TAO PORCHON-LYNCH, L'INSEGNANTE DI YOGA DI APPENA 93 ANNI

.
http://harlemworldblog.files.wordpress.com/2011/10/jooganuorijh160811_ul.jpg?w=500

Guardate questa splendida donna ritratta in queste foto negli anni 40... si chiama Tao Porchon-Lynch e nel fiore della sua bellezza è stata una ballerina e modella di Hollywood.
Quando era bambina visse in India dove imparò in tenera età i rudimenti dello Yoga... che poi abbandonò per la sua carriera di successo sempre in America come attrce, documentarista e sceneggiatrice.

http://www.westchestermagazine.com/images/2011/WM/November/RealEstate/Tao-at-MGM.jpg

Fino al 1970... quando Tao decise di tornare in India e riscoprire lo Yoga, non solo, decise che questa pratica spirituale e fisica sarebbe diventata la sua ragione di vita e ne divenne un insegnate.

http://globalmalanj.org/yahoo_site_admin/assets/images/Tao.21293632_std.jpg

Da allora non ha più smesso...
Neanche ora che di anni ne ha 93!!!
Flessibilissima e vitale, Tao è ancora capace di fare tutte le figure e le posizioni dello Yoga, anche le più acrobatiche.



Tao Porchon-Lynch, 93, has been practicing yoga for over 70 years while growing up in India. She has been teaching students in India, France, and the USA for more than 45 years



Di smettere non ci pensa proprio .
Non a caso sul suo sito nella sua biografia c'è scritto "93 years young" e non "93 years old" e lei stessa dice "non credo nell'età!"... sono dettagli, ma fanno capire lo spirito necessario per arrivare a quasi 100 anni con un fisico ancora "giovane" e con una vitalità da far invidia ed una ragazzina!

Complimenti!
Una vera ispirazione... quando lo spirito è giovane, il corpo si deve arrendere !

0 comments: