... NON TI ABBANDONO

.


Un altro video toccante arriva dal Giappone.
Si tratta di un cane che dopo lo Tsunami non vuole abbandonare il suo "amico" cane... o forse la sua compagna.
Si avvicina ai soccorritori e quasi li chiama ad andare accanto all'altro cane sdraiato e in evidente difficoltà...lo lecca, gli sta vicino, lo accudisce.

Io questo lo chiamo Amore.
Punto.



Ah, se il nostro mondo fosse guidato dai cani!!!
Non saremmo qui a parlare di No-fly zone e bombardamenti sui civili.
Viremmo in Paradiso.

3 comments:

  1. Commuovente? Non so, non ho molta empatia verso gli animali ma questo video fa riflettere.
    Non credo abbiano più dignità di un uomo o una donna ne che ne abbiano di meno... una vita è una vita ma per la mia testa e il mio cuore che un cane muoia mi dispiace ma non mi strappo i cappelli, credo che capiscano la morte ma non nella nostra stessa dimensione.

    Odio le frasi tipo: "gli animali sono meglio di molti esseri umani" e chi credo... sono senza pensieri, l'unica preoccupazione è trovare il cibo... metti un cane a lavorare 8 ore in ufficio e a finire il lavoro a casa senza poter giocare o senza poter uscire di casa. Provvedere al proprio figlio anche dopo che questo è già adulto ecc ecc.
    la società di noi esseri umani ci ha portato indubbi vantaggi ma ci ha allontanato da quella situazione naturale per cui l'uomo è nato.

    ReplyDelete
  2. Gli animali sembrano migliori solo perchè sono stati così intelligenti (o meglio non lo sono stati abbastanza) da mettersi al di sotto di una struttura sociale che ha snaturato la loro natura

    ReplyDelete