ANCHE LONDRA AVRA' LA SUA TOUR EIFFEL


Arcelormittal Orbit

Lo dico subito .... non è un pesce d'Aprile!!!
Fra poco,tutti gli inamorati che sono andati a baciarsi sotto la Tour Eiffel ora avranno la stessa ossibilità a Londra...o quasi.
Questa torre che vedete in una grafica tridimensionale è l'opera simbolo delle olimpiadi del 2012 che si tefrranno proprio a Londra,ed è stata progettata da Anish Kapoor (che a dirla tutta ha creato delle installazioni artistiche bellissime...tranne questa).
Con i suoi 115 mt è più alta della statua della libertà ma è decisamente pù bassa della sua cugina francese.

Arcelormittal Orbit structure -

Ora,lo dico subito:a me fa quasi schifo!
Ma lo stesso giudizio fu espresso da quasi tutti gli abitanti di Parigi quando venne costruita la tour Eiffel...vuoi vedere che fra 100 anni e più questo ammasso di acciaio orrotolato un po' a casaccio diventerà una vera e propria opera d'arte?

5 comments:

  1. Per la prima volta che un architetto fa qualcosa di assurdamente ai limiti della forma intesa nelle 4 dimensioni... ASSURDA PERO' MI PIACE!

    ReplyDelete
  2. PS non è arrotolato a casaccio! Sai quanto studio di statica c'è dietro una cosa del genere?

    ReplyDelete
  3. è bellissima e geniale. Novità, progresso, avanguardia... ne hai mai sentito parlare? Gli anni '80 sono finiti da 30 anni.

    ReplyDelete
  4. a me pure fa cagare! mica è detto che "studio di statica" "novità, progresso e avanguardia" siano sinonimi di una cosa bella! anzi... il difficile sta proprio lì! poi sono gusti... e gli anni 80 c'entrano davvero poco e niente. a.

    ReplyDelete
  5. ovviamente arrotolato a "casaccio" non era letterale,è più che ovvio chhe ci hanno studiato per farla stare dritta...

    ReplyDelete