LE PAROLE SANTE DI MARGHERITA HACK

Tag this photo below - ThumbSnap Free Photo Hosting

Margherita Hack non ha dubbi, la vita extraterrestre esiste.
Il sole è una stella comunissima. Pensare che le condizioni per la formazione della vita si siano verificate solo sulla terra è assurdo. Sappiamo che ci sono miliardi di pianeti: dal ‘95 a oggi ne abbiamo scoperti oltre 300, sappiamo anche che quasi tutte le stelle (come il sole) hanno dei sistemi planetari quindi è ipotizzabile che ci siano miliardi di terre solo nella nostra galassia. Se contiamo che ci sono miliardi di galassie…"

Parla di forme di vita intelligenti?
Certo. Ci sono stelle molto più vecchie del sole che ha 5 miliardi di anni. Quindi è facile che le civiltà extraterrestri siano molto più evolute di noi”.

Se vi sembrano strane queste affermazioni dovreste sentire cosa dice di Berlusconi e del Papa!!!

1 comment:

  1. Grande scienziata, nel suo lavoro eccezionale.
    Ma l'età si fa sentire. Ho avuto modo di ascoltarla a varie conferenze (seguo l'università nella sede dove insegna) e l'onore di conoscerla di persona ad una fermata del bus e di parlarle per più di mezz'ora. La vecchiaia si fa sentire sopratutto sulla flessibilità mentale e sulla coerenza... sugli argomenti in cui bisognerebbe valutare è estremamente ferma sulle sue idee che risultano molto polemiche e null'altro. In passato ha fatto tanto.

    ReplyDelete