CURIOSITA' MARZIANE... (CON LO ZAMPINO DEGLI ILLUMINATI!)

.



Ecco una discussione avvenuta oggi su Marte tra un marziano "complottista"che crede negli Ufo e un altro "normale" che dice che son tutte bufale...

- Sai, questa mattina ho visto nel cielo un oggetto volante sconosciuto che viaggiava a gran velocità...
- seeee vabbhè. era un meteorite...
-no, fidati sembrava un ufo, era di origine extraterrestre... te lo giuro!
-ma che ti sei bevuto? Certo che ne sparate di ca**ate voi complottisti...
-ti dico che quell'oggetto ha rilasciato un altro velivolo che si è posato al suolo!!!
-Poverino! non dirmi che sei tra quei mentecatti che credono che la Terra e altri pianeti possano ospitare altri esseri viventi... ma non capisci che razza di idiozia è questa?!?!
-Sob...


Ci rendiamo conto di quanto sia assurdo declassare a "visionari" tutti quelli che vedono un Ufo?
Non ci arrivate a capire che noi stessi siamo degli ufo per altri pianeti?
se su Marte oggi ci fossero davvero degli esseri viventi sarebbero li a discutere da dove venisse quella specie di trattore volante.
Davvero non capirò mi chi ragiona per compartimenti stagna e non allarga l'orizzonte del pensiero oltre al normale senso comune.
Non vi sembra ridicolo dire gli extraterrestri sono solo fantasie quando noi lo siamo già?
Aprite quei cervelletti atrofizzati, su, dai... non è poi così difficile.

Che poi qualcuno mi deve spiegare la contraddizione tra lo spendere miliardi di dollari per arrivare su Marte per cercare "forma di vita aliene" (batteri...) e dire che gli extraterrestri non esistono.
Da dove si evolve la vita?...dai pomodori?


Detto questo voglio condividere le riflessioni fatte da Mazzucco sul suo sito...
Perchè è davvero non si capisce come possa essere così difficile atterrare su Marte che ha un'atmosfera quando negli anni 60 (....viaggiavamo sulle 500) è stato possibile far atterrare delle persone sulla Luna che NON HA atmosfera...
Miracoli della tecnologia di una volta... ma si sa che tanti anni fa le cose venivano costruite meglio e per durare!!!

E poi l'ultima chicca...
Guardate un pò sul sito ufficiale della nasa che immagine hanno preso ad esempio per far capire il grado di ingrandimento della telecamera di Curiosity...
La piramide con l'occhio che tutto vede presente sul dollaro e simbolo degli ILLUMINATI!


Sarà un caso che sia stata scelta proprio questa immagine?
Emh... si... come no!
A chiusura di questi miei pensieri voglio far notare che Curiosity è atterrato su Marte (il dio della guerra!!!) nel giorno dell'anniversario della bomba di Hiroshima.
Come data non si poteva scegliere di meglio... complimenti.

4 comments:

  1. Ti chiedo una semplice connessione logica e sono curioso di capire la tua risposta, se vorrai.

    Ti lamenti spesso della Chiesa e giustamente fai notare (così come molti altri) gli sprechi e i costi che potrebbero essere indirizzati meglio per fare del bene, ma con i soldi delle missioni spaziali quanti bambini salveremmo?

    edo

    ReplyDelete
    Replies
    1. SONO PERFETTAMENTE DACCORDO CON TE...TANTISSIMI!!!!
      ...se poi consideri che quello che è costato questa missione spaziale è solo una briciola rispetto a quanto costano le varie guerre per portare la democrazia, il ragionamento fa ancora più paura!!!

      Se tutti i soldi investiti nelle guerre fossero spesi per il nostro benessere e la ricerca contro alcune malattie che ancora oggi sono "incurabili" vivremmo in un paradiso.
      Ma credo che a nessuno dei potenti che governano il mondo interessi....

      PS: l'unica differenza con la Chiesa è per antonomasia e vocazione un qualcosa che dovrebbe avere come scopo la carità verso i poveri... gli stati ed i suoi enti no.

      Delete
  2. Scusate la banalità del mio pensiero. Penso che nelle situazioni precarie che stiamo vivendo - umane e connessi disastri naturali- il problema minore è proprio quello di chiederci se esistano altre forme di vita in altri luoghi sconosciuti dell'universo. Ha senso 'contaminare' con la nostra presenza - per non parlare dei tempi e dei costi altissimi che implicano certe imprese - altri spazi (vedi appunto Marte), quando non siamo capaci di avere rispetto per i nostri spazi? Credo che certe ricerche debbano essere effettuate in tempi migliori...certamente non questi dove dal punto di vista economico è importante spaccare il centesimo in due per missioni ben più importanti. Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. il tuo pensiero non è mai banale...anzi, è proprio nella semplicità del ragionamento che si nasconde la verità.
      Si è come dici tu...

      Che poi mi fa ridere spendere miliardi per cercare gli alieni (batteri) su marte e poi nascondere la testa sotto la sabbia sulle evidenze qui sulla terra!
      io avrei usato questi soldi (e quelli per le guerre...parliamo del fatto che questa missione costa quanto una settimana di guerra in Afghanistan!!!!!!) per la cura del cancro.
      sENZA SE E SENZA MA.

      Delete