IL TERREMOTO E' VOLONTA' DI DIO, CHE CORREGGE E PUNISCE I PECCATORI

.


Il terremoto che ha colpito l'Emilia nei giorni scorsi ha senza dubbio colpito in maniera quasi selettiva alcune strutture più di altre.
Tra quelle più danneggiate ci sono le chiese.
Molte sono andate completamente distrutte... sembrano cadaveri sventrati e talvolta appaiono come mucchi di ossa ammassati.
E' morto anche un prete, un uomo di Dio... padre Ivan Martini.
Era entrato nella sua chiesa già gravemente danneggiata, quando la scossa ti terremoto l'ha sorpreso e ucciso facendogli crollare addosso la chiesa di cui era parroco.

Tutto ciò è un segno divino.

http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2012/05/chiesa-di-Fossa.jpg

http://www.businesspeople.it/var/ezwebin_site/storage/images/foto-del-giorno/maggio-2012/emilia-ferita/374664-1-ita-IT/Emilia-ferita_imagelarge.jpg

Non c'è dubbio alcuno, è la volontà di Dio.E' lui che dirige il fato e decide le sorti di noi uomini.
Dio ha voluto punire i suoi uomini di chiesa per i loro peccati che hanno fatto della Sua Chiesa una spelonca di ladri.
Dio, con il senso della giustizia infinita che gli appartiene, ha deciso di liberarsi delle sue chiese oramai già moralmente decadute.
Padre Ivan, su tutti, è stato punito per i suoi peccati.
Non possiamo sapere quale oscuro peso si portasse in cuore... ma di certo Dio che vede nell'anima di tutti era a conoscenza dei suoi peccati e lo ha punito con la morte.
Altrimenti non si spiega il perchè Dio, giusto e sapiente, abbia deciso di fargli crollare sulla testa la sua chiesa.
I disegni di Dio sono imperscrutabili e nel suo infinito amore sa anche punire chi non ascolta la sa parola.
Attenti a voi, se avete il peccato nel cuore, attenti... perchè Dio può mandare i suoi angeli a scuotere la terra sotto i vostri piedi e può far precipitare sulle vostre teste la sua ira, così come racconta la Bibbia, quando mandò il suo angelo sterminatore a uccidere i primogeniti d'Egitto.
Convertitevi.... e forse sarete risparmiati.
Perchè sappiate che Dio ama... ma sa correggere duramente le sue pecorelle smarrite!!!
http://m2.paperblog.com/i/92/924276/pontifex-senza-vergona-lucio-dalla-non-ci-man-L-F7ph1n.jpeg
Vedete... non sono impazzito.
Questo è quello che avrei scritto se ( e sottolineo SE) fossi stato uno di Pontifex... se avessi adottato i loro stessi criteri, pesi e misure per giudicare e giustificare i fatti tragici della vita.
Come Francesco Pinna... che per loro venne ucciso da Dio per colpa di Jiovanotti o come i morti dell' alluvioni di Genova che erano il contrappasso divino per le frasi del cabarettista Maurizio Crozza.
Degni dell'ira divina, secondo pontifex, anche Lucio Dalla e Witney Houston morti per i loro peccati...
Perchè il Dio Cattolico adorato dai fedeli pontiFESSI uccide e punisce con la pena di morte chi ha peccato e se proprio non vuol colpire l'interessato spara nel mucchio delle persone che gli stanno vicino.

Ovviamente non sottoscrivo nulla di quello che ho scritto prima.
Dio e il terremoto sono due cose separate e distinte... la morte di Padre Ivan, è una tragedia personale, un fatto tragicamente normale quando la terra trema e nulla è più sicuro... neanche una Chiesa.
Se esiste quel Dio che ha servito e pregato per una vita... spero che lo accolga tra le sue braccia.
Così come spero che accolga, dovesse davvero trovarsi da qualche parte nel cielo, quegli operai e quelle persone che hanno trovato la morte per sventura, e non perchè a un Dio furioso giravano le scatole.

Non c'è punizione.. non c'è premio.
C'è solo la vita con il suo dipanarsi.

11 comments:

  1. Sei un grande.All'inizio mi sono effettivamente chiesta se fossi impazzito ma poi ho capito e devo dire che l'ultima parte dell'articolo è davvero toccante.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie....
      come vedi sono ancora in possesso del mio senno...
      ;-)
      Poco...ma c'e!!!!

      Delete
  2. Hai proprio ragione!Non oso immaginare cosa avrebero scritto se per caso invece del prete fosse morto un gay abbracciato al suo ragazzo.

    ReplyDelete
  3. Infatti si...era proprio questo il senso dell'articolo!!!
    Avrebbero titolato: DIO NON VUOLE I GAY, PECCATORI CONTRONATURA.

    ReplyDelete
  4. Il fatto è che come tutti i fondamentalisti, quelli di Pontifex non si sono accorti che il dio che venerano e di cui parlano non è quello della Bibbia, ma se lo sono creato loro nella loro testa e quindi sono eretici e pure pagani.

    ReplyDelete
    Replies
    1. no Loran mi spiace contraddirti...il loro Dio è PRECISAMENTE quello della bibbia (antico testamento).
      Basta leggerla per avere l'evidenza che è un "entità" rissossa e che uccide e comanda di uccidere e devastare!!!

      ...c'è anche la conta delle persone uccise da dio.

      Delete
  5. Appena ho iniziato a leggere ho pensato ad un'altra sparata di mammasantissima Pont...Pont....non riesco a dirlo! Comunque stai attento perchè ti potrebbe assumere come caporedattore...Mamma mia che incubo! Battute a parte, io invece visti i fatti catastrofici di questi ultimi tempi sono sempre più convinto che chi ci ha creato ci ha abbandonato al nostro destino. Spero che qualche anonimo non risponda con la solita storiella che questi 'omicidi' siano in realtà prove....Per carità...NO! Eri

    ReplyDelete
  6. Eri...
    quelli/o che ci ha/hanno creato si ci hanno lascito al nostro destino.
    Poi io sono refmamente convito che esista un qualcosa che assomiglia molto al "dio" del nuovo testamento, quello di cui parla gesù...la FONTE.

    Ecco quello non credo ci possa abandonare, ma non può neanche prendere alcuna decisione per suo conto.
    Spero di essere stato chiaro e criptico nllo stesso momento.
    Non mi piace parlare di quello che ho in cuore...

    ReplyDelete
  7. OK! Sarebbe un discorso abbastanza complesso anche perchè ognumo poi tira le somme in base alla propria esperienza di vita e di educazione religiosa. Comunque io rispetto al passato vedo oggi un uomo abbandonato a se stesso..ma forse è una mia impressione. Eri.

    ReplyDelete
  8. Anche se ti sei dissociato da quello che hai scritto, te lo potevi risparmiare questo post. Non si scherza con queste tragedie; considera al grave disagio psico-fisico al quale sono state sottoposte queste popolazioni ad al fatto che hanno perso casa e lavoro. Io sono un tuo conterraneo e ricordo perfettamente il terremoto del novembre del 23 novembre del 1980 (quello dell'irpinia). Anche se da noi non causò danni di alcun genere la terra e la casa che tremava lo ricordo ancora come se fosse successo ieri. Neanche io quella notte volevo ritornare in casa a dormire. Il dissenso verso quel sito lo potevi esprimere in altri modi.

    ReplyDelete
  9. Il Vecchio Testamento non è in antagonismo col Nuovo. Lo ha detto anche Gesù: "Non sono venuto ad abolire la Legge e i Profeti ma a dare pieno compimento". Ho cercato di spiegartelo in risposta ad un altro post con una sintesi teologica che neanche un Bignami perchè non mi entrava ma sei de coccio che ci posso fa'? Considerare Dio un omicida è ridicolo visto che è il padrone della vita e che la vera vita è la vita eterna: ma quanta importanza dai alla tua inutile, deteriorabile pellaccia? A me piace pensare che la Madonna nel vedere il sacerdote che voleva salvare la sua statua per portarla in processione lo abbia accolto prontamente in Paradiso! Noi siamo liberi: possiamo scegliere il bene o il male, non è Dio che ci punisce o ci castiga, siamo noi che scegliamo se andare nel suo Regno o in quello dell'altro. Tutto quello che succede avrà senz'altro un significato ma non sta a noi valutarlo, lo sapremo alla fine dei tempi, quelli di Pontifex peccano di superbia (e lasciali perdere!: ma quante ossessioni hai?) Noi dovremmo solo vivere e amare i nostri fratelli senza giudicarli. Punto.

    ReplyDelete