Tags

RABBINI:CON RATZINGER CANCELLATI 50 ANNI DI DIALOGO !


ROMA, 13 GEN -
"Con Benedetto XVI, la Chiesa sta cancellando i suoi ultimi "cinquanta anni di storia" nel dialogo tra ebraismo e cattolicesimo: a lanciare la critica è il rabbino capo di Venezia.
Il rabbino di Venezia ricorda innanzitutto la decisione di Benedetto XVI di reintrodurre, con il messale pre-conciliare, la preghiera del Venerdì Santo per la conversione degli ebrei.
Se a ciò aggiungiamo - aggiunge - le più recenti prese di posizione del Papa in merito al dialogo, definito inutile perché in ogni caso va testimoniata la superiorità della fede cristiana, è evidente che stiamo andando verso la cancellazione degli ultimi cinquant'anni di storia della Chiesa". "In quest'ottica, l'interruzione della collaborazione tra ebraismo italiano e Chiesa è la logica conseguenza del pensiero ecclesiastico espresso dalla sua somma autorità", ha concluso. "

No dico...c'è bisogno che aggiunga altro?....Quando capiremo che quest'uomo sta portando indietro la chiesa ed il pensiero verso il MEDIOEVO?
...Dovra' sancire l'esistenza dei feudi per aprire gli occhi?
...e dire che con Giovanni Paolo II si arrivo' ad una incredibile vicinanza di sentimenti con le persone di fede ebrea che furono definiti da Wojtyla,i fratelli maggiori nella fede!...tanto che l'unica persona nominata nel suo testamento fu il rabbino capo di Roma ,Elio Toaff...

Altri tempi!
fonte ansa

1 comment:

  1. le questione è chiarissima.
    ma tra dogma dell'infallibilità, e supremazia assoluta sui concili,non ci sono alternative per tirarlo giù.
    ammesso poi che questa possa essere la volontà di vescovi e cardinali, che pare al momento siano in maggioranza d'accordo con questa politica.

    cos'altro si può fare?

    ReplyDelete