IL VERO SCANDALO AL GRANDE FRATELLO (...PER ME)

Tag this photo

Premetto che da anni mi sono allontanato dal Grande Fratello che si propone sempre più come scopatoio per troiette arrapate e dai facili (facilissimi...) costumi e maschietti allupati.
Finisce tutto qui.
Le leggi dell'ormone, più o meno impazzito, regolano le vicende banali della casa più spiata d'Italia.
Ormai entrano nella casa di Cinecittà solo stangone ammiccanti e maschi palestrati.
Non si scappa.

Costretto a guardare la puntata di ieri una frase mi ha colpito....ed infastidito non poco.
No non è una bestemmia.
Vivo a Roma e ogni giorno ne sento una buona dose....diciamo che sono vaccinato.

No, la frase che mi ha schifato è quella del nuovo entrato Nathan Lelli che alla domanda sul perchè volesse partecipare al GF ha detto senza mezzi termini..."perchè non voglio fare più il muratore!"
Scusatemi ... ma in una Italia che sprofonda in una crisi economica devastante ed in cui la disoccupazione giovanile è a livelli esorbitanti sentire un giovane che non vuol più fare il suo lavoro per fare "il tronista fancazzista" mi sembra un insulto peggiore di qualsiasi bestemmia.
Per carità...è un'aspettativa lecita per chiunque sperare di migliorare la propria vita ma sempre nel rispetto di un lavoro che ti ha dato da mangiare che molte persone fanno dignitosamente per una vita intera.
Per far cosa poi?
...il personaggio televisivo.
Cioè?
Nulla.
Della serie ... non voglio più lavorare, ora voglio i soldi facili.
Bell'esempio per quei ragazzi che si svegliano ogni mattina alle 5 per fare i fornai o per andare in fabbrica!!!!!!!!
Bravo GF...bravissimo.

E tra parolacce e volgarità l'Italia tutta inorridisce davanti ad una bestemmia, e non si offende per chi disdegna un lavoro che tanti giovani vorrebbero fare!
W l'Italia di Berlusconi!!!

Che poi qualcuno mi spieghi perchè per i bacchettoni bigotti cattolici è più offensivo un "Porco qualcosa" piuttosto che vedere in diretta tv amplessi sotto piumoni che malcelano il fattaccio.
Per la religione non è un peccato fare sesso fuori dal matrimonio?
Eppure nessun cattolico sta li a puntare il dito contro gli amplessi...guardati con morbosa attenzione e mostrati 24 ore al giorno.
Ma si sa ...l'esercizio della doppia e tripla morale è lo sport preferito dalle persone di fede e timorate di Dio.

5 comments:

  1. Vallo a chiedere ad un giovane, oggi, se preferirebbe andare a fare ospitate nelle discoteche, nelle trasmissioni televisive, fare fiction, spot e quant'altro nel mondo luccicante dello spettacolo. Piuttosto che fare il muratore (magari a nero), il precario o lo studente con un futuro altrettanto insicuro, oppure il disoccupato depresso alla ricerca di lavoro. Prova a chiederglielo e poi fammi sapere.

    ReplyDelete
  2. a sono certo delle risposte...
    quello che dico è che il GF si presenta come una trasmissione MORALIZZATRICE e non si accorge delle bassezze morali che propone come esempio.

    ReplyDelete
  3. Beh, le selezioni che fanno ultimamente mostrano la loro tendenza a voler fare entrare in quella casa personaggi già belli e costruiti per l'occasione: orfani, con genitori divorziati, che abbiano almeno un problema familiare, fannulloni, belli e che buchino lo schermo.
    Tutto deve servire per uno scopo: fare spettacolo e richiamare l'attenzione su di se'.
    Per quanto riguarda i bigotti cattolici, sai bene che sono i primi immorali che si battono il petto mentre indignati si godono lo spettacolo di due che, in diretta, trombano sotto le coperte. E gridano allo scandalo se qualcuno involontariamente insulta il loro dio.

    ReplyDelete
  4. sinceramente... io avrei mandato a casa la metà dei partecipanti... e non per la bestemmia che per carità non giustifico ma può scappare.... ma tutte le parolacce ad esempio da "scaricaricatore di porto" dette ad esempio da Guendalina... secondo te sono da giustificare?... che amarezza... almeno i primi partecipanti al GF erano un pò più attenti, gli ultimi no comment... fanno a chi al dice più grossa ed eclatante... ormai vige la regola che nel bene e nel male basta che se ne parli....

    ReplyDelete
  5. P&amp..le cose che hai elencato sono i motivi per i quali non vedo più il GF !

    ReplyDelete