LA PASQUA: FESTA RUBATA DALLA RELIGIONE CATTOLICA AI CULTI PAGANI


E' un dato di fatto, taciuto alla massa e conosciuto solo da chi cerca di capire e studiare i miti e le religioni del passato che hanno dato vita alle credenze e alle religioni di oggi.
Spesso come naturale proseguimento...altre volte come un Furto vero e proprio!

La religione cattolica, infatti, si è appropriata di miti antichi e già esistenti, li ha fatti propri snaturandoli al fine di cancellarne la memoria.
Che pena!!!!!!!!

Vi siete mai chiesto perchè a Pasqua ci si regala delle uova e si confezionano come dolci delle colombe?
Bhe
io si...ed inoltre mi sono sempre chiesto:"perchè la Pasqua non viene festeggiata assieme alla Pasqua ebraica che dovrebbe essere la sua collocazione naturale,visto che Gesu' venne crocefisso proprio in occasione della Pasqua ebraica?"
Il giorno della Pasqua viene fissato di anno in anno nella domenica successiva al primo plenilunio successivo all'Equinozio di Primavera...vi siete mai chiesti perchè?
Bene,ora vi spiego tutte queste cose!

La festività della Pasqua è andata a sostituire una festa pagana molto importante,quella ancestrale della "GRANDE MADRE",che cadeva appunto nei giorni dell'equinozio di primavera. La grande dea che tutto creo' è simbolo di fertilità,amore e creatività!
Nei secoli venne identificata con varie figure,da Astarte a Cibele da Afrodite e Venere ad Iside, e ci sono tracce del suo culto fin dai primi manufatti umani trovati.

Vediamo un po' la vicenda della grande madre.In principio la grande Dea emerse nuda dal Chaos (così come nacque Afrodie...).
Non trovando nulla ove posare i piedi, divise il mare dal cielo (come il Dio della Genesi) e intrecciò sola una danza sulle onde (tutto e' vibrazione come narra la tradizione religiosa indiana). Danzando si diresse verso sud e il vento che turbinava alle sue spalle le parve qualcosa di nuovo e di distinto, pensò allora di cominciare l’opera della creazione: si voltò all’improvviso, afferrò il vento del nord e lo sfregò tra le sue mani finché apparve un enorme serpente.
La Dea danzava accaldata, danzava con ritmo sempre più selvaggio e il serpente, acceso dal desiderio, l’avvinghiò nelle sue spire e si unì a lei.
http://www.rosicrucian.org/publications/digest/digest1_2008/03_An_Orphic_Timeline/03_02_Orphic_Egg.jpg
Volando a pelo dell’acqua (" e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque"- Genesi) la Dea assunse forma di colomba (che dolce si mangia in questi giorni?) e poi , a tempo debito, depose l’uovo cosmico (...devo aggiungere altro?).Ordinò allora al serpente di avvolgere l’uovo per sette volte (i sette giorni della creazione?): il guscio si dischiuse e ne uscirono tutte le cose esistenti. Ma ben presto il serpente si vantò d’essere egli stesso il creatore (..ricorda molto il serpente dell'Eden,che tentò Eva) e irritò così la grande Madre che lo relegò nelle buie caverne (ricorda sempre la Genesi e l'immagine classica della Madonna immacolata,che schiaccia un serpente).


Dea creatrice che ha dato origine all’intero universo senza bisogno di intervento maschile, vergine inviolata e tuttavia madre degli dei. La grande dea si manifestava nella dura sostanza della roccia e si riteneva fosse caduta dal cielo sotto forma di una Pietra nera (mi ricorda il monolite nero di "2001 odissea nello spazio" ,e la "pietra nera" adorata alla Mecca-grazie Byb-).


Rimane la domanda:"perche' la chiesa Cattolica si è appropriata delle festività pagane?non si puo' fare una vita sua e delle feste sue?"
Le ragioni sono molte e profonde...innanzi tutto per cancellarle,poi perchè sapeva che in quelle date è presente una energia diversa....forte...unica...che ovviamente loro conoscono ed usano!

Ora sapete della colomba e dell' uovo...non di cioccolato ma cosmico.
Cercando in rete Cibele e Astarte troverete le fonti.

Buona Pasqua a tutti !!!

9 comments:

  1. La stronzata di Pasqua che fa pendant con quella di Horus di Natale. Mi fai pena! Nessuno ti obbliga ad essere cattolico. Che il Signore abbia pietà di te!

    ReplyDelete
  2. Cicci, che il tuo signore abbia tenerezza di te, che ti spaventi tanto davanti ai fatti da dimenticare tutte quelle belle storie di amore e rispetto che si fanno davanti al crocifisso! Nessuno ti obbliga ad essere sciocchino, ma se proprio ci tieni a fare pena... Ti mando un bacino sulla punta del nasino e fai il buono o il tuo dio non ti porta in paradiso!

    ReplyDelete
  3. @Anonimo
    Pasqua non dovrebbe simboleggiare la pace? dire a un altra persona che ti fa pena con tono dispregiativo non mi pare sia poi cosi da buon cattolico no?

    Decorazioni Segrete ha solo espresso un parere, condivisibile o meno non c'e bisogno di reagire cosi'... ti pare?

    ReplyDelete
  4. Skram,dimentichi che i cattolici nella maggiorr parte sono molto oltranzisti.
    Quello che ho raccontato non è una vana ipotesi.
    E' la realtà basata su studi assai interessanti....è possibile trovre in rete queste stesse informazioni.

    il guaio è che il cattolico medio NON SA queste cose e scambia la cultura per chissà che cosa.

    Io credo invece che è dovere di tutti sapere come si forma una religione.

    PS: passate TUTTI UNA GIORNATA SERENA E IN PACE.

    ReplyDelete
  5. Quando la misura è colma si arrabbiano pure i cattolici. Anche Gesù cacciò i mercanti dal tempio. Ma andate a credere a Sai Baba che quello vi meritate!

    ReplyDelete
  6. Concordo con chi ha pubblicato quest'articolo perchè la sua narrazione è stata soltanto una dissertazione su un argomento che, come tutte le cose, può avere il suo rovescio e un'altra spiegazione. Non l'ho vista come un'accusa o un attacco alla religione cattolica. Caso mai siete stati voi a farlo con il termine 'pena', 'cicci' e quant'altro. Forse avete paura che qualcuno metta in crisi il vostro credo? Infatti ho detto 'credo' e non 'sapere'! Bye

    ReplyDelete
  7. bhè... esordire con "la religione cristiana si è appropriata etc... che pena!".. non mi sembra del tutto imparziale..
    comunque; trovo interessante che qualcuno metta in ballo queste cose, ma se il tutto mi viene presentato con toni da "detentoredellalibertàvenutoaliberarcidalletenebredell'oscurantismoreligioso"..una punta di fastidio la provo.
    non è la scoperta del secolo. Quella che hai aperto è una minuscola parentesi di un discorso molto più ampio, con cui nella parzialità si può dire ciò che si vuole. stiamoci attenti con le parole. e sopratutto come "il cristiano medio NON SA", diciamo pure che tal volta anche l'ateo medio NON SA, quindi ti auguro di dedicarti a queste ricerche con attenzione da entrambe i lati( siamo sicuri di conoscere bene tutti i simbolismi cristiani della pasqua?...le ricerche che hai fatto sull'uovo, le hai fatte anche sul senso dell'uovo nel cristianesimo, che poi ovvio..si va a finire anche più giù), prima di confutare,anche reconditamente qualcosa, bisogna conoscerla bene, se no , te lo dico, perdi di credibilità. sono cristiana, la chiesa non mi ha lavato il cervello;mi interesso di questi studi, che in ogni caso si, penso anch'io farebbero bene un pò a tutti, mi riferisco anche e sopratutto al cristiano medio di cui si parlava.
    lo studio non toglie nulla alla fede, anzi , penso che quello che ho studiato, o conosciuto al riguardo,alla fin fine abbia aumentato la consapevlezza del mio credere.

    ReplyDelete
  8. Bellissimo articolo, concordo in pieno.
    Aggiungerei anche qualche riga sui simboli del natale.
    Non tutti sanno che il natale, festa rubata dai cattolici ai pagani, è il giorno della nascita di Horus, personaggio su cui i cattolici si sono ispirati per crearsi il mito di Gesù.
    Infatti horus nacque da una vergine (iside),ingravidata dal fallo d'oro di Osiride, in una grotta al freddo e al gelo, con un bue e un asinello,
    Il panettone rappresenta il puff su cui Osiride si trombò iside, e il torrone rappresenta la sua dura minchia dorata (è fatto con il miele).

    per maggiori approfondimenti ecco un video di un noto esperto grande studioso delle religioni:
    www.youtube.com/watch?v=hOOwre5hpcc

    Discorso a parte per l'albero di natale, la miriade di palle che vi si appendono rappresentano i coglioni che si bevono tali stratosferiche puttanate.

    ReplyDelete
  9. eno...e no...perchè non hai cercato qui?
    ;-)

    avresti scoperto che ogni Natale io metto questo post:
    http://decorazionisegrete.blogspot.com/2010/12/il-natale-cristiano-e-un-falsogesu-e-il.html

    ;-)))

    ReplyDelete