CARNE DI GATTO VENDESI ...

http://blogs.browardpalmbeach.com/cleanplatecharlie/black-bean-cat-crudites-halloween-recipe-photo-420-FF1007TREATA11.jpg

Non è una cosa bella a dirsi,ma in rete si vende carne di gatto!
Siti specializzati come Kittybeef vendono "a chi sa apprezzare questa squisitezza" costate,spezzatino,filetto di gatto...ovviamente.
Non ho parole!!!
..anzi no ne avrei,verso il sig.Yuen Xi e verso chi si ciba di questa carne.
Per non farsi mancare nulla c'è anche il sito gemello (Puppybeef) dedicato alla vendita di carne di cane !!!!

Da amante dei gatti,trovo la cosa disgustosa e crudele oltremodo...ma per non peccare di ingenuità una riflessione è d'obbligo:
Agnellini,paperelle,conigli e maialini (solo per citarne alcuni) non sono poi così diversi dai nostri animali domestici,e sapere che ci sono persone che mangiano la carne di gatti e cani mi fa seriamente riflettere sul cibarsi di carne cosiddetta "normale".
Riflessione forse sterile se magari stasera mi preparo una costoletta d'abbacchio,ma tant'è....ho iniziato a riflettere.

1 comment:

  1. Dai sono menate nostre della nostra cultura.
    Il fatto che noi occidentali molte volte riteniamo sconvenienti pratiche alimentari di altri paesi non significa che tale pratica sia antietica.
    Sono animali come altri e soffrono nello stesso modo quando li si macella.
    Io, essendo nato in campagna, ho assistito all'uccisione di mucche e maiali, conigli e galline. Tutta carne "normale" ma anche se quell'animale è fatto di carne normale non è che sia felicissimo di andare al macello.
    Qualsiasi discorso si possa fare è solo logorrea mentale sul ciò che è giusto mangiare.
    C'è chi mangia insetti, io non lo farei, a me piace tantissimo lo yaghurt, per un mio amico è latte andato a male (e ha ragione tecnicamente)... insomma, se devo citare la bibbia:
    Genesi 1,29 "«Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. 30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde»"
    Genesi 1,16 "Il Signore Dio diede questo comando all'uomo: «Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino"
    Atti 10,9 "Pietro salì verso mezzogiorno sulla terrazza a pregare. 10 Gli venne fame e voleva prendere cibo. Ma mentre glielo preparavano, fu rapito in estasi. 11 Vide il cielo aperto e un oggetto che discendeva come una tovaglia grande, calata a terra per i quattro capi. 12 In essa c'era ogni sorta di quadrupedi e rettili della terra e uccelli del cielo. 13 Allora risuonò una voce che gli diceva: «Alzati, Pietro, uccidi e mangia!». 14 Ma Pietro rispose: «No davvero, Signore, poiché io non ho mai mangiato nulla di profano e di immondo». 15 E la voce di nuovo a lui: «Ciò che Dio ha purificato, tu non chiamarlo più profano»"
    Quindi mangiamo e non preoccupiamoci di nulla ;)

    ReplyDelete