ANCHE LA VERGINE MARIA E' UNA CASALINGA DISPERATA !

.

Il mio ultimo lavoro prima della pausa natalizia mi ha portato nuovamente al palazzo di Via Panisperna dove ho già lavorato a più riprese negli anni passati.
Nella camera in cui ho prestato la mia opera di decoratore era presente un quadro molto antico, probabilmente del 1600 come il palazzo, davvero curioso.
Della serie tutti bravi a celebrare la nascita di Gesù ...ma poi?
La povera Vergine Maria deve fare tutto il lavoro sporco!
Il quadro raffigura la Madonna intenta a lavare i pannolini di Gesù (per pulirli dalla santa pupù...che è santa ma sempre cacchina puzzolente rimane), gli angeli che li stendono (si...ho capito...casalinga disperata ma sempre madre del figlio di Dio...voglio dire...) e San Giuseppe che non fa nulla e poltrisce in un angolo con in braccio Gesù.


E' inutile...anche la sacra famiglia è come tutte le altre...le donne sgobbano dalla mattina alla sera e i mariti se ne stanno in pantofole a guardare le partite ... o Gesù...se si è un tantino più fortunati!!!
Non ci sono santi che tengano...appunto!!!

Sollecitato dal proprietario dell'opera ho contattato una cara amica (bellissima biondissima e strafiga!!!) esperta d'arte che proverà a dirci un po' quale puo' essere la storia di questo singolarissimo quadro che probabilmente prenderà spunto da un raconto di qualche Vangelo Apocrifo.


3 comments:

  1. che ridere voglio questo quadro a casa mia

    ReplyDelete
  2. Ciao,
    nell’augurarti buon 2011 invito te e i tuoi lettori a scegliere i migliori film ed attori del 2010.

    CLICCA QUI PER VOTARE

    ReplyDelete
  3. bel quadro ehehe
    qualche prete cattobigotto nel vederlo potrebbe gridare allo scandolo considerandolo da eretici ma credo che santita' del bambin gesu a parte questo quadro mostri davvero (angeli a parte) come andavano le cose... altro che miracoli e aureole ehehehe

    ReplyDelete