LA STAGIONE DELLA PREVENZIONE-A MARZO GRATIS DAL VETERINARIO

.
Tag this photo

Ormai da qualche anno c'è in Italia una lodevole iniziativa che riguarda i nostri amatissimi animali domestici.
L'iniziativa si chiama La Stagione della Prevenzione e consiste nel offrire una visita veterinaria gratuita per tutto il mese di Marzo.
Avete letto bene...una visita generale al vostro cane, gatto, furetto...o Dodo (...oddio dite che per i DoDo è un pò tardi?) completamente gratuita.

In cosa consiste la visita?
Si tratta di un esame generale, offerta dai Medici Veterinari associati ad ANMVI, che non prevede l’uso di attrezzature particolari e punta a stabilire semplicemente lo stato di salute dell’animale, per individuare possibili problemi o patologie e verificare eventualmente la necessità di ulteriori accertamenti.

Visita generale dunque, ma sufficiente ad un bravo veterinario per intuire eventuali problemi o comunque dare consigli per la salute ed il benessere dell'animale.
Infatti spesso gli animali domestici soffrono a causa di situazioni non gravi che potrebbero essere risolte anche solo cambiando l'alimentazione.
Il progetto è promosso dalla Hill's Pet Nutrition, dall'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), e ha ottenuto il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI)

Per saperne di più, basta collegarsi a questo sito dove è possibile cercare il medico veterinario più vicino e prenotare la visita gratuita... in alternativa, si può chiamare il numero verde: 800189612.

Grazie a Farfalla per la segnalazione.

0 comments: