IL PAPA E' UFFICIALMENTE IMPAZZITO !!!

.
[Papa+Benedetto+XVI.jpg]

Scusate ma mi vien da ridere...ma forte, forte....
Se venerdì sera avessi parlato con qualche cattolico ed avessi detto che è morale usare il preservativo in casi eccezionali, come la pratica della prostituzione, mi avrebbero mandato a quel paese sbattendomi in faccia la dottrina della chiesa che per sua natura è "infallibile".
Avrebbero perso ore a cercare di spiegarmi di quanto possa essere un abominio usare il preservativo...che loro ci si impegnano, ci credono, si affannano a trovare un barlume di logicità nei dogmi più assurdi.



E ora?
Ora che questa "bestemmia" l'ha detta il Papa che faranno?
Semplice...come in tutte le dittature, i sudditi ed i sottoposti devono allinearsi al pensiero del capo supremo senza porsi domande senza neanche considerare minimamente l'assurdità delle nuove posizioni rispetto alle precedenti (o sarebbe più giusto dire il contrario?)



Sorvoliamo.
Ma io poi riflettevo sul fatto per me più grave che il Papa ha implicitamente avvallato la pratica della prostituzione.
Affermando che il preservativo può essere usato da una prostituta per non diffondere il virus ha fatto un ragionamento simile a questo: Se si deve fare una rapina sarebbe più morale farla con una pistola di plastica.
Capito?
Lui , nella logica del male minore, assolve una pratica peccaminosa (sia ben inteso parlo secondo i "loro" parametri...per me le prostitute sono persone degnissime!!!) come quella della prostituzione.
Vendete pure il vostro corpo....basta che lo facciate senza far danni.
Bontà Sua...

Poi la cavalcante demenza senile gli ha fatto dire un atra super cavolata...ovvero:"Sono rimasto sorpreso dallo scoprire che esistevano i preti pedofili, per me è stato uno shock!"
Spero che il papa non rimanga troppo sorpreso quando scoprirà che esistono donne bionde, la televisione a colori, le e-mail, e le nuvole in cielo!
Quando si dice puro come un bambino...porello.
Stupefatto...lui!

Una nota positiva pero' c'è in questo tumulto di esternazioni folli..." se le forze mentali e fisiche non mi accompagneranno mi dimetterò'"
Vgliamo prepararlo sto conclave?!?!!?...che mi sa che siamo già in ritardo?

Chissà se si farà un Benedetto XVI bis o eleggeranno Fini al soglio pontificio.
Intanto la Carfagna ha dichiarato che non prenderà più i voti (quelli sacri..)

14 comments:

  1. Come dire, insomma, che il futuro della prevenzione dell'AIDS è nelle mani di un vecchio rincoglionito, che una mattina si sveglia e dichiara che usare il preservativo con le prostitute non è più peccato. E così tutti i suoi ingenui fedelissimi, siccome lo dice il Papa, via ad infilarsi il condom quando vanno a puttane.

    ReplyDelete
  2. Mi sembra un posizione assoluta ed estrema, oltre a riportare termini offensivi, comunque non serve fare del qualunquismo, quello del preservativo, come quello del sesso prima del matrimonio vietato è una credenza popolare, nessun prete (se tu avessi mai provato a chiedere) si sogna di dire una cosa del genere, la moralità cattolica in realtà si limita a dire che il sesso non dovrebbe essere fine a se stesso, non svago, ma laddove ci è amore, non lo trovo così fuori dal mondo...

    edo

    ReplyDelete
  3. Edo alla faccia della credenza popolare.
    Sai, anzi, non sai...che io sono molto bene informato sull'argomento...mio malgrado e ti assicuro senza paura di essere smentito che il sesso deve essere solo e soltanto finalizzato alla procreazione.

    Che poi ci siano dei preti piu' aperti che danno consigli più "liberali" è un altro paio di maniche.Ma non si stanno attenendo al magistero della chiesa...danno solo un loro pensiero.
    Sarebbe meglio che ti informassi...

    ReplyDelete
  4. Grande Decorazionisegrete.Sei stato chiarissimo, basta con questi vecchi che devono dirci come vivere e cosa è giusto o sbagliato.
    Roberto

    ReplyDelete
  5. a me risulta che il sesso non procreativo sia ammesso. ma solo tra coniugi e solo senza precauzioni. al massimo il conto dei giorni. ma solo quello.
    e che ai corsi prematrimoniali per fidanzati i parrocci (ma spesso non i catechisti) ricordano di aspettare vergini il matrimonio.

    comunque pare non abbia parlato di prostitute, ma di prostituti. usando esplicitamente il maschile. http://www.ilpost.it/2010/11/21/cosa-ha-detto-davvero-il-papa-sui-preservativi/

    ReplyDelete
  6. ciao Byb, queste sfumature sono dovute proprio al fatto che ogni parroco declina in maniera diverso dei precetti.
    Il metodo della conta dei giorni è in un certo senso ammesso ma il sesso è solo procreativo tanto che ci sono stati dei casi qui in italia (e ne ho palrato qui) in cui il parroco non voleva sposare una coppia in cui lui era sulla sedia a rotelle e quindi non poteva procreare.

    Ho sentito oiggi questa precisazione circa i prostituti...bisogna vedere in tedesco se è possibile sia stato un lapsus.

    ReplyDelete
  7. siamo concordi sul fatto che la chiesa si debba ammodernare, ma sparare a zero non mi piace, nè fare di tutta l'erba un fascio.

    edo

    ReplyDelete
  8. Edo ti assicuro che non sparo a zero ne tanto meno faccio di tutta l'erba un facio.
    Parlo di fatti, magari in un modo "irriverente" tutto qui.
    Ho i miei buoni motivi per conservare quest'astio...credimi.

    ReplyDelete
  9. non mi riferivo a te in particolare, era un discorso generale, la Chiesa sbaglia certo, l'istituzione è umana e l'uomo sbaglia, ma come ha fatto cose negative ne fa e farà molte altre positive, era una precisazione.

    edo

    ReplyDelete
  10. io le cose positive le devo ancora trovare...

    ReplyDelete
  11. dai, non esagerare, quanta carità nel mondo fa la chiesa? Ripeto, tanti difetti ma anche moltissimi pregi.

    edo

    ReplyDelete
  12. @edo
    la Chiesa Cattolica raccoglie e distribuisce carità. l'istituzione. non la fa.
    l'istituzione indossa anelli d'oro, vesti di seta e parla di necessità del proprio lusso come dimostrazione del proprio magistero.

    poi ci sono tanti bravi uomini che si fanno in quattro e anche di più. che dividono il loro tetto e il loro cibo con quanti più possono. ma appunto sono uomini, non la Chiesa Cattolica. l'istituzione non fa carità, la distribuisce. e soprattutto non spiega a nessuno come e quanto e dove.
    le associazioni caritatevoli come la Croce Rossa Internazionale o Medici Senza Frontiere, o molto altre hanno invece bilanci completamente trasparenti. non altrettanto la Chiesa Cattolica. ad esempio in Italia nessuno, non i singoli vescovi, non il governo italiano, ne nessun altro ha la possibilità di sapere come e perché venga gestito l'otto per mille. è un dato riservato e una scelta a totale discrezione della presidenza della conferenza episcopale italiana.
    l'istituzione non fa carità.

    ReplyDelete
  13. edo sottoscrivo la risposta di Byb completamente.

    ReplyDelete