IL GUARDIACACCIA ED IL PETTIROSSO

The robin has flown down from nearby trees and perched on John's wing mirror every day for the last two weeks

Lui,il guardiacaccia inglese,si chiama John Hancock mentre il pettirosso per ora non ha un nome.
Questa qui è la storia perfetta per i giorni di Natale...una storia di quelle tenere tenere...
John lavora nei boschi e da due settimane ha un amico speciale che lo raggiunge per il pranzo.
Il pettirosso ,appunto,si presenta puntuale e si avvicina solo a John per avere delle mollichine di pane.

I due sono diventati amici visto che il pettirosso prende il cibo solo dalle sue mani e gli sale anche sulla testa.
E' una cosa molto insolita che un uccello in libertà stabilisca un rapporto simile con una persona.
John dice che oramai ha anche capito i gusti del piccolo uccellino,e sa quale tipo di pane gli piace più di altri.
E' inutile aggiunger che i due sono diventati famosi in Inghilterra...
Che bello....pure io voglio un pettirosso (... o un guardiacaccia) !!!

Tree surgeon John Hancock with the wild robin that has befriended him

John breaks up some breadcrumbs as the robin waits on his car window

The bird eats titbits from John's fingertips and prefers chicken nibblers - small pieces of chicken covered in breadcrumbs


1 comment:

  1. Si stabiliscono misteriose alchimie tra alcuni animali e alcune persone. Cose che davvero non mi spiego. Ti avrei voluto far vedere le feste, le evoluzioni e le capriole che mi ha fatto la prima volta che l'ho vista la gatta abbandonata e da me trovata per strada che ho fatto adottare ai miei e che quotidianamente mi rinnova quando la vado a trovare. Come se non dovessimo fare altro che incontrarci prima o poi...
    Abbracci.

    Ale - zenpercaso.splinder.com

    ReplyDelete