QUANDO ANCHE I SOGNI VANNO ALL'ASTA...

.
Tag this photo

E' senza dubbio una delle scene più famose del cinema... di sempre.
Lei è Marilyn Monroe il cui nome è sinonimo stesso di icona di Hollywood ed il film è The seven year itch ( Quando la moglie è in vacanza).
Complici le grate della metropolitana il suo abito bianco svolazza scoprendole le gambe.

http://msnbcmedia.msn.com/i/MSNBC/Components/Photo/_new/110601-marilyn-monroe.jpg

E' bastato questo per fare di questa scena un cult assoluto e per fare di Marilyn la donna più sexy e desiderata del mondo.
Una sessualità felice... conturbante ma sorridente.

Bene... quell'abito bianco è andato all'asta e ha battuto ogni record infatti l'anonimo acquirente ha dovuto sborsare 5,6 milioni di dollari per portarselo a casa!!!

Marilyn Monroe's ivory "subway" dress from "The Seven Year Itch," 1955 ESTIMATE: $1 million to $2 million

Svanito il sogno di vederlo in un museo da oggi sarà proprietà esclusiva di un folle multimiliardario che ha pagato una fortuna per stringere tra le mani l'ultimo scampolo di quel sogno erotico chiamato semplicemente Marilyn.

http://www.extravaganzi.com/wp-content/uploads/2011/06/Marilyn-Monroes-Dress-from-The-Seven-Year-Itch.jpg

Nella stessa asta sono andati "perduti" altri cimeli del cinema appartenuti a Liz Taylor,Charlton Heston, Audrey Hepburn e Barbra Streisand.
date un'occhiata qui.

3 comments:

  1. Secondo me...quest'estate 'quando la moglie va in vacanza' il 'folle multimiliardario' che ha acquistato il 'cimelio'....lo indosserà....piazzerà un bel ventilatore sul pavimento e durante lo svolazzamento dell'abito canterà 'Bye bye, Baby'. Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  2. Giuro...l'ho pensato anche io!
    ;-))

    ReplyDelete
  3. Mamma mia come siamo 'traviati' e come odoriamo di zolfo...se leggono questo i 'Pontifex.roma' ci scagliano un fulmine disintegratore...Ciao, Eri.

    ReplyDelete