BUON COMPLEANNO MONTSERRAT CABALLE'

[caballè+MONTSERRAT.jpg]

Oggi la voce più bella della lirica mondiale (per me) compie 77 anni.
La voce limpidissima di Montserrat Caballè pare non subire l'effetto del tempo ed ancora oggi fa sognare gli ammiratori di tutto il mondo.
Di lei,quando l'incontrai ricordo la sensazione di incredulità nel sentire un suono tanto puro e perfetto e la sua travolgente simpatia.
Nei suoi recital,la diva della lirica scherza,ride,si diverte...



La seconda volta che la vidi in concerto l'orchestra non entrava in scena, il ritardo iniziava a diventare consistente,10,15,30 minuti.
Ad un certo punto entra lei e candidamente,in un italiano perfetto, annuncia che il ragazzo che portava tutti gli spartiti era caduto ed "è andato tutto capovolto".
Rideva,senza trattenersi,come se avesse fatto lei lo sgambetto al povero ragazzo.
Poco dopo inizia il concerto,il gesto del maestro ed a seguire le prime note di violino...peccato che fossero quelle sbagliate.
Lei sorride nuovamente e dice:"vi avevo detto che era tutto capovolto!"

A metà spettacolo,la stessa sera dopo l'ennesima interpretazione da brivido,dal pubblico si alza il grido "sei grande!",e lei per tutta risposta grida "di misura !!!"alludendo alla sua stazza non certo leggera.

Una vera diva,amata in tutto il modo!!!
Auguri Montserrat Caballè.







1 comment:

  1. Io me la ricordo in concerto al Teatro dell'Opera di Roma, sarà stato il 1992-1993, teatro più che gremito, lei incantevole.
    Ad un certo punto un ammiratore le grida "Faccia Vissi d'arte!" e lei prontissima, ridendo "Venga lei giù a cantarlo!".
    Deliziosa.
    Ciao!
    Ale

    zenpercaso.splinder.com

    ReplyDelete