Tags

LA LAMPADINA PIU' VECCHIA DEL MONDO... E' ACCESA DAL 1901 !!!

.


E si sa... le cose non le fanno più bene come una volta!
Soprattutto le lampadine, direi.
Certamente chi è andato a comprare quella che vedete qui su ha senza dubbio pensato che "come spendi mangi" e deve aver comprato la migliore lampadina in circolazione nel 1901 !!!

Centennial Bulb

E si, avete letto bene... questa lampadina è in funzione da 110 anni visto che è stata accesa per la prima volta il 18 giugno del 1901 ... l'anno in cui morirono la regina Vittoria e Giuseppe Verdi e in cui nacque Barbara D'Urso!

Questa eccezionale lampadina che ha ripagato ogni centesimo speso per comprarla brilla nella caserma dei pompieri di Livermore, in California.



Pensate inoltre che è rimasta SEMPRE accesa per questi 110 anni... è stata spenta solo una settimana per alcuni problemi alla rete elettrica nel 1937.
Oltre ad essere nel Guinness dei Primati è stata studiata da numerosi tecnici e scienziati per capire se abbia un "difetto" particolare che le ha regalato questa incredibile longevità.

Nessuno ci ha capito nulla... fatto sta che questa lampadina non ha nessuna intenzione di spegnersi.
Tiè !!!

1 comment:

  1. It's going to be end of mine day, however before finish I am reading this impressive paragraph to improve my experience.

    Look at my homepage :: lollisdream

    ReplyDelete