JOY, NONNA DI 81 ANNI, SI FA TATUARE "NON RIANIMATEMI" SUL PETTO
.Questa deliziosa nonnina di 81 anni si chiama Joy Tomkins e per 5 £ si è fatta tatuare sul petto "Do not Resuscitate" ovvvero, non rianimatemi.
Un chiaro avvertimento per i medici...
Joy infatti non vuole che in caso di grave malattia che la costringa all'incoscienza lei venga sottoposta a trattamenti medici che la farebbero rimanere "mezza viva" come lei stessa ha dichiarato.
Vuole semplicemente morire....
Ma che questo non venga scambiato per desiderio di morire...tutt'altro, Joy vuole solo morire in maniera dignitosa.
Il senso dell'ironia certo non manca alla simpatica vecchietta, madre di due figli e nonna di sei nipotini...
Infatti nel caso si sentisse male e si accasciasse con la schiena in su si è tatuata sula spalla un bel P.T.O. (please turn over) che sta per "si prega di girare" con tanto di freccetta indicatrice... nel caso i medici non guardino la scritta sul davanti!
Già nel 1981 quando l marito morì in maniera lenta e dolorosa Joy fece testamento dichiarando di non voler cure che la tengano in vita artificialmente... ma ora che ha 81 anni vuole andar sul sicuro e si è fatta tatuare le sue precise volontà sul corpo.
Più chiara di così !!!
Spero per Joy che per fatalità non le capiti di "sentirsi male" in Italia...un pò perchè i medici non capirebbero l'inglese, un pò per le nostre leggi lacunose... la terrebbero in vita legata a qualche macchina per almeno una decina d'anni!
I medici capirebbero l'inglese... eddaje...
ReplyDeleteComunque ci sarebbe da capire se le leggi permettano il non intervento.
Scusa, volevo dirti che "resuscitate" in italiano non si traduce con risuscitare ma rianimare.
ReplyDeletePeace & Love