PAPA FRANCESCO: "MISERICORDIA, MISERICORDIA, MISERICORDIA!"

.
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02508/pope-francis-squar_2508940d.jpg

Il nuovo papa si chiama Francesco e stamattina alle 8 era già a Santa Maria Maggiore...
Che poi se poteva ci andava tranquillamente in pullman o in metro...considerando che a Buenos Aires usava i mezzi pubblici!

http://l1.yimg.com/bt/api/res/1.2/cgrOt8mHF.CQiqn4NOwzLQ--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Y2g9MjU5Mjtjcj0xO2N3PTM4ODg7ZHg9MDtkeT0wO2ZpPXVsY3JvcDtoPTQyMDtxPTg1O3c9NjMw/http://media.zenfs.com/en_us/News/ap_webfeeds/3fdcac03d01412082c0f6a7067001dc0.jpg
Mi hanno molto colpito le parole riportate da un penitenziere della Basilica che ha incontrato il papa.
Padre Ludovico ha detto che le parole di Francesco sono state verso i confessori: "siate misericodiosi con le anime" e prima di andar via ha  conluso con tre parole, semplici e lapidarie:
"Misericordia, misericordia, misericordia!"

Proprio in questo momento vedo al tg di Sky una giornalista, Stefania Falasca, che dal 2002 era diventata amica del cardinal Bergoglio.
Bene... ieri sera papa Francesco l'ha chiamata per salutarla, così come se niente fosse.
http://www.abc.net.au/news/image/4572056-3x2-940x627.jpg
http://media2.apnonline.com.au/img/media/images/2013/03/14/20130314000661829475-original_t460.jpg
Mi conoscete ormai... e sapete quanto ho odiato Ratzinger.
Ma non era un odio privo di senso... anzi aveva radici che si nutrivano a loro volta dalle parole di odio che l'ex papa ha sempre profuso.
Certo per Bergoglio ci sono dubbi sulle sue implicazioni su alcune vicende non chiare e da cardinale ha detto un no verso i matrimoni gay, è un gesuita (ne parleremo!)... ma spero che almeno non sia omofobo e misogeno come Bendetto XVI.

E' presto per giudicare ma devo dire che con queste tre parole, misericordia, misericordia, misericordia, Papa Francesco inizia bene, per me.
Gesù disse parole di buon senso: "dai loro frutti li riconoscerete".
Io sono qui e aspetto di vedere che frutti porterà quella che in apparezza sembra una nuova primavera.
 https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/429622_607830899231160_1226785808_n.jpg
Sorvoliamo sulla gigantesca figura di cacca della Cei che ieri sera  dopo la fumata bianca ha fatto un comunicato stampa con le congratulazioni per l'elezione del Cardinale Angelo Scola a Pontefice.
Ah... i vecchi intrallazzatori  saranno duri a morire, ma a sto giro hanno avuto una bella botta.

PS: le parole di Kryon iniziano ad assumere un significato:
Colui che prenderà il suo posto potrebbe sorprendervi (...) il nuovo papa dovrà attuare dei cambiamenti per mantenere in vita questa chiesa. 
Ciò significa che la sua organizzazione rimarrà, ma con uno sguardo più moderno su ciò che c’è realmente di fronte a voi, in un’energia nuova.

23 comments:

  1. In effetti l'elezione di questo papa porta con se' un grosso fardello di speranza...che Ratzinger ormai sia pratica archiviata mi è sembrato ovvio. Sentendo i vari opinionisti e i vari commenti non ho potuto fare a meno di notare come tra le righe ci fossero una serie di "merdoni" lanciati alla sua persona...enfatizzare certi aspetti del nuovo papa è un modo per ribadire quanto il vecchio avesse rotto...quanto alla questione matrimoni gay...beh per adesso non credo sia la questione principale...l importante per ora è che non si riveli un omofobo e che abbia una serie di aperture sulla sessualità in genere...il che sarebbe già un passo avanti...ALESSANDRO

    ReplyDelete
  2. Ciao Alessandro...sai che ho pensato la stessa identica cosa?
    Tra le righe dei plausi a Papa Francesco c'erano nascoste (ma nenache tanto) invettive a Ratzinger e al suo papato troppo ingessato e LONTANO dalla gente.

    ReplyDelete
  3. 'Come ha scritto Repubblica in questi giorni, è considerato un riformatore. Cardinale con il maggior numero di voti nel Conclave che elesse Ratzinger, viene giudicato umile, riservato e attento ai poveri. Quando viene nominato cardinale, chiede ai fedeli di non fare il viaggio fino a Roma, e di destinare i soldi ai poveri. Una scelta dirompente, in contrapposizione alle spinte conservatrici della Curia romana'....Insomma, questa e altre presentazioni e considerazioni fatte sul 'Papa umile' Francesco I° lasciano sperare per un futuro con tanti cambiamenti e aperture consistenti da parte della Chiesa dopo l'esultanza...Il mio 26esimo senso mi dice che sarà un buon Papa...Speriamo!...Certo che Amanda Lear Papessa forse.....Vabbè! E intanto li, i negozi di souvenir piangono perchè hanno poco materiale da vendere per l'inaspettata elezione di un Cardinale argentino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amanda Lear?...allora anche senza firma ti riconosco!
      Comunque io ci spero ancora in Amanda I
      ;-)
      In fondo per essere eletti papa bisogna semplicemente essere non sposato e di sesso maschile!
      hihihihihihihihihihihih

      Delete
  4. CHE DICI MAI? Amanda I° forever....ma lei in realtà è vedova. Che brutta la vecchiaia...ho dimenticato la firma...sono al capolinea! Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. avrai dimenticato la firma ma non Amanda....
      ;-)
      Io mi preoccuperei!

      Delete
  5. Hai ragione...Oggi pomeriggio vado in Vaticano a chiedere una grazia...Sing! Eri

    ReplyDelete
  6. Tu hai sottovalutato Benedetto XVI:

    http://www.cristianicattolici.net/esorcismo_papa_benedetto_xvi.html

    ReplyDelete
  7. Non c'è alcun antagonismo tra Papa Benedetto e questo. La prima cosa che ha fatto è stata quella di telefonargli e sabato lo va a trovare a Castelgandolfo. Papa Benedetto ha scontato un pregiudizio. Poichè era tedesco si è stabilito che era duro e antipatico e invece non c'è uomo più mite, più dolce, più umile e più buono di lui. Nello scorso conclave ognuno dei due voleva che fosse l'altro a fare il Papa. Alla fine Bergoglio non se l'è sentita e ha fatto convogliare i suoi voti su Benedetto. Entrambi non sono uomini di potere ma di servizio. Sulla sessualità rassegnatevi. Sono leggi di Dio non degli uomini. Le chiacchiere stanno a zero. I giornalisti come al solito sparano cazzate.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Caro anonimo...la sessualità è sempre, e lo sarà a lungo, una legge fortunatamente umana che vige in tutti...ma proprio tutti...i luoghi e i tempi umani, anche tra le sacre mura...rassegnati. Le chiacchiere staranno pure a zero...ma i fatti lo sono a mille! Eri.

      Delete
    2. Benissimo! Ognuno faccia i fatti suoi senza chiedere la benedizione del Papa!

      Delete
    3. Certamente! Ma dimmi caro anonimo...quanti sono coloro che seguendo le 'leggi di Dio e non degli uomini', ovviamente mi riferisco a tutti, fanno i loro porci comodi?....Quanti ricevendo la benedizione del Papa continuano a predicare bene e razzolare male, non rinunciando alla loro sessualità? Sei troppo categorico...ricorda che tra il 'bianco e nero' esistono miriadi di 'sfumature', ognuna con i propri desideri. Guardati intorno! Eri

      Delete
    4. Mi vien da ridere pensando a un Dio che legifera sulla vita sessuale!!!
      Sai...il dio cattolico è piccolo e miserrimo, ha ucciso milioni di persone, odia e comanda la guerra.

      Il mio è piu' GRANDE e intelligente.

      Delete
    5. Verissimo ma non si può pretendere di dotarsi di una religione fai da te. Poi sarà Dio per chi ci crede e, se esiste, anche per chi non ci crede, a giudicarci.
      Ma l'onestà intellettuale di dire faccio così perchè mi va di fare così bisogna averla non faccio così e la religione (non importa quale) mi deve dare ragione. Questo no, non si può pretenderlo.

      Delete
    6. Volevo solo puntualizzare che se Dio è perfezione (ho i miei dubbi) la Chiesa...o meglio, una certa Chiesa...non si può arrogare il diritto di sentirsi tale in quanto è composta da esseri umani...anch'essi peccatori...uomini che in quanto tali, e quindi fallibili, non si possono permettere di sfruguliare nella vita intima degli esseri umani, così ampia e varia. Diciamo che il tema della sessualità è stato sempre una nota dolente...il terrore. Si fa...ma non si dice! Credo che anche con questo Papa, che a pelle sento essere positivo per il suo vissuto, ci saranno certamente delle aperture, ma non credo che cambieranno molte cose per quanto riguarda alcune tematiche sociali come il matrimonio gay etc. etc. perchè ciò provocherebbe una rivoluzione ed evoluzione troppo forte che metterebbe in crisi la credibilità del secolare 'Ministero Chiesa' e dunque la perdita di un certo potere che per vari motivi, compresi quelli politici ed economici, vuole mantenere. Eri.

      Delete
    7. Eri hai ragione... il sesso è senza dubbio il tabù più grosso della Chiesa.
      Non a caso vari secoli dopo i fatti (veri o presunti) hanno voluto e dovuto far diventare la mamma di Gusù vergine.
      Niente sesso!
      Punto e basta... neanche per generare "dio".
      Il sesso è uno scoglio insormontabile.

      Ma il mondo è altro...e la chiesa PRIMA O POI dovrà aprire gli occhi.

      Delete
    8. Io credo che la Chiesa ha sempre avuto gli occhi ben aperti...e non solo quelli...ma la sua bilancia deve pesare altro per non perdere credibilità. Come si dice 'il gioco non vale la candela'! Eri

      Delete
  8. E gesuito (o ta in italiano ?) e cosi è legato alla masoneria e al potere diabolico degli ebrei ! Sfortunatamente !

    ReplyDelete
    Replies
    1. A proposito di cazzate.....

      Delete
  9. Ah, un gesuità (e non gesuito) ...lo sapevo...ed allora io sono stato gay e sono adesso e in somma omofobo, e considero che ho il diritto di vivere ! anche si io faccia cagare i gay francesi che mi odiano...

    ReplyDelete
  10. Ma fortuna che sia contrario ai Matrimoni Gay !
    Un Papa che si rispetti deve essere tale in tutto e per tutto, anche e soprattutto per questioni come queste.
    Coloro che non sono d'accordo già vivono come vogliono, nell'assoluta dissolutezza e come gli pare. Il Papa invece deve badare ad altro.
    Il Vicario di Cristo in Terra non è certo un politico che deve compiacere gruppuscoli di laicisti ed anticlericali vogliosi di veder annientato il papato nel pantano di matrimoni contro-natura deliranti, eutanasie e l'uccisione di bambini tramite aborto.
    Deve essere fedele unicamente alla missione di Cristo e al Magistero che vige da 2000 anni a questa parte.
    Mi sa che i tanti anticristiani, rancorosi leccapiedi di Repubblica/Il Fatto Quotidiano (senza dubbio i giornali più ridicoli, faziosi, illeggibili e mal scritti d'Italia), antiteisti e ignoranti di storia (si nutrono solo di balle e insulse leggende nere, sarà forse troppo difficile per questi omuncoli aprire un libro serio prima d'aprir bocca) mangeranno la foglia e sbatteranno contro un muro quando s'accorgeranno delle posizioni del tutto in linea con il Cattolicesimo di sempre di questo nuovo, già tanto amato Papa.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda...hai detto una cazzata inverosimile.
      Vado a spiegarmi:
      Prima di tutto solo 20 giorni (quando c'era ancora Ratzinger) fa se io avessi detto che per me il papa avrebbe dovuto togliersi le scarpe rosse le vesti di porpora e la croce d'oro avresti detto le stesse parole..il papa deve essere fedele ai simboli millenari della chiesa...bla...bla...bla... e invece oggi siamo di fronte a un papa che tipo, bacia sulle guance le donne ( una ERESIA FINO A QUALCHE GIORNO FA).
      Ma non parliamo di cose esteriori...
      La chiesa in 2000 anni è mutata e la sua dottrina è in continuo mutamento.
      Detto questo... credo che il papa rimarrà su certe posizioni ma visto il suo carattere potrebbe fare ENORMI SORPRESE.

      In fondo è lui in capo e decide quello che cazzo gli pare.

      Alla fine Gesù non si è mai espresso su temi come omosessualità e aborto...

      Delete
  11. I gesuiti sono come i rabbini : dei mostri di perversità !

    ReplyDelete