MARTHA GRAHAM : IL RICORDO DI GOOGLE E MADONNA

..

Ieri Google ha celebrato il 117° anniversario della nascita di Martha Graham, madre della danza moderna, nata a Pittsburgh, negli Stati Uniti, l'11 maggio del 1894, e scomparsa a New York all'età di 96 anni.
Con la sua rivoluzionaria teoria del movimento ha completamente stravolto le regole della danza e per questo è universalmente riconosciuta come la madre della "modern dance". A lei il merito di aver liberato il corpo dei danzatori, donandogli peso espressivo e comunicativo al di la della ferrea tecnica del balletto classico.

In queste foto di Peter Lindberg, pubblicate per la prima volta sull'edizione americana di "Harper's Bazaar" nel Maggio 1994, Madonna rende omaggio a colei che è stata per anni la sua insegnante di danza.
Da Super-Pop

Questo è uno dei servizi fotografici di Madonna che più amo!
Ne feci anche un ritratto...
Che ricordi... soprattutto la faccia di Giorgio quando vide il "sacro giornale" smembrato e attaccato al muro in casa mia.
Aveva gli occhi pieni di terrore e ribrezzo!
Oddio...mille anni fa!















1 comment:

  1. A dire il vero ero più sconvolto e scioccato per VOGUE Italia Febbraio 1991 e Vanity Fair Italia Giugno 1991 praticamente vivisezionati e appesi al muro con lo scotch di carta!!!

    ReplyDelete