SUL IL GRANDE RACCORDO ANULARE

http://www.foresteriaroma.it/Pages/raccordoanulare.jpg

Due giorni fa ho preso la patente A,per guidare la nuova moto che mi porterà li....si li...
Dove li?
Ma sul Grande Raccordo Anulare,è ovvio!
Per quello si vive a Roma,per quello si prende la macchina o la moto...solo ed esclusivamente per guidare sul GRA.
Per andare sul Gra però era necessario avere una moto oltre i 150 di cilindrata,ed ora che ce l'ho,la mia vita ha un senso...un senso solo,cavalcare quell'essere mitologico (metà strada metà inferno) che qui a Roma è il grande raccordo anulare.

Quando arrivi a Roma per viverci capisci subito che il GRA è l'incubo di tutte le persone motorizzate,e se uno dice "vabbhè,prendo il raccordo e ci metto un attimo" ci sono sempre altre 15 persone che ribattono "Il raccordo a st'ora?...ma sei fuori de capoccia,ce sta na coda che arriva a Napoli...."



E si... perchè quando si prende il raccordo si sa quando si entra e non si sa quando si esce e soprattutto dove si esce, e se poco poco sbagli uscita ti ritrovi in un universo parallelo fatto di paesaggi lunari e desertici,con omini verdi che salutano con la manina a tre dita da dove per ritornare indietro ti serve il passaporto diplomatico.
Sul GRA poi,la gente crede di essere sulla pista di Indianapolis,dove potersi sbizzarrire in slalom,sorpassi da destra ed acrobazie varie,guidare 15 minuti sul gra corrisponde a snocciolare le bestemmie che in media pronuncia in un anno un fruttarolo di Centocelle.

Ma tant'è,il raccordo è il raccordo...puoi uscire sulla "Atibbburtinaa",puoi svicolare sulla "Aaprenestina" e magari andare a divertirsi (?!?!?!) sulla "Salariandostannolemignotte",e diciamolo, sono soddisfazioni.

4 comments:

  1. Sono raccordo con te... ;)

    giopet

    ReplyDelete
  2. ci sei stato anche tu sul GRA?...immagino sulla Salaria...hihihihihhii

    ReplyDelete
  3. ovvio, il famoso Sacro Gra...eheheh... secondo me anche qui ci stanno di mezzo i templari! :b

    giopet

    ReplyDelete
  4. ovvio...il calice dell'ultima cena è nascosto sulla Tibbbburtina !!!!!

    ReplyDelete