Che forse i commenti erano troppi e la memoria era piena. La forma impersonale non presuppone soggetto. Non vedere un "plus dixit quam voluit" dove non c'è. Gabriele

    ReplyDelete
  52. P.S. Adesso non ho tempo, guarderò la conferenza. Mi inquieta la frase: "La verità è lì. Punto". Ma la guarderò. Ciao Gabriele

    ReplyDelete
  53. Guarda..indipendentemente da tutto te la consiglio:
    Sarà inquietante ma è vero.
    Le verità più sconcertanti son sono altrove in misteriosi rotoli o criptiche tavolette sumere.
    La verità è nella bibbia...basta capire che è stata tradotta MALE...MALISSIMO.

    ReplyDelete
  54. Bella prosa, assorde le cose che dici!

    ReplyDelete
  55. Bella prosa, assorde le cose che dici!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Assurde perchè?
      ...per te è logico e sensato una vergine che rimane incinta di Dio e da alla luce suo figlio?!?!?!?!
      ...è più credible cappuccetto ross!

      Delete