VOLANO GLI STRACCI TRA CURIOSITY E IL BOSONE DI HIGGS...

.
http://funkyjunkfarms.com/ed/images/C-%20mad%20scientist.jpg

L'articolo pubblicato dal New Yorker e tradotto da Luogocomune ha davvero dell'incredibile.
Uno scambio di insulti che neanche tra Mandonna e Lady Gaga se si fossero incontrate per caso in uno dei peggiori bar di Caracas... quella canzone l'ho scritta io... no, me l'hai copiata stro**a... è mia...col ca**o, è mia!
Peccato che a far volare gli stracci non siano la regina del pop e la sua cameriera... bensì due gruppi di scienziati che negli ultimi mesi "hanno fatto la storia".

http://www.behindthehype.com/wp-content/uploads/2010/04/lady-gaga-madonna_405x375.jpg

Da una parte gli scienziati del Cern che dicono di aver scoperto il bosone di Higgs... dall'altra quelli della Nasa che hanno mandato un trattore tecnologico su Marte:

"L'atterraggio su Marte del rover Curiosity non si qualifica come un significativo risultato scientifico, e non dovrebbe meritare così tanta attenzione da parte del pubblico" ha detto la squadra di scienziati che il mese scorso ha scoperto il bosone di Higgs.
"La gente vede queste belle fotografie arrivare dallo spazio, e sono portati a pensare che sia successo qualcosa di stupefacente" ha detto il portavoce della squadra del bosone. "Chiedete al rover marziano di fare qualcosa che abbia veramente importanza, come ad esempio scoprire com'è stato creato l'universo. Allora sì che saremo meravigliati."

Per quel che riguarda la squadra di scienziati che ha mandato il rover su Marte, il portavoce del gruppo del bosone ha detto: "Non credo che dovremmo essere così precipitosi nell'usare la parola scienziati. Onestamente, chiunque può tagliarsi i capelli alla Mohawk, mettersi le cuffie in testa e sembrare molto figo, ma questo non basta per fare di te uno scienziato. Vediamo se qualcuno di questi ragazzi sa scoprire una particella, o qualcosa del genere."

Dal Jet Propulsion Laboratory di Pasadena è arrivata la risposta della NASA, rapida e furibonda, definendo le frasi della squadra del bosone "un insulto inaccettabile."
"Sapete qual è la differenza fra il rover marziano e il bosone di Higgs?" ha detto il portavoce della NASA con il volto rosso dalla rabbia. "Che il rover marziano lo puoi vedere
(nota mia... questa è una battuta assai talgiente, della serie... dimostrate cosa dite di aver scoperto!!!) Capisco che il gruppo di Higgs sia convinto di aver trovato qualcosa di reale, ma per quel che mi riguarda il loro cosiddetto "bosone" è tanto reale quanto uno gnomo o un Puffo." [continua]
Poco dopo, da Ginevra è arrivata la replica: "Qui al laboratorio del LHC siamo abituati ad onesti scontri di opinione, ma dite a quella pippa di venire qui a dirci le stesse cose in faccia."

Insomma, roba che se non c'è qualcuno che li divide qui si finisce in rissa!!!
Ma ci rendiamo conto?
Scienziati...
Avete capito a che figuri affidiamo il nostro futuro, la nostra scienza la nostra vita....?!?!?
Ma andate a zappare la terra... gli uni su Marte e gli altri nei campi nei dintorni di Ginevra

2 comments:

  1. Che roba assurda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è davvero deprimente sentire dei luminari,o almeno dovrebbero esserlo,che litigano come due bambini capricciosi.

    ReplyDelete
  2. Potrà essere stata anche una caduta di stile ma il dato di fatto è che la partita per ora è 1-0 per il cern

    ReplyDelete