2 GIUGNO... IO ASPETTO ANCORA PER FESTEGGIARE !



- La prima festa della Repubblica da anni che ha in se un briciolo di speranza... che le cose possano cambiare, che il regime di Puttanopoli e Corruttopoli stia finendo.
E' vero soffia un vento nuovo... ma attenzione è proprio questo il momento più delicato.
Chi si trova con le spalle al muro e la posta in gioco è troppo alta può fare cazzate... cazzate pericolose!

- Ma Santa Madonnina Benedetta... è possibile che per celebrare la Repubblica lo si faccia sbattendoci in faccia tutto l'arsenale militare?
Le armi uccidono... i soldati uccidono... che senso ha celebrare un paese con i simboli della paura e della morte?
Non mi sento rappresentato da un carro armato o un missile !!!
Sogno un 2 Giugno celebrato con l'arte, la cultura e la civiltà che questo nostro paese meraviglioso ha saputo esprimere.

- La Repubblica nacque con un Referendum... non dimentichiamolo mai!!!
Dunque non sottovalutiamo o peggio sprechiamo questo speciale metodo di partecipazione civile!

- Repubblica, dal latino res publica... ovvero "cosa pubblica".
Riprendiamoci il nostro paese!

- Così com'è questa nostra Repubblica... rappresentata da maschilisti, guerrafondai, razzisti e traffichini non mi piace.
Una Repubblica che non mi garantisce alcuni dei miei diritti fondamentali, come gay, come uomo, come essere umano... non può essere la mia Repbblica.

- Oggi non celebro un bel nulla.

- Aspetto fiducioso e con il cuore pieno di speranza di poter festeggiare una Repubblica diversa...un' Italia differente, milgiore... al di là della facile demagogia, il mio sogno è vero e concreto !!!

6 comments:

  1. SOTTOSCRIVIBILE.

    ReplyDelete
  2. Concordo! E' tutta 'facciata', folklore, e poca sostanza. Purtroppo la tua frase, che ovviamente condivido, "(..)Sogno un 2 Giugno celebrato con l'arte, la cultura (...)" rimarrà, visto come vanno le cose, un'utopia perchè l'Arte e la Cultura è di tutti ma non per tutti...Voglio dire che un evento come questo viene vissuto come una 'festa' cui partecipare come si fa con una partita di calcio o la sfilata dei carri di carnevale..ma lo si vuole 'impreziosire' con grandi concetti patriottici che in realtà celano grandi vuoti. Ciao!

    ReplyDelete
  3. Notizie dalla parata. Come sempre il 'cavaliere mascarato' S.B. (dove B. sta per 'Bunga') ha commesso la sua ennesima gaff...Salutando il re di Spagna( ovviamente per dimostrare che lui è amico di tutti) gli ha toccato il braccio destro e questo gesto secondo il protocollo non è ammesso perchè i reali non si devono toccare...Silvio che combini!

    ReplyDelete
  4. Scusate ho scritto 'gaff' invece di 'gaffe'. Ciao.

    ReplyDelete
  5. e menomale che non gli ha dato na strizzatina al pacco reale!
    ;-))

    ReplyDelete
  6. Non poteva perchè c'era la regina che lo guardava in cagnesco...La cosa che mi ha divertito è che Silvio in piedi era alto quanto il re seduto!

    ReplyDelete