C'E' DA FIDARSI DEGLI UCCELLI GAY ?

.


Non giungete subito a conclusioni facili!
questo non è post sul sesso gay... almeno non fra uomini.

Nello studio “Same-sex pair-bonds are equivalent to male-female bonds in a lifelong socially monogamous songbird” pubblicato da Behavioural ecology and sociobiology, Julie E. Elie, dell’university of California Berkeley e Nicolas Mathevon e Clémentine Vignal dell’università francese di Saint-Etienne hanno provato a studiare le relazioni tra uccellini dello stesso sesso.

Gli uccelli presi in considerazione nello studio sono i Diamantini ( uh uh, da piccolo ne avevo numerosi!) che sono degli uccelli monogami... una volta che formano una coppia è per sempre.
Almeno tra soggetti di sesso opposto.
Nell'esperimento sono stati presi dei maschi di Diamantini ( possono essere maschi uccelli che si chiamano diamantini?...no, dico!) e li hanno fatti crescere assieme e senza femmine fino a che non si sono create delle coppie.
Dopo un certo periodo sono entrate in scena le femminucce che con sbatter d'ali e svolazzi sensuali hanno cercato di accaparrasi i maschietti.

La notizia è che molte coppie gay di diamantini sono rimaste stabili e i maschietti se ne sono proprio fregati delle smancerie delle femminucce.
Questo dimostra che la coppia trascende la necessità di riprodursi e può' essere intesa , anche negli animali, come vincolo affettivo.

L'omosessualità è naturale?
Si certo...e ora iniziano a venir fuori le prove.

Certi uccellini sono più fedeli di molti amici miei?
Si certo...

fonte

5 comments:

  1. Uè diamantino che fine ha fatto
    l'articolo "se-il-mostro-e-cattolico-e-prega"?
    non era meglio ritrattare..

    ReplyDelete
  2. ????
    non c'è più?
    ora controllo di mio non ho tolto nulla,anzi credo che non più di 2 settimane fa mi era comparso come suggerimento nei quadratini sotto...

    Blogger mi ha tolto qualche post, ma mi ha sempre avvisato.

    ReplyDelete
  3. Cardellino...hai ragione il post risulta inesistente.
    fortunatamente è ancora presente u paperblog
    http://it.paperblog.com/se-il-mostro-e-cattolico-e-prega-123615/

    contatto blogger per spiegaizioni...nel caso ci dovessero essere problemi per la ripubblicazione userò l'articolo di paperblog per renderlo ancora presente con delle considerazioni nuove alla luce degli sviluppi sulla vicenda.
    Grzie per la segnalazione.

    ReplyDelete
  4. io direi che l' esperimento è falsato perche dovevano prendere in considerazione coppie gay gia formate e non farli vivere senza passera (hops!)... e poi dopo 40 anni di vita gay presentano loro ste poverette..ormai che ci potevano fare più...

    ReplyDelete