IL 90% DEI BAMBINI HANDICAPPATI SONO FIGLI DI GENITORI IMPURI

.
http://www.opuslibros.org/spaw/images/echeva.jpg

Lo ammetto... a me dispiace pure accanirmi contro la Chiesa in un momento di tale difficoltà.
E mi metto nei panni dei commentatori cattolici che si devono calare nei panni degli strenui difensori di una Chiesa che si rivela sempre più come covo di persone spregevoli.

Si spregevoli...
Perchè voi come lo chiamereste un vescovo, Javier Echevarria Rodriguez, appartenente all'Opus Dei che dice quanto segue?
“Un sondaggio dice che il 90% degli handicappati sono figli di genitori che non hanno mantenuto la purezza del proprio corpo prima del matrimonio”.

Io invece so di un altro sondaggio...
Quello che riporta che circa il 99% degli alti prelati che appartengono alla Chiesa cattolica sono degli emeriti imbecilli !!!
Comunque...
L'affermazione è datata (1997) ma le proteste sono nuove di zecca!
Tra ritrattazioni e correzioni di tiro, mettendo in ballo i bambini sieropositivi, il vescovo è al centro della protesta da parte delle associazioni dei genitori di bambini nati con handicap.
Giustamente, aggiungo io, perchè una roba del genere sfigurerebbe persino in pieno MedioEvo !!!!


9 comments:

  1. Certo un bel coraggio con tutto quello che sta succedendo là dentro! A me invece risulta che il 99% degli alti prelati sognavano una vita sui tacchi a spillo...Vero Javier BELEN Rodriguez?...Ma si, una bella parrucca...un filo di trucco..e via...per una volta siate voi stessi. Auguri! Eri

    ReplyDelete
  2. Eri Eri...tu ci vedi fin troppo bene...
    Hai notato anche tu l'aria da Graziosa signora d'altri tempi?

    ReplyDelete
  3. Guarda...non vorrei dire un'eresia...ma con una parrucca bionda e una veletta potrebbe essere.....Margaret Thatcher. Dalla vita in giù...voglio azzardare...anche una terza Kessler con la calzamaglia nera che canta 'Papaumpa, Papaumpa'. Che delizia! Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. oddio svengo...
      'Papaumpa, Papaumpa'...ora che mi si è fissata questa immagine nella mente come faccio a togliermela?

      Delete
  4. Decò, non devi bastonare la Chiesa perchè come sai è formata dai fedeli battezzati e dal clero. Al limite potresti prendertela col monsigniore che ha fatto tali affermazioni; il Magistero, il catechismo o gli insegnamenti ufficiali della Chiesa non si sognerebbero e non si sono mai azzardati di dire una cosa del genere. Poi la citazione parla di un sondaggio, non di un fatto scientifico o cose del genere; quella frase in quale contesto si trova? Perchè mi sembra piuttosto decontestualizzata. Ricordati che come battezzato, e quindi appartenente alla Chiesa, mi hai dato della persona spregevole.
    Ciao Decò!

    ReplyDelete
    Replies
    1. bhe no... non ho detto che TUTTI sono spregevoli...ho tetto che la chiesa è piena di persone spregevoli, ovvero sono la maggioranza, non la totalità.
      Tu chiunque tu sia, ne sei fuori...
      ;-)

      Detto questo la frase può essere decontestualizzata ma il nocciolo è chiaro.
      Io non so perchè ma con il pensiero mi chiedo sempre: GEsù avrebbe detto una cosa del genere?
      no... male che andava guariva gli storpi e i malati.
      Perchè gli unti con il sacro crisma non guariscono più gli ammalati?
      Non ha detto gesù che chi crede in lui può fare cose più grandi di lui?

      Ecco...il mio motto è: meno frasi (sciocche) e più miracoli!!!

      Delete
    2. Vabbè, pace fatta! Ti voglio solo aggiungere che a Gesù, i discepoli, che guardavano uno storpio, gli chiesero se era in quello stato perchè avevano peccato i suoi genitori: ebbene il Signore rispose che NON era nato storpio a causa dei peccati dei genitori. Ecco perchè mi sembrava strano che quel monsignore avesse detto una cosa simile.

      Delete
  5. Ma "Benedetto Iddio" direbbe Di Pietro, può essere che tu ti svegli la mattina con il preciso intento di cercare qualcosa anche del 3.000 a. c. per andare contro alla Chiesa? Guarda che mi preoccupi! E' un'ossessione la tua! Guarda che l'odio fa male a chi lo prova non a chi lo riceve: se continui così mi fai pena! Intanto l'affermazione che la Chiesa sia fatta in maggioranza di persone spregevoli è gratuita, tendenziosa, offensiva, non provata e soprattutto non vera. La Chiesa fa tanto bene che se smettesse d'un colpo di farlo te ne accorgeresti all'istante sin nella tua città. Per correttezza oggi stesso dovresti pubblicare un post positivo sulla Chiesa: tra opere di carità, sacerdoti che si fanno ammazzare, missionari, suore, assistenza ai portatori di handicap, ai sieropositivi etc. etc. etc. hai solo l'imbarazzo della scelta. Venendo al caso specifico la notizia è stata smentita 15 anni fa, dico 15 anni fa dallo spesso prelato con un'intervista all'Avvenire. Le testuali parole: "Smentisco che quella frase corrisponda al mio pensiero di uomo, di cristiano e di sacerdote, l'affermazione che il novanta per cento degli handicappati sono figli di genitori che non sono arrivati puri al matrimonio è priva di senso, un'assurdità". Mettiti tranquillo, se continui così rischi di fare un infarto! Sei patologico!

    ReplyDelete
  6. Lo 0,01% delle coppie arriva verigini al matrimonio. Quindi se il 90% dei bimbi portatori di Handicap è figlia del 99,99% delle coppie se ne deduce che il 10% di tutti i portatori di handicap discendono da quello 0,01 che arriva vergine al matrimonio.
    Quindi se la matematica non è un'opinione arrivare vergini al matrimonio, secondo questo prelato, aumenta di 11 mila volte la probabilità di avere un figlio handicappato... bel ringraziamento divino!

    ReplyDelete