IL TG2 CONTRO MINA ...GIORNALISMO DA BANCARELLA!

Il tg2 "ha fatto lo scoop"....
le immagini andate in onda a Sanremo che accompagnvano il "nessun doma" erano del 2001!...e Mina ha preso per i fondelli i suoi ammiratori.
....punto 1. non tutte le immagini erano del 2001.
....punto 2. tutti gli ammiratori di Mina sapevano benissimo da dove venivano le immagini.
Ma la cosa piu' grave è che si imputa a Mina l'aver voluto prendere in giro i telespettatori.
Sia chiaro una volta per tutte:Questo equivoco è frutto del gioco sporco di Paolo Bonolis,che ha voluto far i botti annunciando il ritorno di Mina in video!...creando false aspettative,la cui non realizzazione si è imputata a Mina stessa!
Mina,come poi (purtroppo non molto tempestivamente) ha detto Massimiliano Pani,ha offerto a Sanremo solo un AUDIO,che per lei poteva anche andare a schermo nero .
La produzione del video è stata una idea della rai (il rg2 su che rete va in onda?),ideato e creato dalla rai stessa senza il minimo contributo dello staff mazziniano.
Attaccare così la persona ,prima che l'artista fa ben capire le motivazioni del ritiro di Mina dalla televisione!Ecco un pessimo esempio di Giornalismo...cel'ha dato il TG2 ieri nell'edizione delle 13,a causa della giornalisa Ilaria Antonini che dovrebbe sapere che la regola prima del giornalismo è informarsi se una notizia e vera o meno...se ha fondamento o meno...invece di inventare letteralmente un finto scoop per fare ascolto!!!!!
Paolo Bonolis dovrebbe scuse pubbliche a Mina,e lo stesso dovrebbe fare il tg2.



Intanto il nuovo lavoro di mina...non certo commerciale,troneggia ai primi posti della classifica e questo non certo per i passaggio di Sanremo,anzi,ma perchè è un capolavoro!

29 comments:

  1. Andiamo....finitela... anche se mina fa na scoreggia dite che profuma di gelsomino...suvvia..

    ReplyDelete
  2. intanto firmati!
    ...poi ...io sono stato il primo a cadere lell'equivoco creato da Bonolis...
    Mina o non Mina il tg2 ha fatto disinformazione!

    ReplyDelete
  3. Non ho problemi a firmarmi, mi chiamo Mauro e sono di Caserta. magari mi registro piu' tardi.
    Mi riferivo al disco di arie.. inascoltabile... si occupasse del pop e lasciasse agli addetti la lirica...che e' meglio

    ReplyDelete
  4. vabbhe'...questione di gusti....
    comunque benvenuto sul blog.

    ReplyDelete
  5. Grazie... e complimenti sei geniale..

    ReplyDelete
  6. allora grazie!...ma quando ho detto firmati non ti chiedevo di registrarti...ma spesso le persone che scrivono "contro" qualcosa non si firmano...io non amo la censura..tutti devono dire quello che pensano...ma almeno un nome.
    ;-)
    ancora benvenuto...ora che ti sei registrato potresti APRIRE UN BLOG!
    ...no?...;.))
    ciao Ivan

    ReplyDelete
  7. Non la penso come te a proposito del disco ma sono assolutamente d'accordo sulla manipolazione di questo benedetto video a Sanremo da parte di Bonolis & staff.
    C'è anche da dire che il polverone ha giovato anche a lei che poteva pure, non dico essere presente, ma almeno tramite la casa discografica mettere dei paletti precisi circa la presentazione del brano. Comunque è sempre la Numero Uno.

    Ale - wwww.zenpercaso.splinder.com

    ReplyDelete
  8. informazione?
    in italia nel XIX secolo?

    ReplyDelete
  9. Ale capisco che il disco possa risultare difficile...e comprendo che possa non piacerti...
    ;-))
    ...anche per me c'è voluto un po' di tempo!

    byb....non sai quanto la penso come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  10. Beniamino, il mio compagno, si era già accorto che la maggior parte delle immagini risalivano al 2001... e non ne è rimasto scandalizzato. Neanch'io... non vedo dove sia il problema.
    Quando Bonolis ad Amici ha dichiarato MINA IN VIDEO noi non ci abbiamo creduto... e penso che ci abbiano creduto in pochi.
    Che siano vecchi eo nuove cosa cambia... l'importante è ascoltarla cantare... il resto è gossip... sono frivolezze... e a noi non interessano. L'artisticità di un individuo non la fa sicuramente un volto in video.

    ReplyDelete
  11. Antonio che belle parole...dovresti scriverle sul forum del MINAFANCLUB...sarebbero apprezzte!

    ReplyDelete
  12. E aggiungo... il disco ai puristi non è piaciuto... ma quello è un problema loro... della serie che per i puristi esiste solo l'opera e fatta in un determinato modo. Io invece adoro le contaminazioni, così come le adoro il mio compagno, perchè penso siano frutto di ricerca. Quando un qualcosa non si evolve è perchè è una cosa morta... io ringrazio tutti quegli artisti che fanno "avanguardia" vitalizzato arie vetuste di secoli, difficilmente fruibili, avvicinandole ai più.
    Nonostante il disco in questione non mi piaccia ritengo che Mina abbia fatto una grande cosa... cantare delle arie operistiche cos' come ha sentito di farlo, senza stilemi imposti da nessuno se non dal suo cuore.
    E in questo caso l'occhio critico al purista non serve... l'unico occhio critico che dovrebbe avere è quello da usare per guardarsi da fuori e farsi qualche domanda.
    L'arte è esente da imposizioni. L'arte è libera... E, per i puristi quale migliore scheletro nell'Armadio di Pavarotti?

    ReplyDelete
  13. Io durante il video ho tenuto gli occhi chiusi per ascoltare solo la voce, come mi ha consigliato la mia docente di musica...

    Per quanto riguarda il cd, ci sono dei momenti di grande altezza musicale (non solo vocale) e altri in cui non mi convince totalmente.

    Resta sempre maestosa che canti Sacumdì Sacumdà, Folle banderuola o Nessun dorma, ma io sono quasi sempre acritico nei confronti di Mina :p

    ReplyDelete
  14. Grande IVAN sono pienamente d'accordo su tutto ciò che scrivi...madamex,
    Domani sarò in RAI e consegnerò una lettera di protesta.

    ReplyDelete
  15. madamx,io ho gia' mandato una mail....

    hai fatto benissimo Joshua...a chiudere gli occhi!...

    ReplyDelete
  16. Dico la mia: anche il TG2, dopo quel simpaticone di Bonolis, sfrutta l'onda di Mina per recuperare terreno? Allora, tutti [quasi tutti, dai] lo sapevamo da prima della tardiva dichiarazione di Massimiliano Pani che NON avremmo rivisto la Signora Quaini in video, chi ha consumato dvd e vhs di Mina In Studio ha riconosciuto immediatamente le immagini, con buona pace del TG2 che ora grida allo scandalo... Mi verrebbe da dire, GIA' VISTO... Intanto SULLA TUA BOCCA LO DIRO' fa parlare di sè e della Minona bella come non mai, nel bene e nel male... E nel mio piccolissimo un grande merito questo nuovo lavoro ce l'ha: mi ha ammaliato come non mai e come NON aveva fatto ai tempi DALLA TERRA, disco che ancora oggi faccio fatica a riascoltare se devo decidere cosa sentire della Signora...

    DecorazioniSegrete, posso aggiungere l'indirizzo del tuo blog tra i links del mio Covo?
    ;-)

    Un abbraccio forte e a presto!

    Luigi
    http://ilcovodelcanarinomannaro.splinder.com/

    ReplyDelete
  17. Ilaria Antonini ha semplicemente detto la verità. E lo dico da vecchio, fedele ammiratore di Mina, sinceramente deluso da un'operazione solo commerciale (uscita del nuovo disco, ritardata per Sanremo + video riciclato) che ha giovato, molto, tanto a Bonolis quanto a Mina.

    ReplyDelete
  18. La cantante + sopravvalutata del pianeta! ke nn si è degnata neanke di un saluto durante il famigerato video ! Questa grazie al figlio ormai ha cantato tutto ! je manca de cantà le sigle de dragon ball ed è fatta ! Ci ammorba un mese si a l'altro pure con un cd, in passato ha saputo dare davvero tanto alla musica italiana, ma ormai fa canzoni solo fine a se stesse e per arricchiere il suo già cospicuo patrimonio! POI COME PERSONA LA TROVO PARTICOLARMENTE ACIDA E INGRATA VERSO IL SUO PUBBLICO ,BASTA LEGGERE LA SUA POSTA SU VANITY FAIR DA DELLE RISPOSTE A DIR POCO SCONCERTANTI E ACIDE ! IO NN CAPISCO STI IDIOTI KE ANCORA LE SCRIVONO ! TEMPO FA DIETE SOTTILMENTE ( MANCO POCO )DEL PEDOFILO AD UN RAGAZZO DE VENTANNI KE SCRIVEVA DI ESSERE ATRATTO DA UNO DI 15 ! E PER FORTUNA KE NELLA SUA GENERAZIONE SE SPOSAVANO E PARTORIVANO A POCO + DE 20 ANNI !

    ReplyDelete
  19. CANARINO MANNARO....con molto piacere....!!!!!!!grazie...ti aggiungo anche io!

    gli ultimi due commeti si ri-commentano da soli!....ma uno della sua vita non puo' fare quello che vuole?

    ReplyDelete
  20. caro mister pig non so chi tu sia e non voglio neamche saperlo. ma tu devi sapere che per parlare cosi della piu' grande cantante del mondo e grande donna in tutti i sensi, devi avere qualche problemino.
    io ti faccio tanti auguri perche' tu possa risolverli.
    MINA ha fatto la sua scelta, come facciamo tutti noi di noi stessi. ci piaccia o no e' cosi. e sai cosa ti dico ... che nonostante la voglia che ho di rivederla dal vivo ha fatto benissimo a tirarsi fuori dalla merda che c'e' in giro.
    sai tutti quei giornali o girnalisti ecc ecc che parlano male di mina ????????
    proviamo a vedere se continuano a parlare male di MINA se lei si lascia intervistaren o fotografare, improvvisamente diventerebbe la piu' brava del mondo , vero???????
    ma lei lo e' lo stesso. mina e' un miracolo.
    mine vende perchee' andata a san remo ????
    ma fatemi ridere, MINA vende perche' ha fatto un capolavoro. immagian cosa avrebbe venduto nella sua vita con san remo. sono 49 anni che non ci va!!!!
    parlare male di mina fa parlare delle persono che sono nessuno. e' di moda.
    ora chiudo. scusa il tempo che perderai per leggerela risposta e di nuovo auguri per te stesso.
    a MINA un grazie immenso per tutto quello che ci ha dato ci da' e ci dara'. grazie MINA. franco

    ReplyDelete
  21. xfranco
    tesoro rilassate ke te se sbava il trucco ! io avrei problemi solo perkè nn aprezzo la bacucca acida ? me sa ke i problemi li hai te !ti commenti da solo con quel ke dici!
    sono liberissimo a livelo umano di farmi stare sui coglioni mina e allo stesso tempo nn aprezzarla come artista! il mondo è bello perkè è vario,ognuno dice la sua !ke abbia dato tanto in passato alla musica italiana nn c'è dubbio e tutto il resto ke viene dopo ke reputo discutibile! questa canta e ricanta de amori de qua amori de la sò ventanni ke sta kiusa dentro a 4 pareti co le tapparelle abbassate !( forse sta ultima frase è cattivella ma la lascio ghghghg )

    ReplyDelete
  22. mi chiedo: le immagini ce l'avrà pure messe bonolis ma mina le avrà approvate no? mica potevano mandare in onda il filmato senza il suo ok! quindi la responsabilità è di entrambi

    ReplyDelete
  23. si...ovvio Gina...ma Mina avrà detto..."ok ma che bello il montaggio delle mie immagini del 2001!"

    E NON...ma che bello questo montaggio del 2001...ma mi raccomando dite che che è di 2 mesi fa!!!!!!!!!"

    CAPITO LA DIFFERENZA???????????

    ReplyDelete
  24. MINA ha molto altro di meglio a cui pensare.
    lei ha dato l'audio. certamente la rai ha un bel po' di MINA. compreso i pezzettini di wind e del telegiornale. MINA non poteva dire non metete e poi a lei non importa niente.
    ma quello che e' brutto e' voler a tutti i costo trovare qualcosa , e ripeto a tutti i costi, per darle contro.
    una cosa per tutto : MINA si e' fatta pubblicita' e allora???????
    perche' gli altri cosa fanno.
    MINa vende anche senza pubblicita'.
    MINA e' MINA. ciaooooooooooooo
    grazie MINA. franco

    ReplyDelete
  25. Ma quante cazzate per una sola verità...e cioè che Mina è e resterà la più grande cantante del mondo di tutti i tempi, e grosso personaggio mediatico....per avere un pò di visibilità ( nel caso di RAI2 odiens), basta solo fare il suo nome. Ciao Ivan.

    ReplyDelete
  26. Ah, dimenticavo, quell'anonimo qui sopra sono io, pascalina.........scusa Ivan ma che fine ha fatto il blog del Mina fan club?...dice "sito in costruzione"...ne sai qualcosa? Ciao.

    ReplyDelete
  27. ciao pascalina non lo so neanche io che fine abbia fatto. e ti diro' la cosa puzza un po'. speriamo che sia solo perche' deve essere rinnovato. mi manca gia'. ciao pascalina. sono franco ghetti. scusa se ti ho risposto io ma la cosa e' arrivata anche a me. non so veramente come funzionino queste cose. bohhhhhhh
    ciao

    ReplyDelete
  28. Grazie Franco sono contenta che mi abbia risposto, non sapevo cosa pensare...certo che manca sì il blog! Speriamo che riapri presto. Ti mando un abbraccio e una buona serata. pascalina.

    ReplyDelete