CHIESA E PEDOFILIA: IL PAPA DENUNCIATO ALLA CORTE DELL'AJA!

.


ANSA- Un gruppo di associazioni delle vittime di preti pedofili ha depositato oggi presso la Corte penale internazionale dell'Aja un ricorso in cui accusa Benedetto XVI, il cardinale segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, il suo predecessore Angelo Sodano e il prefetto della congregazione per la Dottrina delle Fede William Levada di crimini contro l'umanità per la presunta copertura dei reati commessi da ecclesiastici contro i minori.

A promuovere l'iniziativa - che non ha precedenti- davanti alla Corte penale internazionale sono state in particolare due organizzazioni americane, il Centro per i diritti costituzionali, e la Snap (rete di vittime di abusi sessuali da parte dei preti).
I loro avvocati hanno presentato alla Corte dell'Aja un docomento di 80 pagine e hanno spiegato che il ricorso alla Corte internazionale si sarebbe reso necessario «poichè le azioni legali condotte a livello nazionale non sono state sufficienti a impedire che gli abusi contro i minori continuassero».

Secondo queste organizzazioni il Vaticano tollererebbe e permetterebbe «la sistematica e diffusa protezione» di chi commette abusi e molestie su minori. I rappresentanti statunitensi ed europei dell'associazione hanno lanciato per i prossimi giorni un tour europeo che li porterà a toccare le principali capitali del Vecchio Continente.

Il ricorso, a quanto apprende l'agenzia Ansa, riguarda in particolare cinque casi di abusi sessuali avvenuti in Congo e negli Stati Uniti e commessi da religiosi provenienti dal Belgio, dall'India e dagli Usa.
Sarà ora il procuratore generale della Corte, Louis Moreno-Ocampo, a dover decidere se accogliere o meno il ricorso andando incontro al rischio di sollevare un acceso quanto delicato dibattito sul ruolo e le competenze della Corte penale internazionale. La speranza dei ricorrenti è che la Corte dell'Aja decida quanto meno di aprire un'indagine preliminare per verificare se il caso rientra sotto la sua giurisdizione.

La Corte penale internazionale, organismo indipendente dall'Onu, è diventata operativa il primo luglio del 2002 e, in base al trattato costitutivo sottoscritto a Roma, viene chiamata a giudicare i presunti responsabili di crimini contro l'umanità e i genocidi. L'ultima iniziativa partita della Corte è stato il mandato d'arresto emesso nei confronti di Muammar Gheddafi.

E io dico....bene, bravi, bis!!!
In galera... devono andare in galera, questi personaggi ignobili che perpetuano una indegna ed illegale copertura degli atti osceni che chi si fa portavoce di Dio ha fatto e continua a fare verso creature idifese!

Dovete marcire in carcere...e se c'è una giustizia divina che possiate bruciare tra le fiamme dell'inferno!
Nessuna pietà... solo immenso orrore.

10 comments:

  1. ERA ORA LA GENTE DEVE SAPERE

    ReplyDelete
  2. come finirà.....
    Il Papa benedirà i giudici e chiederà loro di pentirsi, poi lui pregherà affinché possano salvarsi dalle fiamme dell'inferno, il tutto mentre la Pellegrini divide le acque, Totti lacrima sudore in HD e altri poveri calciatori saranno intenti a fare miracoli...
    Perché in Italia, "gioca (a pallone) cn i fanti e falli Santi"

    "sa."

    ReplyDelete
  3. Perchè nessuno denuncia alla Corte dell'Aja i bravi signori che si recano all'estero per fare turismo sesuale con i minori?

    ReplyDelete
  4. S.a. sai che proprio oggi stavo guardando le foto di questa campagna pubblicitaria per pubblicarle?

    Sai non mi piace neanche un po' io da cattolico mi sentirei molto offeso...bha, m non ho sentito molte critiche "altisonanti"....sarà forse Totti il nuovo papa?!?!!?!?

    Ultimo anonimo...per quelli basta una denucia "normale"...il Papa si è reso complice di fatto ENORME a causa della vastità del fenomeno pedofilia che lui (come Giovanni paolo II) ha coperto.

    ReplyDelete
  5. Purtroppo la Chiesa continuerà come sempre a benedire tutti e ad esercitare la sua funzione 'attiva' e 'passiva': Attiva, nell'arraffare donazioni, nell'abuso sessuale, etc. Passiva, non pagando per le molestie sui minori, le tasse sugli innumerevoli immobili dai quali trae benefici economici, etc....Lo so...per alcuni la mia è demagogia...però è la realtà! Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  6. La triste e tragica verità...aggiungeri.

    ReplyDelete
  7. "Non sarebbe certo la prima volta nella storia che i papi si macchiano di crimini o li avallano. Senza andare ai tempi dell’inquisizione o dei Borgia, basti pensare all’appoggio che papa Pio XII ha dato al dittatore Franco, addirittura conferendogli l’Ordine Supremo del Cristo, la più alta onorificenza che la Santa Sede può dare a un capo di Stato cattolico. Ricordiamo anche che il beato Giovanni Paolo II ha sempre appoggiato apertamente la sanguinaria dittatura di Pinochet (famoso il telegramma di auguri a dittatore e consorte per le loro nozze d’oro, con “l’espressione della mia più alta e distinta considerazione”, firmato dal papa e dal Segretario di Stato Angelo Sodano)…" che è tra gli accusati di oggi.

    Tratto da questo articolo:
    http://www.vogliosposaretizianoferro.it/news/?p=129

    ReplyDelete
  8. @Matteo...hai tristemente ragione...e che siamo un popolo senza memoria e cultura.
    Certe dovrebbero indignare...forse ci manca anche il senso della dignità e dell'onestà intellettuale.

    ReplyDelete
  9. azz come me l'hai conciato il Pastore tedesco.
    cmq è proprio vero lo vogliono far nero.

    toh leggiti questo articolo, magari può aiutare.

    Ciao

    ReplyDelete
  10. non conosci la pedofilia e l incesto fra gli ebrei ?

    ReplyDelete