LA CORRIDA E' DI CORRADO ...PUNTO E BASTA!

.
Tag this photo

Fra poche ore inizierà la nuova edizione della Corrida...La corrida di Corrado!
Già senza il suo creatore, sostituito dall'onnipresente Jerry Scotti, il programma non era più lo stesso.
Il maestro Pregadio era stanco ed affannato e forse gli mancava il suo Corrado con cui l'intesa era perfetta, immediata...irresistibile.
Si è sforzato, il maestro, a ripetere un copione...non andava più a braccio, e si capiva.

http://www.televisionando.it/img/corrado_lacorrida.jpg

Ora non c'è più neanche lui.
Che senso ha,dunque, continuare con la corrida?
In nome dell'audience?!?
Un prodotto vincente deve essere preservato?
...ma a quale prezzo?
La spersonalizzazione, nel migliore dei casi.
Si potrebbe forse rifare Casa Vianello con altri attori?
Non scherziamo.



Quella che parte oggi è una Corrida per le nuovissime generazioni, per chi non ha avuto il privilegio di assistere alla MITICA Corrida di Corrado!
Le risate erano genuine e spesso si accompagnavano alle lacrime.
...Si rideva a crepapelle...si rideva di cuore.
Per loro, che non possono far paragoni e che non possono attingere al pozzo dei ricordi d'infanzia forse quella di Insinna sarà una bella Corrida....forse.

Per conto mio la Corrida non c'è più.

3 comments:

  1. ciao da Prhoteus , innanzitutto ne approfitto ancora per farti i migliori auguri di buon anno. ricordo nella mia infanzia ancor prima dell'avvento dei canali mediaset, seguivo la Corrida per radio ora non ricordo se era il sabato o la domenica o il venerdi , e se si trattava di radio uno o due, credo che fosse radio due , ricordo che già era un successo nazionale , fu trasmesso anche in rai via tivu ma per poco una o due stagioni, ti parlo fine anni 60 inizio 70, credo in contemporanea con le trasmissioni radio , ero troppo piccolo per potermi ricordare , ma la diffusione radio la ricordo benissimo , in casa c'era sempre la radio accesa l'averla riportata in televisionesui canali mediaset molti anni dopo porto questo mitico programma a giocare molto sui personaggi più stravaganti , mentre per radio cercavano di dare risalto alla bravura nel canto o nel suonare un particolare strumento fra i loro ospiti , quando approdo' sulle reti mediaset fu evidenziato molto sulla comicità , anche improvvisa e inconsapevole dell'ospite e man man questo divenne una carta vincente il programma che oggi tutti conosciamo composta dalla coppia
    Corrado - Pregadio, di sicuro come hai ben definito , per le nuove generazioni che non hanno avuto l'opportunità di vedere la Corrida originale ogni parola e/o paragone sarà inutile , ma per noi che ne conserviamo i ricordi di quel programma e di quella mitica coppia non esiste paragone e mai potrà essere riproposto alla stessa maniera senza la presenza dei sue personaggi che l'hanno portato al successo, cioé non saranno mai all'altezza di eguagliare la vera Corrida di Corrado e del Maestro Pregadio .
    ciao

    ReplyDelete
  2. LA CORRIDA E' SOLO CORRADO !!! CORRADO E BASTA !!! LO VOLETE CAPIRE ??? VE LO VOLETE METTERE IN TESTA ??? OVVIA ... IO LUPO !!! NON MI FATE INKAZZARE !!! GIA' SONO TRISTE PER IL FATTO CHE NON CI SONO NE CORRADO NE IL MAESTRO !!! BASTA CON LA CORRIDA !!!

    ReplyDelete
  3. Prhoteus ..che bei ricordi...mi sono emozionato leggendo il tuo commento.
    WOW

    ReplyDelete