IL VATICANO HA COSTRUITO UN IMPERO IMMOBILIARE CON I SOLDI DI MUSSOLINI

. http://newsblogs.chicagotribune.com/photos/uncategorized/2008/04/17/papa.jpg

Ma tu non sai quanto bene fa la Chiesa nel mondo...
Ma ti rendi conto  di quanto la Chiesa si prodighi per i bambini poveri?

Ecco, in genere sono queste le frasi che scrivono  i fans di Benedetto XVI di fronte alle lampanti contraddizioni della Chiesa che ogni santo giorno predica bene e razzola decisamente male.
La maggior parte dei cattolici si vuole autoconvincere che il VaticANO abbia come missione quello di aiutare il prossimo... ma la realtà è spesso ben diversa!
Molto, molto, diversa...
Nel mio piccolo me ne accorgo ogni volta che entro in Vaticano, non per pregare ma per fare aquisti...  e ci trovo il lusso più sfrenato!
L'immagine di "Sua Santità" troneggia beata tra Rolex in oro e borse Vuitton... senza che alcuno ne scorga l'evidente contraddizione.
L'ultimo colpo arriva da una inchiesta del The Guardian ripresa in Italia da Repubblica: Il Vaticano avrebbe un immenso patrimonio immobiliare celato dietro societa di comodo che bazzicano in paradisi fiscali che non hanno nulla di spirituale...
l Vaticano sarebbe in possesso di un segretissimo impero immobiliare nascosto dietro un’anonima società off-shore che rifiuta di identificare il vero possessore di un portfolio da 500 milioni di sterline, circa 650 milioni di euro.  
 http://filoistoriando.blogsome.com/wp-admin/images/pattilateranensi.jpghttp://www.cristianitestimonidigeova.net/public/images/art242_xqgnxghpiylnsvhvn.jpg
 Secondo il quotidiano inglese, questa attività commerciale sarebbe nata addirittura con i soldi che Benito Mussolini diede in contanti al papato nel 1929 con i Patti Lateranensi, in cambio del riconoscimento del suo regime fascista.
 In particolare, secondo il giornale, la Santa Sede sarebbe in possesso di immobili “storici” nel centro di Londra, come il locale che ospita la gioielleria Bulgari a Bond street o l’edificio in cui ha sede la Altium Capital, una delle più ricche banche di investimenti della City. 
http://www.thetimes.co.uk/tto/multimedia/archive/00107/money-super-rich-60_107032b.jpg 
 Ehm...
siamo alle solite!
Milioni di euro, immense ricchezze occultate, società al limite della legalità, neanche un euro di ICI, IMU & Co....
La Chiesa mostra il suo lato oscuro, anzi dovrei dire il suo lato più luminoso e brillante in quanto ricoperto di oro zecchino e completamente tempestato di pietre preziose!!!

E c'è ancora chi pensa che la Chiesa pensi alle anime dei fedeli... beata ingenuità!
Quando aprirete gli occhi?!?!?!

17 comments:

  1. E' sempre la solita storia...'Piove sempre sul bagnato'...e quando piove, la melma si smuove e scopre i tanti occulti segreti del nostro amato 'Impero Vaticano' o 'VaticANITY', visto che si permette il lusso più sfrenato che farà certamente imbestialire dall'invidia le povere Hilton e Trump...Certo...quanti pensieri per Madame Ratz che possiamo scorgere nelle foto postate. Dunque:
    1° foto - "Sono distrutta! Devo pensare a tutto io...Georg non mi considera più come un tempo...Uffa! Devo acquistare un pianoforte nuovo..si uno 'Steinway & Sons' a tutta coda...crepi l'avarizia! Poi devo pensare alle tende e ad un nuovo guardaroba...meglio non pensare se no divento pazza!".

    2° foto - Come sono carina oggi. Uff! Riuscirò a trovare uno straccio d'uomo a 'Uomini e Donne (senilità) Della De Filippi?

    3° foto - Questa proprio non si commenta...o meglio..lo fa da sola esprimendo la grande vergogna per una Chiesa che ha patteggiato e patteggia tutt'oggi con la politica:'Non a caso a Roma proprio nei pressi del Vaticano c'è via della CONCILIAZIONE!... Magari si potrebbe sospettare la riconciliazione ufficiale tra il regime fascista e la Santa Sede?'.

    Scaviamo, scaviamo ancora! Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. se scavano...scavano...scavano...trovano una fogna!
      ....fidati.

      LE didascalie alle foto sono azzeccatissime!
      ;-)

      Delete
  2. Ma scusa la conosci la storia? Hai mai sentito parlare delle leggi eversive, delle spoliazioni degli enti ecclesiastici, della questione romana? Non ti fare sentire da nessuno che i Patti Lateranensi furono una dazione di denaro in cambio del riconoscimento del regime fascista perchè fai proprio la figura di una capra! Servirono a regolare la questione romana e a mettere una pezza a tutto quello che era stato estorto alla Chiesa. Certo che il Vaticano ha un patrimonio: è uno stato! Trovami uno stato che non ha un patrimonio. Che poi ci possano essere stati episodi di finanza deviata nessuno lo nega (qualche pecora nera c'è sempre). Vedo che appurato che la storia delle scarpe di Prada era una bufala (sono di un artigiano novarese e sono regalate) adesso parti in quarta con presunte borse di Vuitton: ma falla finita!

    ReplyDelete
    Replies
    1. le borse di vuitton non sono una bufala...
      mi riferisco a un grande e lussuoso negozio all'interno del Vaticano in cui mi reco.
      Li c'è l'immagine del papa che sorveglia Rolex... cartier...Vuitto....chanel...

      Ma anche Sigarette...alcolici...

      detto ciò, non trovo strano che uno stato abbia un patrimonio...quello che trovo stano è che questo stato si arroghi il diritto di dirmi chi è Dio...cosa fa e cosa vuole da me!!!!!!!!

      Delete
    2. Concordo con il commento dell'Anonimo qui sopra.
      Aggiungo: dove sta scrito che lo Stato del Vaticano deve vivere da pezzente? Non tirare fuori le Scritture che non lo dicono e che tu non sei in grado (devo dire a questo punto) di capire. Te lo ricordi che tutto il Lazio un tempo era Stato Pontificio e che noi italiani lo abbiamo rubato alla Chiesa? E poi, sta cosa è così segreta che lo sanno tutti! Decò per favore smettila una buona volta di dire idiozie! Già lo sanno gli inglesi che, come te, non vedono l'ora di mettere lo sgambetto al Papa! Decò lo Stato del Vaticano non è la residenza ufficiale dei cattolici, è semplicemente lo stato dove risiede il Papa che nè è anche il Capo di Stato. Sulla regina Elisabetta II che è il capo della religione Anglicana e il monarca del Regno Unito non hai da dire niente?
      Guarda, non appena finirà 'sta crisi ti regalerò una mitria come quella del papa, basta che non ti lamenti più! Vedrai come sarai sexy quando indossandola te ne andrei in giro! EUFFA!!!

      Delete
    3. P.S.: Ricordati che gli apostoli avevano la cassa comune e che Giuda era il cassiere. Ma questo te l'ho già detto in altre circostanze.

      Delete
  3. E che immagine devono mettere nella Città del Vaticano Fabrizio Corona? Ogni capo religioso esprime i precetti della religione che rappresenta dal Dalai Lama agli Imam, non sei mica obbligato a crederci o tutti devono fare quello che dici tu?

    ReplyDelete
    Replies
    1. è ovvio che ci debba essere il papa...che discorsi, ma dico che in quel negozio si VENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LUSSO!

      Per come la vedo io dovrebbe esserci un posto dove si comrano beni di prima necessità a metà prezzo.
      li la foto di un capo spirituale non stonerebbe.

      Il problema, poi, non è quello faccio io nei confronti dei loro insegnamenti... il pronlema è che la società laica si deve inchinare ai loro precetti fatti legge da stati inconsistenti.
      E questo vale per noi come per l'islam...ovviamente.

      Delete
    2. Caro asnonimo 'regolare la questione romana e mettere una pezza a tutto quello che era stato estorto alla Chiesa' non vuol dire, come si evince dalla foto, condividere gli ideali fascisti alzando il braccio...capisci anche tu che in questo caso siamo andati oltre...no?. Per la frase 'Certo che il Vaticano ha un patrimonio: è uno stato! Trovami uno stato che non ha un patrimonio.' siamo dunque daccordo sul fatto che la Chiesa, in quanto composta anch'essa da uomini, si è dovuta adeguare di volta in volta nei secoli al sistema politico a lei contemporaneo acquistando un forte potere terreno, quidi economico etc., e perdendo quell'autenticità spirituale originaria...ma ciò è anche comprensibile perchè senza il primo non avrebbe futuro! Eri.

      Delete
  4. Non credo che bisogna chiedere un permesso per appendere una foto. E' plausibile che un negozio della Città del Vaticano metta il Papa. Per quanto riguarda quella foto non vuol dire niente, è decontestualizzata, non so chi sono, in che occasione, non si può giudicare da una foto e poi all'epoca in Italia erano tutti fascisti anche quelli che hanno rivoltato la casacca subito dopo improvvisandosi comunisti. Non è come fare un saluto fascista adesso. Uno stato è uno stato: come si regge senza soldi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per carità...ognuno a casa sua può tappezzare le pareti come meglio crede...anche con i diamanti Bulgari, quando se lo può permettere....ma la foto che definisci 'decontestualizzata' è comunque una testimonianza di una Chiesa 'venduta' ad un regime...magari nei negozi citati tra un Cartier, Vuitton etc. si potrebbe affiggere anche questa, anche se decontestualizzata, come ricordo di un passato che comunque è storia. Eri

      Delete
  5. Si e poi il papa predica che la povertà e la mancanza di lavoro è un pericolo sociale, con quello che prende il vaticano dallo stato italiano ogni anno come l'otto per mille (e non intendo quello di chi spontaneamente lo devolve alla chiesa cattolica) e il finanziamento delle scuole private cattoliche e del'IMU sul patrimonio immobiliare ci si potrebbe risanare le finanze di un qualsiasi stato del terzo mondo.

    ReplyDelete
  6. Guarda che fu Mussolini, anticlericale, ad inseguire la Chiesa perchè in Italia erano tutti cattolici e non viceversa. Metti che io e te facciamo un accordo e tu saluti in un certo modo che nessuno stigmatizza. Non può essere che io per cortesia ti saluto così in quel momento? Poi tu fai una strage e quel tuo saluto diventa identificativo di un modo di pensare negativo: allora io non lo faccio più e non lo affiggo neanche in un negozio non ti pare?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi dispiace...ma non ci siamo proprio! eri.

      Delete
  7. In realtà il ragionamento è ben diverso da come lo fai tu, io, come altri, semplicemente diciamo che, premesse tutte le cose che dici tu, gli sprechi, le proprietà, le ingiustizie e bla, bla, bla, la chiesa fa anche opere di bene in tutto il mondo.

    Questo è innegabile, o dici che va in Africa facendo finta di aiutare i poveri e invece li usa nelle miniere auree e di diamanti?

    edo

    ReplyDelete
  8. Ich liebe Mussolini ! Lui è stato un grandissimo uomo in Italia...Ti piaccioni gli uomoni, no ? Lui ne era uno.

    ReplyDelete