Tags

11 / 11 /11

.


Oggi si celebra una data, che almeno numericamente, è molto speciale.
11/11/11
Non solo... fra pochi minuti saranno anche le 11:11.
Inutile dire che si sprecano le interpretazioni; dalle più "serie" da parte di studiosi della numerologia fino a l semplice "make a wish...".

Io non voglio portarvi alcuna riflessione o studio esoterico circa questa convergenza numerica rarissima.
Quello che voglio fare è semplicemente portare la mia esperienza personale... diretta e verificata.
Chi mi conosce bene lo sa... ormai da 5-6 anni vedo l'11:11 praticamente sempre e ovunque.
Non solo.
Anche tutti gli altri numeri accoppiati sono per me una cosa assolutamente normale, soprattutto sugli orologi digitali (anche quelli che vanno male!).
Certo che considerare tutto questo come un caso mi riesce assai difficile.

C'è stato un prima e un dopo. Preciso, netto.
Da quel momento in poi i giorni in cui non ho visto orari con i numeri accoppiato sono pochissimi quasi inesistenti.
Oramai per me è una cosa talmente normale che non mi stupisce più, anzi... è il contrario che mi turba.
Certo ho pensato di avere un "orologio biologico" assai preciso e puntuale, ma la maggior parte delle volte non sono io a decidere di vedere l'ora.
Per l'80% delle volte l'orario speculare mi appare alla fine di una telefonata, all'arrivo di un messaggio, dopo la richiesta di qualcuno...
Non sarei sincero se dicessi che per me questo fatto non ha un valore "mistico".

Le sincronicità tanto amate da Jung fanno parte della mia vita in una maniera che a chiunque altro sembrerebbe impossibile e mi pare quasi di vivere in una specie di Truman Show in cui tutto è architettato da un regista che tutto vede (ecco mentre scrivo è accaduta una sincornicità su queste due parole che stavo mettendo in neretto... semplice e chiara!).

Ogni giorno.
E' questo che fa la differenza per me .
Non vivo nell'attesa spasmodica di questa data, 11/11/11 semplicemente perchè per me è una cosa che sperimento quotidianamente.
Ogni giorno.
E' questa la discriminante che fa si che io non la veda come un caso.
Non può essere un caso una cosa che accade con regolarità!
Per me è legge, non casualità.

E nasce da qui la necessità di non spiegare.
perchè non puoi spiegare una cosa talmente particolare... una singolarità che si ripete costantemente in un turbinio di sincronicità che ti fa capire che la legge di causa-effetto è indissolubilmente legata ai nostri pensieri.
E quando vedo 11:11 tiro un sospiro perchè so che "la macchina" sta funzionando correttamente.

PS: l'orario di pubblicazione del post è quello in cui si inizia a scrivere... questo per esempio alle 9:29.
Bene, ho invece materialmente cliccato "pubblica" alle 10:10.
Me ne sono accorto appena è comparso "vedi post pubblicato".
Ecco, questa è la mia vita.... e oggi accadrà altre due o tre volte.

Foto Flickr.

0 comments: