VLADIMIR LUXURIA: "TUTTI ALL'EUROPRIDE ROMA 2011"

.

Vladimir Luxuria:

Sì, ce lo ha insegnato la geografia, l'Italia è in Europa, occupiamo seggi a Strasburgo, siamo membri fondatori dell'UE e da noi circola l'euro. Gli accordi di Schengen hanno traballato dalla Francia alla Danimarca per la mala gestione dell’immigrazione da Paesi di guerra e di fame, eppure è generalmente assicurata la libera circolazione di cittadini europei e soprattutto di merci.
Ciò nonostante l'Italia sembra ormai l'ultima nazione in Europa (penultima, se includiamo il Vaticano, stato estero… ricordiamolo!) che ostinatamente si rifiuta di riconoscere che gay, lesbiche e trans non sono occupazione di suolo pubblico ma cittadini giuridicamente tali.

In Germania vigono le unioni registrate, in Inghilterra il "partnership act", in Spagna, Belgio e Olanda il matrimonio è per tutti. Con nomi e caratteristiche più o meno diverse continua l'elenco delle nazioni europee che riconoscono e tutelano con diritti e doveri le coppie di fatto etero e omosessuali. In Islanda la premier Johanna Sigurdardottir non è una che racconta barzellette omofobe ma una che ha potuto sposare la sua compagna grazie alla legge vigente, nella super-cattolica Irlanda il Civil Partnership Bill è operativo da quest'anno, in Croazia (da dove il Papa ha lanciato anatemi contro le coppie di fatto) almeno il minimo sindacale è garantito: le unioni civili prevedono alcune facilitazioni finanziarie e sull'asse ereditario.

L'Italia confina ovunque con Sodoma, da ovest e a est, attraverso qualsiasi passo alpino: in Francia i PACS del 1999 del governo Jospin non sono stati aboliti da Sarkozy, in Svizzera l'Unione Domestica Registrata è sopravvissuta anche al tentativo di abolizione tramite il referendum, in Austria dal 2010 sono riconosciute le unioni civili grazie soprattutto all’intervento della Corte Europea sui Diritti dell'Uomo, in Slovenia il Parlamento sta cercando di passare dalle attuali unioni che garantiscono solo pochi diritti nella sfera proprietaria ed ereditiera al vero e proprio matrimonio.
L'Italia è circondata ma non si arrende! Mi viene il dubbio se più che una questione di laicità, democrazia e uguaglianza non stiamo rischiando di fare la figura dei presuntuosi davanti a tutti: sono tutti gli altri a sbagliare!

L'articolo 21 del Trattato di Lisbona con la firma di Prodi nel 2007, ma ratificato dallo stesso Berlusconi, contiene parole precise sulla dignità di tutte e tutti i cittadini europei:

È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l’origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l’appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali.

Ciò nonostante, e nonostante i primi articoli della nostra Costituzione, non si riesce proprio ad avere una legge sulla omo/transfobia né una sulle unioni civili.

Siamo ormai alla deriva dei continenti, l'Italia si stacca dal Vecchio Continente per avvicinarsi ad altre nazioni dove non ci si aspetta che vengano votate leggi che migliorino la nostra vita: l'Iran, l'Afghanistan, il Pakistan dove almeno sull'omofobia le teorie leghiste, le posizioni dei vari Buttiglione e Giovanardi vanno a braccetto con il fondamentalismo talebano.

L'EuroPride Roma dell’11 giugno serve allora a ricordare che Roma è la capitale di uno Stato Europeo e non una città asservita al Vaticano e ai parlamentari che non hanno fegato e cuore (visto che quelli senza cervello erano dall’altra parte).

Sono contenta che sia stata designata Roma come sede di un Pride Europeo proprio nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, non fosse altro per ricordare che molti di quelli che hanno perso la vita lo ha fatto anche con la speranza di lasciarci in eredità un Paese migliore, per ricordare che il vero atto conclusivo dell'Unità avvenne nove anni dopo la proclamazione del primo Re. Il 20 settembre 1870 con la breccia di Porta Pia, la fine dello Stato Pontificio e l'abolizione (almeno nelle intenzioni) del potere temporale dei papi.

Purtroppo Roma è anche una delle città che ha visto il maggior numero di episodi di aggressioni fisiche e verbali nei confronti di gay, lesbiche e trans, fino all’epilogo tragico di veri e propri "OMOcidi", ovvero crimini dettati dall’odio. Ed è strano pensare che gli stessi che hanno fatto una grande campagna elettorale sul tema della sicurezza adesso si rifiutino di votare almeno una legge sull’omofobia che preveda non solo le stesse sanzioni che prevede la legge Mancino del 1993 sulla violenza e incitamento alla violenza per odio razziale, etico e religioso, ma anche tutto un lavoro di formazione culturale dalla scuola alla famiglia, passando per i mezzi di comunicazione di massa, per contenere un’omofobia che invece è stata fomentata in questi anni da parole da parte di certi politici pesanti come i cazzotti.

L'Europa o è anche l'Europa dei diritti o non è nulla. Da Roma deve arrivare la richiesta non solo di mozioni o direttive ma di sanzioni verso il nostro Paese se non prende l’impegno di considerarci cittadini come gli altri. Mi piacerebbe che nessuno sia tentato di lasciare il nostro Paese per avere la speranza di coronare il sogno di un rito che riconosca il progetto di vita di due persone che hanno avuto la fortuna di incontrarsi e conoscersi, ma la sfortuna di essere nate in Italia. Ecco, vorrei che nascere in Italia non possa essere più considerata una sfortuna, ma un luogo dove gay, lesbiche e trans non debbano escludere la possibilità di sposarsi, dove ai nostri genitori non si neghi più la speranza di diventare nonni e ai familiari del nostro partner di diventare nostri parenti.

Mi piacerebbe che tutti quei ragazzi aggrediti, insultati e malmenati a Roma e in Italia possano avere l'11 giugno il più bel regalo: il risarcimento della loro dignità, ridonare alla loro pupilla la luce fiera dell’adolescente sognatore e non lo sguardo schivo del cane bastonato. Vorrei che le vittime dell’omofobia non si sveglino più di notte in preda agli incubi e alle palpitazioni del terrore ma che possano essere salutati da una bella giornata di sole che li inviti a scendere in piazza, a riappropriarsi dell’orgoglio positivo del vivere senza vergogna e non dell’orgoglio negativo di chi si sente superiore a un altro perché di "razza" eterosessuale.

Un mondo diverso sì, diverso da chi si è guadagnato un seggio e uno stipendio paragonandoci a zozzoni o a pedofili, chi ci ha ritratto come gli Attila della famiglia per alzare fumo e nascondere il fatto che in Italia si spende poco per aiutare le famiglie indigenti e che il precariato strozza il neonato in culla e qualsiasi progetto e sogno di crearsela per davvero una famiglia.

Un EuroPride che porti aria nuova per liberarci dalla cappa stantia che ha soffocato le nuove esigenze di una società in mutazione dove diminuiscono i matrimoni riconosciuti (soprattutto quelli religiosi) e aumentano le convivenze considerate clandestine dall’assenza di leggi.

Una Italia in Europa dove alla paura del diverso come strumento per asservire le masse si sostituisca l’integrazione, il rispetto reciproco, il guardarci negli occhi e prenderci per mano. E a molti che una mano non è mai stata data sarà un grande sollievo.

Fonte: super-pop

32 comments:

  1. ma che merda questo testo ! Il mondo Gay, che orrore, l'ho conociuto, l'ho attraversato. Per me, è un mondo dell'orrore, dell ipocrisia...Mai più ! Odio questo circolo di persone cosi stupide, e sotto il potere di demoni come questa merda di Gaga...beurrk. Si ha il diritto di esserte omosessuale ma di non apprezzare questo piccolino circolo ! L'Europa sat por crollare, e ne sono contento. Viva le nazioni, viva l'Italia, viva la Francia...non questo mondo multiraciale ! Ma non hai degli occhi per vedere ? ma cosa ne pensi dell'invasione degli africani. Ne sei contento per il tuo paese, e per il mio ? Io non lo sono ! I gay francesi mi odiano e me ne frego totalmente ! Sanno che conosco a memoria l'omossessualità dove non c'è futuro, perche sono amori dove non c'è frutto !

    ReplyDelete
  2. Scusi per gli errori...ho scritto troppo velocemente. Non credo in queste valute !

    ReplyDelete
  3. La libertà di espressione è sacra ma la libertà d'insulto la trovo fuoriluogo e di cattivo gusto.
    Buona vita Le Gall...

    ReplyDelete
  4. Per me, sono queste sciochezzze che sono Ddegli insulti all'anima , questa ideologia gay signfica la morte delle nostri nazioni ! Buona Vita SUPERPOP !

    ReplyDelete
  5. E qualch'uno che apprezza Madonna, non puo essere un'amico. Patty Pravo che conosco un po ha detto che per lei un bambino deve avare una madre e un padre. Lo penso anch'io.

    ReplyDelete
  6. Premetto che io ho MOLTE riserve nei confronti della Chiesa: 'La libertà di espressione è sacra ma la libertà d'insulto la trovo fuoriluogo e di cattivo gusto'....Bella frase SuperPop..e a proposito di ciò come interpreti la maglietta che Deco indosserà all'Europride? Non mi dire che è un esempio di 'libertà d'espressione'!

    ReplyDelete
  7. Non la trovo un insulto onestamente...

    ReplyDelete
  8. Beh! Chiedilo a un cattolico che vede nel Papa il rappresentante di Cristo sulla terra...Lo vedrebbe sicuramente come un insulto e anche lui 'onestamente' ti direbbe che stai sbagliando...E' giusto che ognuno abbia i suoi parametri di valutazione, però bisogna essere obiettivi quando si sconfina...Voglio dire in parole povere, è come se qualcuno andasse in giro con una maglietta con il ritratto di una persona a te cara e con sotto scritto 'FROCIO' o peggio ancora...Io sinceramente l'interpreterei come un insulto! Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  9. Complimenti Le Gall! Per fortuna che viviamo in Italia! Viva il Papa!

    ReplyDelete
  10. Ma cosa può importarci se una come Patty Pravo dice che un bambino deve avere un padre ed una madre? Io voglio essere rispettato e se il rappresentante di Cristo sulla Terra dice che io sono contro natura, gli faccio notare che non mi rispetta e che è meglio che rappresenti qualcun altro sulla Terra... Cristo non di certo può essere rappresentato da chi pronuncia idiozie del genere. Ricordo ai preti, che nelle intenzioni almeno dovrebbero aver fatto voto di castità, che è la castità ad essere contro natura, dato che è la natura stessa che non la prevede.

    Leo

    ReplyDelete
  11. tu non sei contronatura.. è inchiappettarsi che lo è, e vorresti pure un figlio? checca capricciosa.. non si può avere tutto nella vita, accontentati di un canarino, un criceto

    bha che mondodimmerda

    ReplyDelete
  12. Infatti, caro anonimo delle 21.48, devi essere proprio una bella persona...soprattutto tranquilla con se stessa ; con le tue belle idee certamente ti circonderai di gente che fa parte del tuo mondodim...che hai appena imprecato...immagino un canarino o un criceto nelle tue fauci. Saluti, Eri.

    ReplyDelete
  13. Anonimo delle 21:48, non ho detto nel mio commento di volere un figlio, quindi placa il tuo odio e cerca di capire da dove deriva. Hai forse avuto poco amore nella tua vita? Mi dispiace per te, cerca di guadagnartene imparando ad essere più amorevole verso gli altri. Quanto all'inchiappettarsi come lo chiami tu, credo non siano cose che ti riguardino, quindi ti pregherei di non giudicare. Ti auguro di meritarti più amore.
    Leo

    ReplyDelete
  14. Anonimo delle 21:48 aka JoeMonday, June 13, 2011

    Non odio nessuno e non mi sento migliore di nessuno. E' solo che mi incazzo come un bestia quando leggo la solita solfa contro la Chiesa come se fosse l'origine di tutti i mali (sebbene io non sia un gran credente). Dovreste ringraziare il Cielo notte e giorno di vivere in uno Stato Cattolico. Immaginate se a Lepanto avessero vinto gli Ottomani, immaginate un' Italia e un Europa mussulmana, altro che diritti per coppie, probabilmente non avreste nemmeno diritti come singoli, probabilmente nemmeno il diritto di vivere.

    Il Papa fa il papa e il suo compito è quello di "pascere le Sue pecore", di proclamare la Parola, non impone niente a nessuno.

    Romani 1,26-27: «Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami: le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni verso gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s’addiceva al loro traviamento».

    1 Corinti 6,9-10: «[...] Non illudetevi: né immorali, né idolatri, né adulteri, né effeminati, né sodomiti , né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il Regno di Dio».

    Il Vangelo mi sembra chiaro. Cosa vi aspettate dalla Chiesa? Una moratoria?
    Non sono i gay contronatura, ma quelle pratiche sessuali (inchiappettarsi appunto), anche se fatte da etero, e sono sullo stesso piano di altri peccati/traviamenti/"malattie dello spirito"
    come l'adulterio, quindi niente da condannare in modo speciale. Siete voi che vi sentite inferiori/attaccati (chissà chi ve lo mette in testa)

    Lasciate i vostri falsi maestri, i vari capi circolo, i VladimirLuxuria ecc ecc, sono solo ciechi guide di ciechi, pervertiti e pervertitori. e seguite Lui, Gesù, unica Via unica Verità e unica Vita.

    In quanto alla t-shirt del prox post, caro blogger, vedi di ficcart..vabè lasciamo perdere :D

    ReplyDelete
  15. Tu vaneggi semplicemente... fatti una sana scopata con chi vuoi, probabilmente con una pecora... e non romperci i coglioni con le tue menate...

    Leo

    ReplyDelete
  16. Dear Aka Joe...parente di Indiana Jones? Scherzo per smorzare un attimo i toni! Ho letto ciò che hai scritto ed ho percepito un fortissimo livore da parte tua nei confronti del sesso in genere... che forse non riesci ad esprimere liberamente perchè non accetti il concetto di 'libertà sessuale' al di là di ogni 'etichetta' che a volte la nostra cultura impone....purtroppo. La frase sulla quale ti inviterei a riflettere l'hai scritta proprio tu: "Il Papa fa il papa e il suo compito è quello di "pascere le Sue pecore", di proclamare la Parola, non impone niente a nessuno".....Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  17. una sana scopata.. ah era questo che intendevi quando mi auguravi più amore. E io che quasi quasi ci ero cascato..
    quanto è svalutata questa parola

    ReplyDelete
  18. Caro/a/e/i/u Eri hai percepito male
    cmq seguo l'invito di Leo e mi levo dai coglioni
    Adios.

    Ps. Aka (= also know as, ovvero alias)

    ReplyDelete
  19. A parte la tua buona conoscenza della grammatica italiana enunciando tutte le vocali...ti volevo dire che una risposta più errata di questa non la potevi dare! Quì, e credo che gli altri siano d'accordo, si scambiano idee e non si 'caccia via' nessuno..Ciao, Eri

    ReplyDelete
  20. ma tanto è solo questione di tempo! resisteremo... e lo stato italiano diventerà ben presto uno STATO LAICO e non un FINTO STATO LAICO. La chiese lasciasse in pace l'italia! il vaticano è uno stato a parte... li dentro possono imporre tutto ciò che vogliono!
    Ma, ripeto, ormai la chiesa si sta scavando la fossa da sola. L'ipocrisia è lampante. Pedofili a parte, i preti sono tranquillamente a loro agio anche a chattare su internet e cercare sesso... o guardarti per strada, lanciarti sguardi che poco lasciano all'immaginazione.
    Io credo in Dio e sono gay. Sono sicuro che Lui non mi giudica per quello che decido di fare del mio corpo! Non sono io che pecco! Per l'anonimo che inveisce in quella maniera... fatti una scopata, fatti una sega, trova l'amore della tua vita... ma basta che risolvi il Grosso problema che hai con te stesso! Dovresti farlo per te, e solamente per te! Tutto il resto è noia.

    ReplyDelete
  21. Joe the revelatorMonday, June 13, 2011

    Una scopata, una sega.. tutto qua? Poveretti, come se l'orgasmo fosse tutto nella vita. D'altronde vi capisco, per molti anni sono stato anch'io schiavo della lussuria, e quando ci stai dentro ad una cosa non riesci a vedere ad un palmo dal tuo naso. "Chi fa il peccato è schiavo del peccato" dice il Signore. Solo uno che viene da fuori può salvarti (hai presente il mito della caverna di Platone?)
    Noi tutti cerchiamo la felicità e la libertà, ma spesso ci ritroviamo infelici e schiavi delle nostre passioni. Solo in Lui c'è la vera felicità e la vera libertà e tutto il resto è Gioia.

    passo e chiudo

    ReplyDelete
  22. Senti! Secondo me ci stai prendendo in giro tutti perchè non è possibile...anzi sei proprio impossibile! Se è tutto vero ciò che pensi allora viaggi proprio a senso unico. Il 'mito della caverna' di Platone poi...credo che abbia dei risvolti e dei significati ben più complessi, ed è un po riduttivo applicarli a questo contesto. Comunque buona fortuna e ciao. Eri

    ReplyDelete
  23. ma sei tu hai trovato la gioia in questo modo... che ben venga! siamo contenti per te!... ma non giudicare "la gioia" degli altri peccaminosa! non giudicare e basta! ognuno è libero di gioire come meglio crede... anche con l'orgasmo!
    E cmq oltre a "scopata" e "sega" c'era anche Amore. e non a caso! se tu lo hai trovato in Dio... bene. posso io travarlo in qualcos'altro? o magari in un Dio diverso e più libero? non sei mica tu a stabilire chi fra i tanti Dio sia quello vero!
    ;)

    ReplyDelete
  24. Joe the revelatorTuesday, June 14, 2011

    Io non vi giudico, non mi sento migliore di voi, anch'io ho le mie debolezze, i miei limiti, anch'io vivo in un corpo di carne soggetto alla concupiscenza. E' Dio che giudica e solo Lui conosce il cuore dell'uomo e lo giudicherà in base all'amore, e per quel pò che vi conosco avete un concetto distorto di amore.

    Io non voglio imporre nulla, e lo stesso la Chiesa, è questo il punto!! ma è dovere di ogni cristiano testimoniare Cristo perchè chiunque lo accolga sia salvo. il Papa non può dare la benedizione ai rapporti gay, o alle unioni ecc. se lo facesse non sarebbe un buon Papa perchè andrebbe contro la Parola di Dio, lo volete capire e smetterla con sta storia Chiesa vs Gay, in ogni blog del genere ci sono sempre le stesse falsità che mi fanno incazzzare tantissimo, e che vi riempiono la testa di pregiudizi precludendovi di avvicinarvi a Dio.

    @Eri La Via è a senso unico, ci si può fermare, stancarsi, sbandare ma l'importante è tornare in carreggiata e ripartire, Lui è sempre lì ad attenderti; Il mito della caverna forse non è del tutto calzante ma se lo leggi alla luce di Cristo vedrai che non ho poi così torto,..e poi contesto riduttivo un cacchio, non c'è nulla di più importante del tuo destino eterno. Cmq ho letto altri tuoi commenti più su e mi sembri una persona corretta e sensata, inizi a starmi + simpatico/a/e/i/u/x/y/z, al contrario di quel tale Leo che mi puzza un pò di ipocrisia.

    Con questo finisco, se volete, potete cercarLo nella preghiera, chiedeteGli di farvi assaggiare una goccia del suo amore, chiedeteGlielo con umiltà, e se Egli vorrà esaudirvi allora capirete, altrimenti le mie parole non possono, giustamente, che sembrarvi sterili e insensate.

    Vieni Spirito Santo, riempi il cuore dei tuoi fedeli, accendi in essi il Fuoco del Tuo Amore.

    Buenas noches

    ReplyDelete
  25. Amen ;)

    cmq... il punto dove sbagli è questo:
    "il Papa non può dare la benedizione ai rapporti gay, o alle unioni ecc. se lo facesse non sarebbe un buon Papa perchè andrebbe contro la Parola di Dio"
    La parola di Dio è assolutamente mal interpretata dalla chiesa. il punto è proprio questo!
    cmq capisco il tuo ragionamento. Non lo condivido... ma capisco che se uno è convinto di determinate cose... è difficile fargli cambiare idea. Mi sa che ti hanno fatto un bel lavaggio del cervello. Anche se scende Dio e ti dice "a me non cambia nulla se ad amarsi sono due uomini invece che un uomo e una donna" tu saresti capace di dire che quel giorno Dio ha alzato il gomito. Insomma, tu non credi in Dio, tu credi nella chiesa. E io sono convinto che le due cose non coincidono.
    Poi ohh..... a ognuno la sua convinzione!
    baci

    ReplyDelete
  26. Grazie Joe 'amante delle vocali' spero di scambiare altre opinioni - che potrebbero proseguire all'infinito - con te e con gli altri. Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  27. Caro Anonimo, io ti parlo per esperienza, nessun brainwashing. Da piccolo ero costretto ad andare al catechismo e a messa, ma per me era una noia mortale. Sentivo che erano cose nobili, ma non le prendevo sul serio, la vedevo come una storiella per farci stare buoni. Subito dopo la cresima, lasciai tutto attratto da ben altre cose: prevalentemente sesso e poi più tardi alcool, joint e tutto ciò che può sembrare di darti libertà ma che in realtà ti incatena e ti fa sprofondare sempre più. Quando poi capisci di aver perso la strada, di non trovare più un senso, un fine, allora inizi a porti delle domande, e nel silenzio ti accorgi che Lui, sta alla porta del tuo cuore e bussa, vuole risponderti e illuminarti, ma sei tu che devi aprire. Fu allora che timidamente mi riavvicinai, è ovvio che abbiamo bisogno di una guida.

    > La parola di Dio è assolutamente mal interpretata dalla chiesa.

    Vabè, se non ti fidi della traduzione CEI, puoi benissimo farla da te. Conosci il greco antico? Divertiti:
    http://www.codexsinaiticus.com/en/manuscript.aspx?book=37
    cerca: Romani 1,26-27; 1 Corinti 6,9-10; 1 Timoteo 1,9-10; e fammi sapere la tua interpretazione..

    Riguardo al marciume che c'è nella Chiesa, che per te è lontana da Dio, dovrei forse scandalizzarmi? Ma non puoi generalizzare.
    - Giuda non era forse uno dei 12 scelti dal Signore ?
    - L'abito non fa il monaco è un detto antico;
    - 29 giugno del 1972, papa Paolo VI: «... il fumo di Satana è entrato nella Chiesa». (profetico);
    In qualsiasi organizzazione gli attacchi più letali sono quelli che vengono dall'interno.

    Cmq so di parlare a vanvera e non capisco perchè non smetto..
    @Eri:
    abbiamo sete e fame -> esiste acqua e cibo
    desideriamo la felicità piena -> essa c'E' (ma la cerchiamo in posti sbagliati e ingannevoli)
    aneliamo all'infinito/eternità -> un giorno ne faremo parte

    Possa il Signore illuminarci sempre più.
    bye bye.

    ReplyDelete
  28. ... mamma mia! Qui c'è tanto lavoro per un buon psicologo altro che storie! Tu non stai bene, lo dico sul serio. Cerca di farti aiutare da qualcuno, mi dispiace sul serio vedere fino a che punto la mente di un uomo possa "ammalarsi".
    La parola di Dio - ricorda - devi sentirla nell'intimo del tuo cuore, non può essere scritta da nessuna parte, perchè quella che trovi scritta è stata scritta da un altro uomo che, in quanto uomo, può non essere la verità. Io preferisco credere in un Dio che accoglie tutti amorevolmente e che non giudica se non sulla base del male che ciacun uomo compie. Io non faccio del male a nessuno se amo, ricambiato, un altro uomo. Tu, nel momento in cui fai tue le parole del Papa e dici che Dio non può benedire il mio amore, fai del male perchè non sei sicuro che Dio la pensi veramente così, lo hai solo sentito dire da u Papa o visto scritto in una delle scritture che ti bei di citare. Comunque, ti dò un consiglio spassionato: cerca di amare senza giudicare con i criteri di una morale ormai superata e vivrai meglio. Dio è amore, e dove c'è amore c'è assenza di paura. Chi ha paura come te non può veramente amare.
    Leo

    ReplyDelete
  29. Leo, stavo rispondendo all'anonimo di prima, che parlava di mal interpretazione delle scritture.
    Tu che diavolo stai blaterando? Ho l'impressione che rispondi senza leggermi. Paura di cosa? Tu vedi in me quello che c'è in te..

    Il tuo discorso potrebbe essere giusto, se tieni conto che amore ≠ sesso. Ma lasciami dubitare che per te valga questa disuguaglianza.
    Non c'è nulla di male ad amare (AGAPE) un altro uomo, anzi!!
    Gesù stesso amava i suoi discepoli, amava Giovanni, amava Lazzaro, amava Marta, Maria, ecc., ma non è certo l'"amore" che intendi tu.

    Tu potresti pensare: non è peccato ciò che faccio perchè non faccio male a nessuno, ma sappi che fai male a te stesso, perchè "la carne è contraria allo spirito", e le passioni disordinate ti tengono legate a questo mondo, impendendo alla tua anima di elevarsi a Dio. Poi non c'è nulla di più facile e più sbagliato di costruirsi un dio ad personam, secondo i nostri comodi.

    Ora lasciami beare citandoti l'inno all'amore (1 Corinzi 13)

    "Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
    ma non avessi l'amore,
    sono come un bronzo che risuona
    o un cembalo che tintinna.
    E se avessi il dono della profezia
    e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza,
    e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne,
    ma non avessi l'amore,
    non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutte le mie sostanze
    e dessi il mio corpo per esser bruciato,
    ma non avessi l'amore,
    niente mi gioverebbe.
    L'amore è paziente,
    è benigno l'amore;
    non è invidioso l'amore,
    non si vanta,
    non si gonfia,
    non manca di rispetto,
    non cerca il suo interesse,
    non si adira,
    non tiene conto del male ricevuto,
    non gode dell'ingiustizia,
    ma si compiace della verità.
    Tutto copre,
    tutto crede,
    tutto spera,
    tutto sopporta.
    L'amore non avrà mai fine".

    Se solo lo leggessi il Vangelo, prima di criticarlo, capiresti che anche se ha 2000 anni non è per niente superato, ma è così meravigliosamente attuale e intramontabile.

    Io continuo a farmi guidare dal Papa, tu continua pure a seguire Luxuria.. bha
    Adios.

    ReplyDelete
  30. Siamo in tanti che ci facciamo guidare dal Papa. "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa". Preghiamo perchè lo Spirito Santo illumini quanti indulgono nella lussuria affinchè si possano salvare l'anima.

    ReplyDelete
  31. Il guaio è che ho letto molto bene quello che scrivi. Io ragiono con la mia testa, non seguo nessuna Luxuria, sebbene penso che sia una persona che dice cose sulle quali mi trovo spesso molto d'accordo. Caro, perchè non ti trovi un blog più adatto alla meravigliosa persona che sei? Se sei ostile a certi stili di vita, non devi sprecare tempo in questo blog... c'è tanto bisogno di gente come te nelle Chiese, perchè non te ne trovi una e te ne stai buono buonino lì, dove nessuno potrà osare contestarti alcunchè, visto che la tal cosa ti procura molto fastidio? Qualsiasi cosa tu risponderai, ti concedo il privilegio di essere l'ultimo a parlare, perchè ti ho dedicato fin troppo tempo e non te ne concederò altro. Non risponderò a nulla di ciò che potrai eventualmente dire a seguito di questo mio commento. Di solito evito a priori anche il minimo scambio con gente ignorante, questa volta ho fatto una eccezione. E' uno sbaglio pensare di poter comunicare con chiunque. Non è possibile. Siamo per nostra reciproca fortuna su due mondi diversi.
    Leo

    ReplyDelete
  32. Il tempo usato ad annunziare il Vangelo non è mai tempo sprecato. Comunque quello infastidito mi sembri tu e anche moooolto inacidito, e sinceramente non capisco il perchè. Ah già sei troppo acculturato ed emancipato per poterti capire.

    Cmq provo a capirti:
    sei per caso pieno di insicurezza, paura, insoddisfazione, rabbia, vuoto profondo, dipendende da sesso, pornografia, droga, alcol e l’infinita ricerca di amore attraverso relazioni distruttive?
    Ho la soluzione per te: Gesù Cristo.

    Buona Giornata
    PS. Non rispondermi, concedimi il privilegio dell'ultima risposta... °ç°

    ReplyDelete