BRUTTO PASTICCIO PER GIUSY FERRERI
Il nuovo singolo di Giusy Ferreri intitolato "Novembre",sta facendo il giro del web per un presunto caso di plagio.Presunto?...secondo me sui credits del cd troveremo scritto che il pezzo è una cover e non un inedito,perchè a sentire Novembre insieme a "black to black" di Amy Winehouse i dubbi sul presunto scopiazzamento si dissolvono in un nanosecondo!
Ora dico io...ma non sanno che viviamo in un villaggio globale ed ormai tutto è sotto gli occhi e le orecchie di tutti?
Sentite qui e giudicate voi:
Non ho parole...le due canzoni sono uguali...addirittura c'è un assonanza nelle parole,infatti quando nel testo Giusy dice la parola "novembre",fateci caso le parole di Amy sembrano produrre lo stesso suono!
Già la poveretta..intendo Giusy...ha modificato il suo modo di cantare per assomigliare a quello della sua piu' celebre collega inglese,ora cantano lo stesso pezzo...bha!
Una considerazione tecnica la vorrei fare ,pero',sulla voce di Giusy.In effetti, secondo me il suo modo di cantare così particolare non è del tutto "naturale" per lei (infatti nel singolo IL PARTY precedente ad x-factor di soli 2 anni,la voce è molto piu' limpida,e forse piu' bella) e questo a mio parere compromette la sua voce stessa,infatti in "novembre" sento la voce di Giusy Ferreri particolarmente afona.
Ecco novembre a "quelli che il calcio" .
Al riguardo ti consiglio anche questo link:
ReplyDeleteLink: http://www.youtube.com/watch?v=Zn5LeaUmtkM
Il video è fatto da un amico sulla base del remix di back to black.
E' la stessa canzone!
L'anonimo del post sopra non è anonimo ma è Gabriele (Firenze) cioè io, non avevo visto il campo utente. Ciao.
ReplyDeleteGab.
VISTO...in effetti è impressionante!
ReplyDeletetemo che a sto giro la gente rifletterà un po'!....anche se poi si trasformerà solo in pubblicità per Giusy...
vedremo!