ESCONO 5 NUOVE RACCOLTE DI MINA


Si intitola “Riassunti d’amore” la collana di 5 raccolte tematiche in linea economica con cui la PDU/Sony intende ripresentare in veste nuova e “ragionata” il meglio del repertorio post-EMI di Mina (quello, per intenderci, che va da “Canarino mannaro”-1994- in poi).
Il sito ufficiale mazziniano anticipa da oggi la copertina e la scaletta del primo volume, “La calma”, prevalentemente dedicato alla Mina più acustica e rarefatta dei due “Napoli” e de “L’allieva” con la curiosa aggiunta, a fine scaletta, di qualche brano dalle più robuste atmosfere in stile big band come “Chiedimi tutto” o “Je so pazzo”. L’uscita nei negozi di questo e degli altri quattro CD della serie (”Mina con archi”, “Mina per quando ti amo”, “Mina straniera” e “Mina cover”, tutti con magnifiche copertine “multiple” disegnate da Gianni Ronco con la griffe impaginativa di Mauro Balletti) è prevista per il 12 giugno.
Fonte Minafanclub.

Ecco la scaletta del primo volume -LA CALMA-

1: All the way
2: Carmela
3: The nearness of you
4: I' te vurria vasa'!...
5: Good-bye
6: Passione
7: These foolish things
8: Blue moon
9: Canto largo
10: Un año de amor
11: Impagliatori d'aquile
12: They can't take that away from me
13: Je so pazzo
14: Sincerely
15: Chiedimi tutto


Io di mio faccio 2 appunti...vabbhè passi per questa ennesima raccolta,ma mancano a mio giudizio "Mina per quando fai il ragù" e "Mina se stendi il bucato"...!!!
Credo che questa sia la quattrocentoventisettesima raccolta...bho!

Comunque vanno bene per "i nuovi " fans che in questo modo possono conoscere parte dell'immenso lavoro artistico di Mina.
La copertina per me non è magnifica...anzi è banalotta,spero che tolgano l'effetto "riflesso lente" dal Photoshop dell'altresì ottimo Mauro Balletti....quando è troppo è troppo...

3 comments:

  1. Ns Signore dei Puntini di Sospensione... etc. etc., preferivo quando eri più specifico ;)
    cominci a diventare ridondante
    Baci
    Mina-Michi

    ReplyDelete
  2. non è tanto per il ridondante...quanto per l' "inizi a diventare"...
    Siccome è un post vecchio magari stava meglio un "sei stato"
    Ma alla fine è così,per chi legge ed attinge ad una raccolta di post che il tempo si incasina un pò.
    Il passato diventa presente,proimo e remoto si assomigliano e la relatività di Eintein,in ultima analisi, è più valida in un blog che tra le stele e le galassie.

    ReplyDelete
  3. devo rilegggere proma di pubblicare...
    vabbhè...sono proprio ciuccio.

    ReplyDelete