8x1000 ALLA CHIESA PER FAR VESTIRE I VESCOVI CON PARAMENTI DI ARMANI...

.
Monsignor Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, per l'inaugurazione della nuova chiesa di Pantelleria ha indossato paramenti disegnati da Giorgio Armani, che dell'isola è cittadino onorario

In questi giorni imperversano gli spot del 8x1000 da donare alla Chiesa Cattolica con le solite immagini di preti e suore che aiutano i poveri.
Fiction è solo fiction.





La chiesa in realtà vive nel lusso ne è intrinsecamente legata e proprio nel lusso sguazza !!!
L'ultimo esempio (in ordine di tempo) è Mons.Monsignor Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, che per l'inaugurazione della nuova chiesa di Pantelleria ha indossato paramenti disegnati da Giorgio Armani, che dell'isola è cittadino onorario.



Lontani anni luce dal saio... gli alti prelati si ispirano sempre più al Papa ed al suo stile per nulla sobrio.
Prada...Armani...Valentino...
Presto confonderemo le navate delle basiliche con le passerelle della moda.
Venitemi a chiedere il 5x1000... l'8x1000... mille calci nel sedere vi do!!!
Ma i preti non fanno voto di povertà, castità e obbedienza?
Mmmmmm.....

PS: posso dire una cosa?...la veste disegnata da Armani è davvero orrenda!

17 comments:

  1. Mah... nella mia chiesa sono almeno 10 anni che non si compra un paramento o un abito religioso. Quelli che ci sono vengono lavati il meno possibile per non rovinarli e non spendere soldi.

    PS... voto di povertà lo fanno solo i francescani quindi se un qualcuno vuole avere la RollsRoyce può anche farlo se vuole... non è molto coerente a mio vedere ma lo può fare.

    ReplyDelete
  2. PS... come ti dicevo qualche giorno fa tu dovresti parlare con qualche francescano giovane: scopriresti un mondo diverso e più concreto.

    ReplyDelete
  3. ciccio1:infatti parlo di alti vertici della chiesa...i preti spesso fano i salti mortali per tirare avanti la baracca.

    Francescani?
    ...li conosco bene e spesso ho ribadito tutta la mia stima.per me quella è la vera chiesa che segue l'insegnamento di gesù!

    ReplyDelete
  4. Ho lavorato per anni anche all'interno delle chiese - e non parlo delle chiesette sperdute di campagna che pure hanno un loro decoro - come restauratore e decoratore e posso dire, ovviamente dalla mia esperienza, che sono dei privilegiati soprattutto dal punto di vista economico.

    ReplyDelete
  5. Armani gliel'avrà regalata. Se la Chiesa smettesse d'un colpo di fare tutto quello che fa in tutto il mondo e spesso a rischio della vita dei propri rappresentanti, te ne accorgeresti. Tu cosa fai per gli altri? Perchè, invece di perdere tempo a sparare cazzate su questo inutile blog, non fai volontariato?

    ReplyDelete
  6. Amore mio...
    non so se l'ha avuta in reagalo...quello che so è che in centro a roma ci sono molti negozi di "oggetti sacri"...entraci e ti renderai conto quanto costano le cose SACRE.

    io volontariato?ma no...con tutti i preti e le suore che votano la loro vita a questo...non vorrei togliere occupazione!

    ReplyDelete
  7. L'amico 'spara cazzate', come SI suole definire, forse non ha visto Report di qualche mese fa...si farebbe anche lui prete per usufruire dei tanti privilegi e acquisire anche un duraturo posto di lavoro..Dico soltanto che tutta la zona intorno al Vaticano (case, negozi etc) appartiene a Loro....e non solo.

    ReplyDelete
  8. verissimo!!!!
    ma sai...loro hanno l'abitudien di guardare le pagliuzze e tralasciare le travi!!!!

    ReplyDelete
  9. per me in questa storia il Coglione più grande resta Armani! a.

    ps: il prete dovrebbe venderla all'asta e donare tutto ai poveri.

    ReplyDelete
  10. Infatti...avrei qualche aneddoto da raccontargli a proposito dei lasciti che i fedeli fanno alla Chiesa prima di tirare le cuoia ..appartamenti e quant'altro..e non credo che queste cose vadano in beneficenza....piuttosto in autobeneficenza.

    ReplyDelete
  11. Voi guardate solo quello che vi fa comodo. Chiaro che nella Chiesa ci sono delle storture: è fatta di uomini, ma c'è anche tanto di buono, la maggior parte è buono. A fare bla bla bla sono bravi tutti, rimboccatevi le maniche e aiutate gli altri invece! Le suore e i preti non bastano, c'è bisogno d'aiuto, altrimenti state muti che parlate solo per odio ideologico ma se vi si chiede un minimo d'impegno vi tirate indietro. Facile sparare cazzate su un blog, sporcatevi le mani con i lebbrosi, con gli emarginati, con i poveri, con i senza tetto, con i bambini abbandonati, con i malati e poi ne riparliamo!

    ReplyDelete
  12. senti Anonimo...(cavolo manco un nome per firmarsi?)

    Quelli che si sporcano le mani nella chiesa HANNO TUTTO IL MIO RISPETTO!!!!
    l'ho sempre detto.

    ReplyDelete
  13. Caro anonimo 'Bla Bla Bla', il volontariato è una 'spinta umana' non decisamente è legata ad un credo religioso....la Chiesa è un 'credo religioso' non sempre 'benevolo' nei confronti degli altri. Con questo nessuno vuole mettere in dubbio che tenda la mano a chi ha bisogno ....Scusa ma sei tu che vedi il bicchiere mezzo vuoto

    ReplyDelete
  14. Diamo il nostro 5 per mille alle tante organizzazioni umanitarie, ad esempio Medici senza frontiere, ma ce ne sono molte altre di serie, basta informarsi, purchè non lo si dà alla Chiesa.
    Io sono stato testimone "impotente" della vergognosa razzia di gran parte del denaro (derivante dai fondi raccolti con l'otto per mille in favore della Chiesa) commessa da un sacerdote responsabile di un Centro Caritas, presso il quale ho prestato servizio civile. Il tutto è avvenuto senza che si potesse denunciare nulla, perchè si sa che la Chiesa non è sottoposta a nessun regime fiscale e non ha nessun obbligo fiscale.

    Leo

    ReplyDelete
  15. ma che cosa c'entra il 5 o l'8 per mille.
    non mi risulta che alcuna associazione laica o religiosa che beneficia di questi versamenti distolga il denaro raccolto per altre finalità. (preoccupatevi piuttosto de La Fabbrica del Sorriso, iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Medusa e Mondadori...avete visto mai un miliardario che chiede soldi per attività benefiche???)

    mi basta vedere appunto cosa fanno medici senza frontiere oppure i missionari religiosi in africa.

    vi assicuro che sono degli assoluti eroi ( lo farebbero anche senza i nostri versamenti)

    Poi per quanto riguarda i paramenti indossati dal Vescovo Mogavero DONATI dallo stilista Giorgio Armani (che è cittadino onorario dell'isola di Pantelleria) non ci trovo niente di scandalizzante. Armani è prima di tutto un grande artista e maestro non mi risulta che sia un gioielliere.

    Purtroppo essere stati governati da tanti anni da personaggi squallidi e pervertiti ha creato dei mostri difficili da distruggere.

    Mostri che non sanno più distinguere il valore delle cose e soprattuto dell'amore

    ReplyDelete
  16. ... sarà pure un grande artista, ma questo abito è veramente orribile...

    Leo

    ReplyDelete
  17. Mi piace che il cattolico attacchi l'ateo dicendo
    "Tu cosa fai per gli altri? Perchè, invece di perdere tempo a sparare cazzate su questo inutile blog, non fai volontariato? "
    ma pensate davveroc he tutti gli Atei sono degli Stronzi menefreghisti che potendo pugnalerebbero il prossimo?
    Va che siamo gente normale, mica satanisti.
    siamo come voi.
    Io sono atea, sostengo un'adozione a distanza, faccio volontariato nel mio canile, e mio zio era missionario ( quindi la mia famiglia e io facciamo donazioni alla sua missione ).

    Mi fate ridere XD nn siamo mica il BauBau!

    Aloise

    ReplyDelete