IL NOSTRO DESTINO E' GIA' SCRITTO... SULLE FOGLIE DI PALMA!
Siamo artefici del nostro destino o siamo dei burattini nelle mani del destino?
Io credo sinceramente nella prima ipotesi...
Non solo ci credo per "fede" ma per uno studio che mi ha portato a sperimentare in prima persona il fatto che noi possiamo modificare gli eventi futuri e dirigerli secondo i nostri desideri.
Ma l'altra sera guardando Voyager mi sono posto delle domande a causa, o grazie, ad un servizio su delle particolari foglie di palma....
Su queste foglie antiche di molti secoli ci sarebbe scritto il destino delle persone!
Ogni persona ha la sua foglia... o meglio ogni persona "destinata" a trovare la sua foglia ha la foglia del destino.
Quello che è scritto su queste foglie non è affatto generico, anzi... è assai dettagliato.
Non so che pensare...
Sta di fatto che l'esperimento fatto da Voyager lascia la porta aperta a considerazioni suggestive e sconcertanti.
(il primo video dal minuto 8:00 il secondo tutto)
E voi... andreste a trovare la vostra foglia?
Vorreste sapere quello che vi aspetta anno per anno?
.... io no, credo.
Certo che le cazzate che spara Voyager non le spara nessuno! E pensare che c'è gente che spende soldi per andar dietro a queste baggianate! Secondo me non siamo del tutto artefici del nostro destino non fosse altro perchè nasciamo, viviamo e moriamo e già su questo non ci possiamo fare niente. All'interno di questo spazio possiamo operare delle scelte. Tutto qui.
ReplyDeleteHo visto il filmato e devo dire che è stato molto suggestivo ....ma rimane sempre un'esperienza indiretta, un qualcosa che si può vedere ed ascoltare come, appunto, un 'suggestivo' racconto che come tanti altri cerca di dare una risposta alla nostra curiosità su ciò che razionalmente non comprendiamo. Io comunque non credo che tutto sia già scritto e dunque ad un destino già confezionato e impacchettato...non avrebbe senso vivere! Il destino cambia in base alle nostre scelte ed è dunque variabile. Scusate il cinismo ma: "Sta di fatto che l'esperimento fatto da Voyager lascia la porta aperta..", si, la porta aperta per la cacciata di Giacobbo se non 'ipnotizza' gli spettatori con questi servizi. Ciao, Eri.
ReplyDeleteLa storia dell'impronta digitale poi..... Mi sa che sono collegati con la Polizia per fregare i poveri turisti occidentali....
ReplyDeletePosso assicurare che è tutto vero...sperimentato di persona molto prima del servizio di Giacobbo, non c'è nessuna truffa, posso assicurare...prima di accusare bisignerebbe sperimentare e poi parlare solo con cognizione di causa, altrimenti tacere sarebbe la cosa migliore.
ReplyDeleteMa dove bisogna andare per consultare le foglie?
DeleteInfatti, io vorrei andare a vedere di persona, qualcuno ha capito dove si trova esattamente il luogo?
ReplyDelete