AMANDA LEAR E' ANCORA LA REGINA DI CHINATOWN

.
http://i51.tinypic.com/2qvxstl.jpg

La carriera discografica di Amanda Lear continua dritta come un treno.
Se qui in Italia Amanda Lear è considerata soprattutto una conduttrice e una cantante degli anni '70 - '80 in altri paesi nel mondo è ancora soprattutto e solo una cantante.
Cioè...capito?
Dimentichiamoci Mariah Carey e Celine Dion... è la voce da usignolo di Amanda che spopola !!!
...è un fatto.
Milioni di dischi... questa donna (mmmmm...donna?) ha venduto letteralmente milioni di dischi.
Ed ora eccola uscire con un nuovo singolo Chinese Walk con relativo nuovo video.



La canzone è accattivante e ricalca in veste più moderna la mitica Queen of Chinatown, hit della Lear qualche secolo fa...diciamo che la ballava insieme a Cleopatra!
Sarà che Queen of Chinatown è una delle canzoni più famose di Amanda Lear ma pare che il confronto con questa Chinese Walk non regga molto...anche se il richiamo (diciamo plagio a se stessa) è fin troppo palese ed evidente.



Ma se evitiamo di raffrontare con un passato disco a dir poco mitico posso certamente dire che il nuovo singolo è davvero forte!

Ascolto dopo ascolto si fa apprezzare...e questa Chinese Walk puo' diventare un nuovo fortunato hit !!!
Bene, brava...bis!

1 comment:

  1. Anche a me ricorda 'Queen of Chinatown' ma non per la sua 'musicalità' che ovviamente appartiene al periodo 'dance' degli anni'70 (come 'Blood and honey' e 'Tomorrow', 'Enigma', etc.) ma per la tematica...cioè il riferimento al mondo orientale a cui lei appartiene essendo nata a Saigon nel lontano 18 giugno 1939 alle ore 16.05 di domenica. La canzone è bella e il video eccezionale. Bye

    ReplyDelete