IL CIELO (CHIMICO...) SOPRA ROMA

E' stato bello svegliarsi ieri e trovare il cielo tutto trapuntato di scie chimiche!
...so' sodisfazioni....
Nessuno mi puo' convincere che siano normali scie di condensa,visto che questo fenomeno si presenta solo (solo???) un paio di volte al mese,e questi aerei che lasciano le scie persistenti percorrono rotte assolutamente inesistenti!!!
Sulla verticale di casa mia c'è la rotta di atterraggio per Ciampino e conosco bene le rotte per Fiumicino.
Non c'è nulla da fare,le scie si sono create sotto i miei occhi e sono rimaste quasi intatte per più di un ora e poi hanno iniziato ad espandersi (senza perdere la loro geometria) per poi diventare una densa foschia...oggi il cielo è nuvoloso e grigio !

Che cavolo ci stanno facendo respirare?






4 comments:

  1. Le ho notate anch'io...e tutto tace...

    ReplyDelete
  2. quanto dista l'aereoporto militare più vicino?

    ReplyDelete
  3. poco molto poco 500 mt in liea d'aria,ma no erano caccia,inoltre sono arrivati da sud già in quota e sono andati via sempre verso sud sempre in quota dopo un paio d'ore scarse.

    ReplyDelete