Tags

BASTA CROCIFISSI...( IN SPAGNA )


Io l'ho sempre trovato brutto e da piccolo mi faceva pure paura...Parliamo del CROCIFISSO,simbolo della religione cattolica.E ancora dippiù non ho mai compreso perchè Gesù,figlio di Dio,lo si è sempre rappresentato MORTO....non sarebbe stato meglio risorto?....è o non è ...il figlio di Dio...che ha sconfitto la morte?...vabbhè...divagazioni!
Poi sono cresciuto ed ho capito un bel po di cose riguardo al funzionamento di quella che è una multi nazionale ante-litteram...e quindi ho compreso che il simnbolo piu' giusto per religione cattolica è l'immagine di un uomo morto ed inerme....proprio come i vertici di questa organizzazione vogliono i loro adepti!...
Quindi la notizia che arriva dalla Spagna dovee un giudice ha accettato la richiesta di un papà che ha chiesto di eliminare il crocefisso dall' aula di sua figlia...non puo' che farmi gioire!
Per due semplici ragioni...
Una è che non trovo carino che dei bambini debbano avere l'immagine di un uomo torturato , morto e sanguinate davanti agli occhi....
Secondo lo stato è laico ed i crocefissi dovrebbero rimanere patrimonio di chiese lugubri e tristi!
Tutti a vivere in Spagna!!!!!!!!!!!!!...che ancora una volta si conferma uno dei pochi baluardi di modernità e laicità!

3 comments: